NHL: i Minnesota Wild vincono, mentre i Colorado Avalanche tornano al successo

I Minnesota Wild hanno vinto una partita chiave nella NHL mercoledì sera
I Minnesota Wild hanno vinto una partita chiave nella NHL mercoledì seraSteve Roberts-Imagn Images

La National Hockey League ha vissuto mercoledì la sua penultima serata di gioco prima della pausa per le Olimpiadi invernali. Ecco un riepilogo di alcune partite disputate.

Nashville Predators 5-6 Minnesota Wild

Una sfida spettacolare al Bridgestone Arena ha visto i Minnesota Wild imporsi per 6-5 sui Nashville Predators dopo i tempi supplementari.

Gli ospiti hanno segnato metà delle loro reti grazie a Matthew Boldy, autore di una tripletta al minuto 12:58 del primo periodo. L’ala della seconda linea ha realizzato i primi tre gol della sua squadra, portandola sul 3-1 in quella fase.

Nonostante lo svantaggio, i Predators non si sono arresi. Alla fine del primo periodo il punteggio era 3-3, con Steven Stamkos ed Erik Haula a segno.

I padroni di casa sono passati in vantaggio per la prima volta dopo appena 41 secondi dall’inizio del secondo periodo grazie a Luke Evangelista. Il loro vantaggio è durato quasi tutto il periodo, prima che Yakov Trenin riportasse la situazione in parità.

Le squadre si sono scambiate gol nel finale del terzo periodo, prima che Jared Spurgeon segnasse il gol decisivo nei supplementari, regalando ai Wild la 34ª vittoria stagionale. Con questo risultato, sono secondi nella Western Conference. Nashville, invece, resta a quattro punti dalla zona playoff.

Colorado Avalanche 4-2 San Jose Sharks

Dopo un periodo difficile, i Colorado Avalanche sono tornati a vincere, superando i San Jose Sharks per 4-2.

La doppietta di Artturi Lehkonen nel secondo periodo ha permesso agli Avalanche di prendere il comando davanti ai propri tifosi. Al termine del periodo centrale, la squadra era in una posizione ideale per chiudere la partita, anche se nel finale le cose si sono complicate.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Nei primi quattro minuti del terzo periodo, gli Sharks hanno pareggiato. Timothy Liljegren e Philipp Kurashev hanno riportato la gara in equilibrio, rendendo il finale molto più avvincente.

Purtroppo per San Jose, quello è stato il massimo che sono riusciti a ottenere. Josh Manson ha segnato il gol decisivo a 7:16 dalla fine, prima che la rete a porta vuota di Brock Nelson chiudesse definitivamente la partita.

Colorado resta in testa alla Western Conference con cinque punti di vantaggio sui Wild, grazie a quella che è la seconda vittoria nelle ultime tre gare. Gli Sharks, come i Predators, sono ancora fuori dalla zona playoff nella Western Conference.

Altri risultati:

Columbus Blue Jackets 4-0 Chicago Blackhawks

Florida Panthers 5-4 Boston Bruins (OT)

Winnipeg Jets 1-5 Montreal Canadiens

Utah Mammoth 4-1 Detroit Red Wings

Dallas Stars 5-4 St. Louis Blues

Calgary Flames 4-3 Edmonton Oilers

Vegas Golden Knights 5-2 Vancouver Canucks

Los Angeles Kings 2-4 Seattle Kraken

Segui tutta l’azione della NHL su Flashscore.