NHL, gli Hurricanes segnano sei gol nel terzo periodo e battono i Panthers

I Carolina Hurricanes hanno vinto con un largo margine venerdì sera in NHL.
I Carolina Hurricanes hanno vinto con un largo margine venerdì sera in NHL.JAYLYNN NASH / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

È stata una serata ricca di gol nella National Hockey League venerdì, con i Carolina Hurricanes che hanno segnato nove reti nella loro larga vittoria. Ecco cosa è successo.

Carolina Hurricanes 9-1 Florida Panthers

I Carolina Hurricanes hanno realizzato otto gol consecutivi — sei nel terzo periodo — travolgendo i Florida Panthers per 9-1. 

Sette giocatori diversi sono andati a segno per i Canes, con Nikolaj Ehlers autore di una tripletta e un assist. Anche se il danese è stato il miglior realizzatore della serata, è stato uno degli otto padroni di casa a chiudere con più di un punto.

Ehlers aveva portato Carolina in vantaggio poco prima della fine del primo periodo, ma la risposta della Florida è arrivata con Uvis Janis Balinski dopo appena 79 secondi dall’inizio del secondo tempo.

Da lì in poi, sono stati gli Hurricanes a prendere il comando a metà del secondo periodo e a dominare la partita. Hanno segnato cinque gol negli ultimi nove minuti, interrompendo una serie di due sconfitte e raggiungendo un triplice pareggio in vetta alla Eastern Conference.

I Panthers, vincitori delle ultime due Stanley Cup, restano ancora fuori dalla zona playoff. Sono a tre punti di distanza, incassando la 19ª sconfitta stagionale.

Detroit Red Wings 4-2 San Jose Sharks

Vittoria casalinga per i Detroit Red Wings contro i San Jose Sharks, con la squadra del Michigan che ha rimontato e si è imposta 4-2. 

Alex DeBrincat ha portato in vantaggio i Red Wings dopo poco più di sei minuti, ma la squadra si è ritrovata sotto all’inizio del secondo periodo. William Smith ha pareggiato per gli Sharks poco dopo il loro svantaggio, mentre Collin Graf ha portato gli ospiti avanti meno di due minuti dopo l’inizio del secondo tempo.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Detroit, che ha tirato 49 volte contro le 28 di San Jose, ha trovato il pareggio con J.T. Compher, lasciando la partita in perfetto equilibrio all’inizio degli ultimi 20 minuti regolamentari.

I padroni di casa hanno trovato il gol vittoria a 15:19 dalla fine, grazie a Dylan Larkin, che ha sfruttato al meglio la sua occasione. Marco Kasper ha chiuso i conti a un minuto e mezzo dalla sirena.

Per i Red Wings è la quinta vittoria nelle ultime sei partite, che li porta insieme ai Tampa Bay Lightning e agli Hurricanes in testa alla classifica della Eastern Conference. Gli Sharks, nonostante la sconfitta, restano aggrappati all’ultimo posto utile per i playoff a Ovest.

Altri risultati

St. Louis Blues 3-2 Tampa Bay Lightning (SO)

Colorado Avalanche 3-7 Nashville Predators

Los Angeles Kings 2-3 Anaheim Ducks - Ducks vincono ai rigori

Guarda la NHL con il Season Pass su DAZN.