Altri

NHL: I Predators mandano ko i Jets e mettono fine alla loro striscia di 11 vittorie consecutive

I giocatori dei Nashville Predators festeggiano dopo un gol contro i Winnipeg Jets
I giocatori dei Nashville Predators festeggiano dopo un gol contro i Winnipeg Jets Johnnie Izquierdo/Getty Images/AFP
I Nashville Predators sono usciti dalla serata di giovedì con uno dei più grandi upset della stagione, dopo aver sconfitto i roventi Winnipeg Jets e la loro striscia di vittorie di 11 partite. Decisivo, nel finale di un altro match giocato, il veterano dei Pittsburgh Penguin, Evgeni Malkin.

Ci è voluta la terza peggior squadra di hockey della National Hockey League (NHL) per porre fine alla storica striscia di vittorie dei Jets, e tutto è successo nel primo periodo del match.

Filip Forsberg (22) ha portato avanti per primo i Preds sul tabellone, prima che Neal Pionk (9) rispondesse per i Jets, pareggiando 1-1. 

Poi Tommy Novak (12) ha segnato per i Preds su un power play per andare in vantaggio per 2-1 - e questo è tutto ciò che è servito.

La vittoria è arrivata dopo che il difensore dei Predators Luke Schenn aveva criticato la squadra per la sua incapacità di segnare.

Penguins 5-4 Flyers

Nonostante fossero sotto per 3-0 a metà del secondo periodo, i Pittsburgh Penguins hanno segnato cinque dei sei gol finali della partita.

La stella dei Penguins, Malkin, ha pareggiato nel terzo periodo e poi ha segnato il game-winner nei tempi supplementari per porre fine alla loro striscia di quattro sconfitte consecutive.

Entrambe le squadre rimangono comunque lontane dalla lotta per i playoff, ma non c'è niente di meglio di una vittoria contro i rivali ai tempi supplementari, con il gol finale di un beniamino dei tifosi.

Lightning 3-0 Flames

Dopo che i Jets sono stati sconfitti dai Predators, i Tampa Bay Lightning detengono ora la striscia di vittorie più lunga del campionato con sette vittorie dopo lo shutout sui Flames.

Nikita Kucherov (27) ha aperto le danze con un gol in power-play, mentre i compagni di squadra Erik Cernak (3) e Brandon Hagel (29) hanno segnato gli altri due gol.

Il portiere Andrei Vasilevskiy ha registrato il suo 38° shutout della carriera e il quarto della stagione.

Canadiens 5-4 Sharks

San Jose perde un'altra brutale partita ai supplementari, questa volta contro Montreal. Si tratta della settima sconfitta consecutiva e della terza decisa per un punto.

Gli Sharks hanno il peggior record del campionato con 15-36-9, mentre i Canadiens hanno ottenuto tre vittorie consecutive, conquistando la loro prima vittoria ai supplementari dal 19 gennaio contro i New York Rangers, anch'essa terminata 5-4.

Gli altri match di campionato

Gli Islanders si sono aggrappati al vantaggio di due gol per battere i Boston Bruins per 2-1, mentre i Carolina Hurricanes si sono imposti nella vittoria per 5-2 sui Buffalo Sabres.

I Red Wings cercheranno la rivincita durante le prossime Stadium Series dopo la sconfitta con i Columbus Blue Jackets per 5-2.

In una rivincita delle recenti finali di Stanley Cup, i Florida Panthers hanno ancora una volta avuto la meglio sugli Edmonton Oilers, vincendo per 4-3.

I Washington Capitals sono stati travolti da St. Louis con un 5-2, mentre lo Utah Hockey Club non ha mollato la presa sui Minnesota Wild, ko per 6-1 grazie ai cinque punti di Clayton Keller (un gol, quattro assist).