Altri

NHL: il ritorno sul ghiaccio di Ovechkin, Kraken e Kings vincono ai supplementari

Alex Ovechkin dei Washington Capitals festeggia dopo il suo gol a porta vuota
Alex Ovechkin dei Washington Capitals festeggia dopo il suo gol a porta vuotaČTK / AP / Frank Gunn
La stella di Washington è tornato sul ghiaccio dopo un lungo infortunio nel successo su Toronto, mentre Seattle e Los Angeles hanno vinto all'overtime nel corso di un intenso sabato di National Hockey League.

Los Angeles Kings 4-3 Edmonton Oilers (OT)

I Los Angeles Kings hanno vinto in casa contro gli Edmonton Oilers, ottenendo una vittoria per 4-3 ai tempi supplementari.

Sono stati gli ospiti a sbloccare il match grazie a Kasperi Kapanen dopo 9:43 di gioco. I padroni di casa non hanno tardato a rispondere, con Quinton Byfield che ha pareggiato tre minuti dopo. Alla fine del primo periodo, il risultato è di 2-1 LA, merito di Warren Foegele.

Ryan Nugent-Hopkins ha riportato la partita in parità a 3:20 dal termine del secondo periodo grazie a un power play, mentre Viktor Arvidsson ha restituito il vantaggio agli Oilers a 8:01 dalla fine del periodo. I Kings hanno dovuto dimostrare ancora una volta la loro forza e cercare di pareggiare la partita.

Ci sono riusciti a soli due minuti e mezzo dal termine del terzo periodo con Tanner Jeannot. La partita è rimasta così per il resto del periodo e si è dovuto ricorrere ai tempi supplementari per determinare il vincitore. 

Non ci è voluto molto perché Byfield realizzasse il suo secondo gol della partita e desse ai Kings la vittoria. Los Angeles si porta al quinto posto nella Western Conference, a pari punti con Edmonton.

Vancouver Canucks 4-5 Seattle Kraken (OT)

Anche i Vancouver Canucks e i Seattle Kraken hanno avuto bisogno dei tempi supplementari per capire chi si sarebbe imposto. Alla fine, gli ospiti hanno ottenuto la loro 16esima vittoria dell'anno, con la partita che si è conclusa 5-4. È stata un'incredibile rimonta a farli prevalere in questa partita.

Brock Boeser ha segnato il primo gol della partita, portando Vancouver in vantaggio a quattro minuti dalla fine del periodo iniziale. Matthew Berniers ha pareggiato a soli 78 secondi dal termine del secondo periodo, ma poi i Canucks sono andati a segno.

Prima Conor Garland ha riportato la squadra in vantaggio a 8:36, poi Boeser ha segnato il suo secondo gol nel periodo. Quando Jake DeBrusk ha aggiunto il quarto gol della serata, sembrava che i padroni di casa potessero vincere. Ma i Kraken non erano d'accordo.

Jaden Schwartz ha segnato a 4:45 dalla fine della partita per dare speranza a Seattle. Poi, nel giro di soli 22 secondi, Vince Dunn e Jaden Schwartz sono andati a segno per completare quella che è stata una straordinaria inversione di tendenza da parte degli ospiti.

A soli 2:15 dal termine dei tempi supplementari, la rimonta è stata completata. Dunn ha segnato ancora una volta, e questa volta i Kraken hanno lasciato il Canada con una vittoria per 5-4.

Con questo risultato Vancouver resta settimo, mentre Seattle si porta a sette punti dai Dallas Stars per l'ultimo posto nei playoff a ovest.

Toronto Maple Leafs 2-5 Washington Capitals

I Washington Capitals, grazie al ritorno del loro capitano Alexander Ovechkin, hanno sconfitto i Toronto Maple Leafs per 5-2 in trasferta.

I Capitals sono andati in svantaggio all'inizio della partita, quando John Tavares ha segnato a 3:14 dalla fine. Il vantaggio di Toronto è durato 92 secondi, quando Andrew Mangiapane ha pareggiato. Jakob Chychrun ha poi portato Washington in vantaggio per la prima volta al minuto 8:54 del primo tempo.

Bobby McMann ha riportato la partita in parità a 8:10 del secondo periodo. Ancora una volta, però, i Capitals hanno risposto molto rapidamente, questa volta con Nic Dowd. Il suo gol è arrivato meno di due minuti dopo, restituendo ai Caps il vantaggio. 

Tom Wilson ha incrementato il gap della squadra ospite a 7:24 dalla fine della partita, lasciando i Leafs nella condizione di dover inseguire. Mentre cercavano di trovare un gol per darsi una speranza, Ovechkin ha aggiunto un quinto gol per sigillare il loro destino.

La vittoria ha permesso a Washington di distanziare ulteriormente i Leafs per il secondo posto nella Eastern Conference, con quattro punti di differenza tra le due squadre.

Tutte le partite della notte in NHL