Altri

NHL: i Sabres battono i Caps agli shootout, i Canadiens vincono in extremis sui Canucks

Tage Thompson dei Sabres festeggia un gol con i compagni di squadra
Tage Thompson dei Sabres festeggia un gol con i compagni di squadraGetty Images via AFP / Kevin Hoffman
Il programma di quattro partite della NHL di lunedì si è rivelato entusiasmante: Buffalo ha ottenuto una vittoria su Washington agli shootout, mentre Montreal ha avuto la meglio su Vancouver davanti al pubblico di casa.

Tom Wilson ha guidato i Capitals con due gol per pareggiare 2-2, prima che i Sabres rispondessero con un gol in power play di Tage Thompson per andare sul 3-2.

Solo Aliaksei Protas ha segnato l'unico gol nel terzo periodo per pareggiare il 3-3 per i Caps. Dopo che entrambe le squadre non sono riuscite a segnare all'overtime, i Sabres hanno ottenuto la loro 15a vittoria stagionale con i gol agli shootout di Alex Tuch e JJ Peterka, entrambi autori dei primi due gol della partita per i Sabres, che si sono aggiudicati la vittoria per 4-3.

Canadiens 5-4 Canucks

Cinque giocatori diversi sono andati a segno per i Canadiens lunedì notte e il tutto è stato coronato dal gol vincente di Nick Suzuki in power-play a soli 38 secondi dai tempi supplementari. Cole CaufieldKaiden Guhle, Kirby Dach e Lane Hutson hanno segnato tutti i gol della squadra nei tempi regolamentari.

I Canucks si sono portati sul 3-1 prima che i Canadiens ne segnassero tre di fila per portarsi sul 4-3. Il gol di Jake DeBrusk ha portato i Canucks ai tempi supplementari, dove Montreal ha fatto un lavoro rapido. J.T. Miller ha realizzato due reti per i Canucks, mentre Jonathan Lekkerimaki ha segnato l'altro gol.

Avalanche 3-1 Panthers

Carter Verhaeghe ha portato i Panthers in vantaggio per primi, ma da lì in poi è stato tutto a favore degli Avs. Devon Toews ha segnato due gol consecutivi per il Colorado, prima che Mikko Rantanen la chiudesse definitivamente con una rete a porta vuota.

Gli Avs (25-15-1) sono ora 8-1-1 nelle ultime 10 partite, mentre i Panthers (24-15-2) restano dietro ai Maple Leafs per il secondo posto nell'Atlantic Division.