Calgary Flames 3-4 Detroit Red Wings
I Detroit Red Wings si sono complicati la vita più del necessario nella sfida contro i Calgary Flames. In vantaggio 4-0 in Alberta, i Wings hanno rischiato di farsi rimontare, ma sono riusciti a portare a casa la vittoria per 4-3.
Entrambe le reti degli ospiti nel primo periodo sono arrivate nei primi cinque minuti. Alex DeBrincat ha aperto le marcature dopo appena 62 secondi, seguito da Axel Sandin-Pellikka che ha raddoppiato il vantaggio tre minuti e mezzo più tardi. Nonostante abbiano tirato più degli avversari (14-10), i Flames non sono riusciti a trovare la rete.
I Red Wings, ora in testa alla Atlantic Division, hanno segnato un altro doppio colpo nel secondo periodo. DeBrincat ha sbloccato nuovamente il risultato, poi Dylan Larkin ha portato il punteggio sul 4-0.
Calgary ha finalmente trovato la via del gol nell’ultimo periodo, tentando una rimonta nel finale. Il rigore trasformato da Joel Farabee ha riacceso le speranze, seguito a pochi istanti di distanza dal secondo gol di Matt Coronato. Mackenzie Weegar ha accorciato ulteriormente le distanze a 5:20 dalla fine, ma i padroni di casa non sono riusciti ad andare oltre.
I Red Wings hanno ora vinto le ultime tre partite, tutte nei tempi regolamentari, salendo al quarto posto della Eastern Conference. Nel frattempo, i Flames vedono interrompersi la loro serie di tre vittorie consecutive.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
Utah Mammoth 3-4 Florida Panthers
I campioni in carica della Stanley Cup, i Florida Panthers, hanno superato i Utah Mammoth per 4-3 in trasferta. Sono andati sotto a metà del primo periodo per mano di Dylan Guenther. Tuttavia, Carter Verhaeghe ha evitato che i Panthers andassero negli spogliatoi in svantaggio, segnando poco prima della fine del periodo.
Florida ha poi trovato una doppietta con Sam Bennett in meno di due minuti, portandosi sul 3-1 all’inizio del secondo periodo. Il vantaggio però è durato poco, perché Guenther ha siglato la sua seconda rete subito dopo l’ingaggio, accorciando sul 3-2.
Più avanti nel secondo periodo, Jack McBain ha riportato la parità per i Mammoth, reduci da due sconfitte consecutive. Gli ospiti hanno sofferto per gran parte della gara, con i Panthers che hanno tirato ben 64 volte contro le 42 degli avversari.
Il gol decisivo è arrivato a 52 secondi dalla fine dei tempi regolamentari, quando Anton Lundell ha spinto il disco oltre la linea da meno di trenta centimetri.
I Panthers stanno scalando la classifica, grazie alla terza vittoria consecutiva. Sono la squadra con più successi nei tempi regolamentari (13) tra le 16 che al momento non occupano un posto playoff. I Mammoth, invece, restano decimi a Ovest, a un solo punto dalla zona playoff.
Altri risultati
Chicago Blackhawks 3-0 New York Rangers
Seattle Kraken 3-2 Los Angeles Kings
