Ducks 4-3 Penguins
Nonostante abbiano subito 48 tiri contro 28, i Ducks sono riusciti a rimontare e a portare a casa la vittoria grazie al gol decisivo ai rigori di Leo Carlsson.
Noel Acciari (1) ha portato subito avanti i Penguins sull’1-0, ma Anaheim ha risposto con due reti consecutive firmate da Jackson LaCombe (4) e Troy Terry (8).
A 19 secondi dalla fine del secondo periodo, Tommy Novak (5) dei Penguins ha pareggiato i conti sul 2-2 prima dell’ultimo periodo.
Pittsburgh è tornata avanti grazie al gol in superiorità numerica di Anthony Mantha (9) a meno di quattro minuti dalla fine.
Ma, a un secondo dalla sirena, Beckett Sennecke (10) ha trovato il gol del pareggio per Anaheim, dopo che il disco ha colpito il guanto del difensore dei Penguins Erik Karlsson ed è finito nella propria porta.
Anaheim sale a 19-10-1 e infila la terza vittoria consecutiva. Pittsburgh invece incassa la seconda sconfitta di fila tra overtime e rigori, scendendo a 14-7-7.
Islanders 5-4 Golden Knights
Dopo che i Knights erano partiti forte portandosi sul 2-0, Bo Horvat (19) ha segnato il primo dei suoi due gol, dando il via a una serie di tre reti consecutive degli Isles che sono così passati avanti 3-2 all’inizio del terzo periodo.
Vegas però ha reagito con il gol di Ivan Barbashev (11), che ha riportato il punteggio in parità sul 3-3. Horvat ha poi firmato la sua doppietta per il nuovo vantaggio Islanders, ma Pavel Dorofeyev (12) ha pareggiato ancora per Vegas, portando la sfida all’overtime.
Dopo un supplementare senza reti, ci sono voluti sette giocatori prima che Emil Heineman segnasse il gol decisivo ai rigori.
Gli Islanders salgono a 17-11-3 e hanno vinto quattro delle cinque partite giocate a dicembre.
Vegas scende a 14-6-9.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
Stars 4-3 Jets
I Dallas Stars hanno allungato la loro striscia di punti in trasferta a 13 partite, resistendo al tentativo di rimonta finale dei Jets.
Dallas è partita forte portandosi sul 3-0 grazie alle reti di Esa Lindell (4), Roope Hintz (9) e Alexander Petrovic (2).
Mark Scheifele (16) ha poi segnato due gol consecutivi per i Jets, riducendo lo svantaggio a 3-2, entrambi su assist di Kyle Connor (22).
Jason Robertson (19) ha segnato un gol pesante in power play a inizio terzo periodo per riportare Dallas a +2, ma Logan Stanley (4) ha accorciato subito dopo per Winnipeg.
Nonostante siano stati superati sia nei tiri (33-19) che nei body check (32-8), i Dallas Stars hanno portato a casa la quarta vittoria di fila, salendo a 21-5-5 e con un bilancio di 8-0-2 nelle ultime 10 partite.
Devils 4-3 Senators
Le due squadre si sono scambiate due gol a testa nel primo periodo, con Brady Tkachuk (8) di Ottawa autore di due assist e Connor Brown che ha servito entrambi gli assist per New Jersey.
Paul Cotter (3) ha portato i Devils sul 3-2 nel secondo periodo, ma Drake Batherson (12) ha risposto con un gol in power play per Ottawa, fissando il 3-3 prima dell’ultimo periodo.
Nel terzo, Cody Glass (5) ha segnato il quarto e ultimo gol dei Devils, ancora su assist di Brown (6), portando la squadra a 17-12-1.
Ottawa incassa la terza sconfitta consecutiva e scende a 13-12-4.
Hurricanes 4-1 Blue Jackets
Dopo il vantaggio iniziale dei Blue Jackets firmato da Dmitri Voronkov (11) nel primo periodo, la partita è stata tutta in mano agli Hurricanes.
Seth Jarvis (17) ha segnato l’unico gol del secondo periodo, seguito dalle altre tre reti di squadra realizzate da Eric Robinson (6), Jordan Staal (9) e Jordan Martinook (4).
Il portiere degli Hurricanes Brandon Bussi è diventato solo il quinto portiere nella storia della NHL a ottenere nove vittorie nelle prime dieci partite da titolare, fermando 23 tiri nella vittoria.
Carolina sale a 18-9-2 e si trova a un punto (38) dai Washington Capitals (39) per il primo posto nella Eastern Conference.
Columbus incassa la seconda sconfitta consecutiva e scende a 13-11-6.
Lightning 6-1 Canadiens
I Lightning hanno segnato quattro gol consecutivi, tre dei quali solo nel primo periodo, prima che Oliver Kapanen (9) sbloccasse il tabellino per i Canadiens.
Due reti di Darren Raddysh (5) nel terzo periodo hanno poi chiuso i conti, portando i Lightning a 17-11-2.
Montreal incassa la seconda sconfitta di fila e scende a 15-11-3.
Flyers 4-1 Sharks
Nonostante Collin Graf (6) abbia portato avanti gli Sharks sull’1-0, i Flyers hanno risposto con quattro gol consecutivi, salendo a 16-9-3.
Christian Dvorak (7), Carl Grundstrom (1), Noah Cates (7) e Travis Konecny (8) hanno firmato le reti per Philadelphia, che ha chiuso con 30 tiri contro 18 di San Jose.
Gli Sharks scendono a 14-14-3.
Bruins 5-2 Blues
Robert Thomas (6) ha segnato entrambe le reti dei Blues, ma non è bastato perché i Bruins hanno avuto due giocatori autori di una doppietta.
Mark Kastelic e Fraser Minten hanno entrambi realizzato il loro quinto e sesto gol stagionale, portando i Bruins a 18-13-0 con la terza vittoria consecutiva.
Pavel Zacha (8) ha segnato a porta vuota per Boston, chiudendo definitivamente la partita.
St. Louis scende a 11-13-7.
Avalanche 2-2 Predators (in corso)
Entrambe le squadre sono partite subito forte, facendo suonare la sirena dei gol fin dai primi minuti.
Brock Nelson (11) del Colorado ha segnato dopo appena un minuto, ma Nashville ha risposto con due reti nei successivi quattro minuti, a distanza di un minuto l’una dall’altra, firmate da Jonathan Marchessault (6) e Reid Schaefer (2).
Gli Avalanche hanno pareggiato 2-2 prima del secondo periodo grazie a un tiro di polso di Artturi Lehkonen (11).
Sabres 4-3 Oilers
Buffalo è arrivata al terzo periodo avanti 3-0 sugli Oilers grazie a due gol in power play di Josh Doan (10) e a un altro di Tage Thompson (14), che ha servito anche entrambi gli assist a Doan.
Il terzo periodo è stato tutto di McDavid. Ha segnato il primo gol degli Oilers dopo appena 10 secondi dall’inizio del periodo, poi Vasily Podkolzin (6) ha accorciato ancora e infine McDavid (16) ha trovato il pareggio proprio sulla sirena del terzo periodo.
Purtroppo per gli Oilers, la rimonta è durata solo 33 secondi: Alex Tuch (11) ha segnato il gol vittoria per Buffalo nell’overtime, prima ancora che i tifosi di Edmonton potessero continuare a festeggiare.
Buffalo sale a 12-14-4, mentre Edmonton scende a 13-11-6.
