Altri

NHL: i Penguins ne segnano nove ai Canadiens, gli Oilers dominano, Islanders di misura

I New York Islanders hanno battuto i Chicago Blackhawks
I New York Islanders hanno battuto i Chicago Blackhawks BRUCE BENNETT / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
La National Hockey League è stata ricca di partite giovedì notte, e Flashscore ha analizzato alcune di quelle andate in scena. Spiccano le goleade di Pittsburgh ed Edmonton, mentre New York vince di un soffio.

Montreal Canadiens 2-9 Pittsburgh Penguins

I Pittsburg Penguins (13-14-4) hanno dilagato al Bell Centre, vincendo per 9-2 sui Montreal Canadiens (11-15-3). Nonostante il punteggio finale, sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio con Nick Suzuki. Due minuti dopo, i Penguins hanno risposto con Rickard Rakell. Così è stato il punteggio del primo periodo, ma gli ospiti erano solo all'inizio.

A metà del secondo periodo, Bryan Rust ha aggiunto una doppietta per portare Pittsburgh in vantaggio di due. Il deficit sarà dimezzato alla fine del periodo, quando Joel Armia riporterà in partita gli Habs. Nel terzo periodo la partita si è completamente ribaltata, almeno dal punto di vista di Montreal.

Rakell segna il suo secondo gol a 4:40 dal termine, mentre Kris Letang e Anthony Beauvillier segnano a distanza di un minuto l'uno dall'altro. Rust ha completato la sua tripletta a 8:04 minuti dalla fine, mentre Matt Nieto e Noel Acciari hanno aggiunto il loro timbri negli ultimi istanti di gioco per completare la vittoria.

I Penguins sono ora a due punti da un posto nei playoff, mentre gli Habs continuano a occupare l'ultimo posto nella Eastern Conference, avendo subito 109 gol. Solo i San Jose Sharks (114) ne hanno subiti di più.

Minnesota Wild 1-7 Edmonton Oilers

Gli Edmonton Oilers (17-10-2) si sono scatenati dopo il primo periodo, segnando cinque reti per battere i Minnesota Wild (19-6-4) con un punteggio di 7-1. Zach Hyman ha portato la sua squadra in vantaggio dopo sette minuti, prima che Kasperi Kapanen raddoppiasse il vantaggio degli Oilers. Alla fine del primo periodo, Frederick Gaudreau ha riportato i Wild in partita, o almeno così credeva.

A meno di due minuti dal termine del secondo periodo, Connor Brown ha ripristinato il vantaggio di due gol nonostante Edmonton fosse a corto di uomini. Ryan Nugent-Hopkins e Leon Draisaitl hanno contribuito alla sconfitta dei Wild con gol a distanza di tre minuti l'uno dall'altro. Alla fine del secondo periodo, gli Oilers si sono portati sul 5-1, in totale controllo dell'incontro.

Troy Stetcher e Derek Ryan hanno completato il punteggio nel terzo periodo, con gli ospiti che hanno trovato i gol di sette giocatori diversi. Ora Edmonton ha una striscia di quattro vittorie e sono in testa alla classifica della Western Conference. Minnesota ha perso due delle ultime tre partite e i Winnipeg Jets sono passati al primo posto della classifica.

New York Islanders 5-4 Chicago Blackhawks

In una partita da brivido a New York, gli Islanders hanno sconfitto i Chicago Blackhawks per 5-4. L'unico gol del primo periodo è stato realizzato dagli ospiti in power play, grazie a Connor Bedrard.

Poi è stato un periodo e mezzo di dominio dei padroni di casa, che hanno segnato cinque volte nella mezz'ora successiva. Dennis Cholowski e Simon Holmstrom hanno ribaltato il deficit, con quest'ultimo che ha portato New York in vantaggio. Nel terzo periodo, i gol di Noah Dobson, Bo Horvat e Maxim Tsyplakov - tutti a distanza di due minuti l'uno dall'altro - hanno portato gli Islanders in vantaggio per 5-1.

I Blackhawks non si sono però arresi: T.J. Brodie ha risposto con un gol a 8:56 dalla fine. Tyler Bertuzzi ne ha aggiunti altri due più tardi, ma questo è stato il massimo a cui Chicago si è avvicinata. Perderanno 5-4, ma riusciranno quasi a rimontare quattro gol di svantaggio e a forzare i tempi supplementari.

Gli Islanders hanno ottenuto la terza vittoria nelle ultime quattro partite, mentre Chicago ha subito la sesta sconfitta nelle ultime sette partite.

Per conoscere tutti gli i risultati della NHL, cliccare qui.