Altri

NHL: i Jets si impongono sugli Islanders, i Penguins sconfiggono di misura i Rangers

I giocatori dei Penguins festeggiano il gol contro i Rangers
I giocatori dei Penguins festeggiano il gol contro i RangersBRUCE BENNETT / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Nella National Hockey League (NHL) si sono disputate alcune partite venerdì. Tra queste, Winnipeg ha dovuto resistere, mentre Pittsburgh ha rimontato due volte. Ecco uno sguardo ai match più significativi.

New York Rangers 2-3 Pittsburgh Penguins

I Pittsburgh Penguins hanno dovuto rimontare due volte ai New York Rangers. Alla fine ci sono riusciti con una vittoria per 3-2.

Il primo periodo ha visto un gol dopo otto minuti e mezzo, quando Vincent Trocheck ha portato in vantaggio la squadra di casa. Nonostante il 16-8 di tiri in porta nel primo periodo, i Rangers sono in vantaggio di un solo gol all'intervallo.

I Penguins hanno risposto all'inizio del secondo tempo, quando Blake Lizotte ha pareggiato. Solo un minuto dopo, New York torna in vantaggio grazie ad Adam Fox. Il vantaggio dei Rangers è rimasto fino alla metà del periodo, quando Richard Rakell ha ristabilito la parità. Poi, quasi tre minuti dopo, Phillip Tomasino ha segnato il gol del definitivo vantaggio grazie a un power play.

Nonostante la rete di Pittsburgh nei 20 minuti finali, i Rangers non sono riusciti a trovare il pareggio. I Penguins hanno resistito per una vittoria fondamentale per le loro speranze di playoff. Pur essendo al terzo posto nella Eastern Conference, sono a soli sei punti dai Detroit Red Wings per l'ultimo posto nella postseason. I Rangers hanno un punto di vantaggio sugli avversari, avendo giocato due partite in meno. 

Winnipeg Jets 4-3 New York Islanders

Un secondo periodo dominante dei Winnipeg Jets ha fatto la differenza, battendo i New York Islanders per 4-3. Sono bastati 65 secondi a Simon Holmstrom per portare in vantaggio gli ospiti. Alex Iafallo ha risposto pochi minuti dopo per pareggiare i conti. Tuttavia, i Jets si sono ritrovati di nuovo indietro nel periodo, quando Marc Gatcomb ha riportato gli Islanders in vantaggio.

Il secondo periodo è stato tutto di Winnipeg, che ha messo a segno tre reti a ripetizione. Gabriel Vilardi ha pareggiato a 4:23, prima che Nikolaj Ehlers trovasse il fondo della rete per portare i padroni di casa in vantaggio per la prima volta nella partita. Ancora Vilardi è andato a segno, aggiungendo il suo secondo gol verso la fine del periodo.

Nonostante il terzo gol di Kevin Palmeri, New York non è riuscita ad avvicinarsi. Metà dei tiri dell'intera partita sono arrivati negli ultimi 20 minuti, ma non sono riusciti a tornare in parità. I Jets sono in serie positiva da sette partite e si trovano a nove punti dalla vetta della classifica a ovest. Per quanto riguarda gli Islanders, sono in bilico per quanto riguarda un posto nei playoff a est.

Tutte le altre partite della NHL