Altri

NHL: i Canadiens la spuntano ai supplementari, i Jets superano i Penguins

I Toronto Maple Leafs festeggiano un gol
I Toronto Maple Leafs festeggiano un gol MITCHELL LEFF / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Nonostante le World Series si siano concluse sabato, la giornata ha comunque regalato tanto spettacolo nella National Hockey League (NHL). E non sono mancati i gol.

In una sfida emozionante al Bell Centre, i Montreal Canadiens hanno avuto la meglio sugli Ottawa Senators 4-3 ai supplementari. Cole Caufield e Juraj Slafkovsky hanno portato i padroni di casa in vantaggio nel primo periodo, con i Canadiens a caccia della terza vittoria consecutiva.

Nel secondo periodo i Sens sono tornati in partita. Drake Batherson ha accorciato le distanze a metà frazione. Poi, dopo che Lane Hutson non è riuscito a segnare su rigore, Mike Amadio ha pareggiato poco prima dell’intervallo.

Tim Stutzle ha portato Ottawa avanti con 7:33 da giocare nei tempi regolamentari, ma i Senators non sono riusciti a mantenere il vantaggio. L’ala della quarta linea Ivan Demidov ha trovato il pareggio a 2:23 dalla fine.

Si è quindi andati ai supplementari, dove Montreal ha trovato il gol decisivo. Alex Newhook ha impiegato solo 100 secondi per segnare il gol vittoria, regalando ai Canadiens il quinto successo stagionale tra supplementari e rigori.

Segui i tuoi giocatori preferiti nel corso di tutta la stagione grazie alla nuova funzione presente sulla nostra app.

Bruins di misura, ok anche Predators, Panthers e Sharks

Poco prima, i Boston Bruins hanno segnato due volte nei primi 5:05 del terzo periodo, superando i Carolina Hurricanes 2-1 in casa. In Tennessee, un primo periodo da tre gol è bastato ai Nashville Predators per avere la meglio sui Calgary Flames 4-2.

In Florida si è deciso tutto ai rigori, con i Panthers che hanno superato i Dallas Stars 4-3. Entrambe le squadre hanno segnato due volte nel secondo periodo, poi Sam Bennett ha riportato i padroni di casa in vantaggio. Mikko Rantanen ha pareggiato a meno di tre minuti dalla fine.

Nei rigori, solo Brad Marchand, autore del primo gol della partita, è riuscito a segnare. Tanto è bastato ai Panthers per portare a casa la vittoria.

Sia i San Jose Sharks che i Colorado Avalanche sono stati in vantaggio nel loro incontro. Nathan MacKinnon ha pareggiato per gli Avs con 10:50 da giocare.

Tuttavia, non è bastato agli Avalanche per conquistare la vittoria. Philipp Kurashev ha segnato ai supplementari, regalando agli Sharks il successo casalingo per 3-2.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Doppietta di Connor, Jets avanti sui Pens

I vincitori del President's Trophy della scorsa stagione, i Winnipeg Jets, hanno superato i Pittsburgh Penguins 5-2 con una prestazione convincente in casa. Nei primi tre minuti di gioco, Gabriel Vilardi e Brad Lambert hanno messo i padroni di casa in una posizione ideale.

Vladislav Namestnikov ha portato il punteggio sul 3-0 poco dopo l’inizio del secondo periodo, mettendo i Penguins con le spalle al muro. Kyle Connor ha firmato il quarto gol in superiorità numerica, rafforzando le chance di vittoria dei Jets.

Sidney Crosby ha accorciato le distanze poco prima della fine del secondo periodo, poi Blake Lizotte ha segnato ancora a metà del terzo. Ma Pittsburgh non è andata oltre, perché Connor ha chiuso i conti con un gol a porta vuota.

Pokerissimi di Toronto e Minnesota, colpo esterno di New Jersey

I Toronto Maple Leafs hanno vinto anch’essi 5-2 sabato, battendo i Philadelphia Flyers in trasferta. Cinque giocatori diversi sono andati a segno per i Leafs, che hanno interrotto la serie di tre vittorie consecutive degli avversari.

I New Jersey Devils hanno superato i Los Angeles Kings 4-1 in trasferta, mentre i Columbus Blue Jackets sono andati a segno in ogni periodo nella vittoria per 3-2 contro i St. Louis Blues.

A Buffalo, i primi 20 minuti sono stati spettacolari, con ben cinque gol, e i Sabres hanno conquistato il successo per 4-3 ai rigori contro i Washington Capitals. Bowen Byram è stato l’unico a segnare nel rigore decisivo, interrompendo la striscia negativa di tre sconfitte dei Sabres. Per loro è stata la quarta partita consecutiva decisa ai supplementari.

Due gol in meno di due minuti nell’ultimo periodo hanno permesso ai Minnesota Wild di vincere 5-2 contro i Vancouver Canucks.

Le ultime due partite della notte si sono concluse entrambe con vittorie ai supplementari, e con lo stesso punteggio. Evan Bouchard è stato l’eroe per gli Edmonton Oilers nella vittoria per 3-2 contro i Chicago Blackhawks in trasferta.

Per quanto riguarda i New York Rangers, sono riusciti a spuntarla contro i Seattle Kraken. Nonostante abbiano perso il vantaggio due volte, Will Cuylle ha segnato a metà dei supplementari per regalare ai Rangers il successo per 3-2.

Segui tutta la NHL su Diretta.