Altri

NHL: Jordan Staal segna una tripletta, Luukkonen fa 35 parate nella vittoria dei Sabres

Jordan Staal e i suoi compagni di squadra dei Carolina Hurricanes festeggiano dopo aver completato la tripletta
Jordan Staal e i suoi compagni di squadra dei Carolina Hurricanes festeggiano dopo aver completato la tripletta Getty Images via AFP / Jaylynn Nash
Un'altra serie di partite sorprendenti giovedì sera: gli Hurricanes hanno sconfitto i Maple Leafs grazie alla prestazione di Staal, mentre i Sabres hanno portato a casa il loro secondo shutout stagionale grazie alla serata da 35 parate del finlandese.

I Carolina Hurricanes (25-15-2) hanno proseguito il loro strano trend di altalenante nelle ultime sette partite grazie alla quarta tripletta in carriera di Jordan Staal, che ha portato la squadra a un 6-3 su Toronto (27-14-2).

I Maple Leafs si sono portati in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di William Nylander e Nicholas Robertson, ma i Canes hanno risposto con tre gol consecutivi di Eric Robinson e due di Staal. Matthews ha pareggiato 3-3 prima che Carolina segnasse altri tre gol per sigillare la vittoria.

Sabres 4-0 Senators

Anche se non è stato l'incontro con il punteggio più alto della serata, o il più bello in termini di match-up, le 35 parate di Luukkonen hanno reso il match imperdibile (a meno che non siate tifosi dei Sens).

Questa è la sesta serata con più di 30 salvataggi per Luukkonen. Il numero più alto di salvataggi in questa stagione è stato ottenuto proprio contro i Senators il 5 novembre.

Jack Quinn ha segnato i primi due gol dei Sabres, prima che Dylan CozensRyan McLeod mettessero la partita in ghiaccio. Buffalo migliora di 16-21-5, mentre Ottawa (19-8-3) perde la quarta partita consecutiva.

Vincono Blue Jackets, Bruins, Rangers, Penguins, Stars, Avalanche e Blues

I Columbus Blue Jackets hanno segnato quattro gol nel secondo periodo nella dominante vittoria per 6-2 sui Seattle Kraken, mentre i Bruins hanno rimediato una sconfitta per 4-1 contro i Tampa Bay Lightning.

I New York Rangers hanno ottenuto un'emozionante vittoria per 3-2 all'overtime contro gli odiati rivali New Jersey Devils grazie a un game-winner di Sam Carrick all'overtime.

Nel frattempo, i Pittsburgh Penguins hanno tenuto a bada gli Edmonton Oilers grazie alla serata da tre punti di Sidney Crosby nella loro vittoria per 5-3. Philadelphia ha perso quattro partite consecutive dopo la sconfitta per 4-1 contro i Dallas Stars.

Nelle ultime partite, i Colorado Avalanche non hanno avuto alcuna pietà, segnando quattro gol consecutivi nella loro vittoria per 6-1 sui Minnesota Wild, mentre i St. Louis Blues si sono ripresi dopo due sconfitte consecutive con una vittoria per 6-2 sugli Anaheim Ducks.