Dylan Holloway ha siglato la sua prima tripletta in carriera dopo aver segnato una rete a porta vuota nel terzo periodo, portando i St. Louis alla 16esima vittoria stagionale. Detroit ha effettuato solo 19 tiri in porta ed è scesa a 13-17-4.
I Sabres hanno segnato un season-high di sette gol ai New York Islanders e sono saliti a 12-19-4 dopo il 7-1 finale. Purtroppo, i Sabres sono ancora in fondo alla Atlantic Division.
I gol di Buffalo sono stati segnati da Beck Malenstyn, Jiri Kulich, Jason Zucker, Zach Benson, Jack Quinn, Tage Thompson e ancora Jiri Kulich, mentre Kyle Palmieri ha segnato l'unico gol degli Isles.
Pittsburgh Penguins 7-3 Philadelphia Flyers
Nella vittoria sui Flyers, Sidney Crosby ha eguagliato la leggenda dei Penguins Mario Lemieux per quanto riguarda gli assist in carriera con 1.033 assist nella NHL in 1.308 partite.
"Ovviamente non avrei mai pensato di avvicinarmi a questo traguardo", ha dichiarato Crosby,"Ho giocato molte partite. Lui ha giocato molto meno di me. È quello che succede quando si gioca abbastanza a lungo".
Tampa Bay Lightning 4-0 Florida Panthers
Il portiere dei Lightning Jonas Johansson ha effettuato 36 parate per dare a Tampa Bay una vittoria senza appello sui Panthers. "Mi sento sicuro, a mio agio, e la squadra è stata davvero solida davanti a me, il che rende la mia vita molto più facile", ha detto Johansson. "È stato un ottimo lavoro di squadra". Nikita Kucherov, Jake Guentzel, Mitchell Chaffee e Brandon Hagel hanno segnato i quattro gol dei Lightning.
In giro per il campionato
I New Jersey Devils eliminano i New York Rangers per 5-0, mentre i Winnipeg Jets si impongono per 5-2 sui Toronto Maple Leafs.
I Boston Bruins si impongono per 4-1 sui Washington Capitals, mentre i Columbus Blue Jackets si impongono per 5-4 sui Montreal Canadiens.
I Minnesota Wild hanno avuto la meglio sui Chicago Blackhawks per 4-3, mentre i Nashville Predators hanno ottenuto l'undicesima vittoria stagionale con un netto 5-2 sui Carolina Hurricanes. Utah è caduta a Dallas per 3-2 e i Canucks hanno battuto gli Sharks per 4-3.