Altri

NHL: i Ducks rimontano gli Habs, i Rangers piegano i Golden Knights in casa

Frank Vatrano in azione per i Ducks
Frank Vatrano in azione per i DucksRONALD MARTINEZ / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
La National Hockey League (NHL) ha offerto diverse partite domenica per concludere la settimana. Ecco uno sguardo a quelle più significative che si sono disputate.

Anaheim Ducks 3-2 Montreal Canadiens

Gli Anaheim Ducks sono stati messi in difficoltà davanti al pubblico di casa, ma hanno ribaltato la situazione sconfiggendo i Montreal Canadiens. Joel Armia ha portato gli Habs in vantaggio a metà del periodo iniziale con un gol in shorthanded. Le cose sono peggiorate per i padroni di casa quattro minuti dopo, quando Christian Dvorak ha raddoppiato il vantaggio grazie a un power play.

Nel secondo periodo i Ducks sono riusciti a pareggiare la partita. Prima Mason McTavish ha trovato il fondo della rete a 6:23 dalla fine del periodo. Poi, meno di un minuto dopo, Frank Vatrano ha trovato il 2-2 per riportare la gara in parità.

Non sazia di aver pareggiato, Anaheim ha trovato il gol vittoria a 8:49 dalla fine del periodo regolamentare con Alexander Killorn. Entrambe le squadre hanno effettuato 14 tiri nell'ultima frazione di gioco, ma gli Habs non sono riusciti a trovare il terzo gol per pareggiare la partita. I Ducks sono a nove punti dai playoff nella Western Conference, mentre gli Habs sono a sei punti nella East.

New York Rangers 4-2 Las Vegas Golden Knights

I New York Rangers sono riusciti ad avere la meglio sui Las Vegas Golden Knights con una vittoria per 4-2 al Madison Square Garden. Jack Eichel ha segnato il gol d'apertura per gli ospiti a 19 secondi dalla fine del primo periodo, grazie a un power play. I Rangers non hanno però tardato a rispondere, con Alexis Lafreniere che ha messo il punto a 78 secondi dall'intervallo.

Eichel ha poi segnato un secondo gol per i Golden Knights, che sono tornati in vantaggio a metà del periodo. I Rangers si sono trovati ancora una volta in svantaggio e, proprio come l'ultima volta, sono riusciti a rientrare in partita.

Cinque minuti nel periodo finale, Mika Zibanejad ha pareggiato grazie a un power play. Poi, a 8:27 dalla fine, K. Andre Miller ha segnato il gol del vantaggio per i Rangers, mentre Artemi Panarin ha aggiunto un quarto gol negli ultimi istanti su un power play per chiudere la partita.

Con questa vittoria, New York si avvicina ai playoff e si porta a soli cinque punti dai Detroit Red Wings e dai Columbus Blue Jackets. I Golden Knights, che hanno perso le ultime tre partite, sono ancora quarti nella Western Conference.

Tutte le altre partite della NHL