NHL, Florida Panthers e Nashville Predators ne segnano cinque in trasferta

I Nashville Predators hanno segnato cinque gol per vincere nella notte di lunedì in NHL.
I Nashville Predators hanno segnato cinque gol per vincere nella notte di lunedì in NHL.CARMEN MANDATO / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Nella notte di lunedì si sono giocate cinque partite della National Hockey League, con quattro squadre ospiti che hanno avuto la meglio.

I campioni in carica della Stanley Cup, i Florida Panthers, hanno costruito il loro successo nei primi due periodi vincendo 5-2 contro i Tampa Bay Lightning.

Sono bastati due minuti e 16 secondi per sbloccare il risultato con Sam Reinhart, poi Anton Lundell ha raddoppiato il vantaggio degli ospiti.

Nonostante i Bolts abbiano tirato 23 volte contro le 10 di Florida, non sono riusciti a trovare la via del gol. Sono stati puniti ancora nel secondo periodo, quando Brad Marchand ha segnato in superiorità numerica. Reinhart ha poi firmato il quarto gol verso la fine del periodo, mettendo i Panthers in pieno controllo.

Max Crozier ha accorciato per Tampa a 33 secondi dall’intervallo. Quello è stato uno dei due gol della bandiera per i padroni di casa, visto che J.J Moser ha segnato il secondo poco dopo l’inizio del terzo periodo. Carter Verhaeghe ha fissato il punteggio sul 5-2 per i Panthers con il suo decimo gol stagionale.

Florida sale all’undicesimo posto nella Eastern Conference grazie alla quinta vittoria nelle ultime sei partite. Per i Lightning, invece, è la seconda sconfitta consecutiva, anche se restano quarti in una conference molto equilibrata.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Predators tornano al successo con Forsberg nella vittoria a St. Louis

I Nashville Predators sono tornati alla vittoria superando gli St. Louis Blues 5-2. Sono bastati appena 27 secondi agli ospiti per sbloccare il risultato con Filip Forsberg. Dalibor Dvorsky ha pareggiato a metà periodo, risultato con cui si è andati al primo intervallo.

Il secondo periodo è stato decisivo per i Predators, che hanno trovato subito il gol con Michael Bunting per riportarsi avanti. Forsberg ha poi firmato il primo doppio vantaggio della serata, sfruttando una situazione di superiorità numerica.

Quando i Blues pensavano di andare negli spogliatoi sotto di due, hanno subito un altro gol: questa volta è stato Reid Schaefer a segnare per Nashville, consolidando il vantaggio.

Dvorsky ha realizzato la sua doppietta dopo otto minuti e mezzo del terzo periodo, ma quello è stato l’ultimo gol per St. Louis. Forsberg ha poi completato la tripletta a porta vuota negli ultimi quattro minuti, assicurando la vittoria ai Predators.

Entrambe le squadre si trovano nella parte bassa della Western Conference, ma i Preds hanno vinto tre delle ultime quattro partite. Situazione opposta per i Blues, che hanno incassato la terza sconfitta nelle ultime quattro uscite.

Nelle altre partite di lunedì, Cutter Gauthier ha segnato due volte nel terzo periodo trascinando gli Anaheim Ducks al successo per 4-1 contro i New York Rangers. Stesso risultato all’American Airlines Center, dove i Dallas Stars hanno avuto la meglio sui Los Angeles Kings.

A Manitoba, Brady Tkachuk ha segnato dopo due minuti e 11 secondi dall’inizio dei tempi supplementari, regalando agli Ottawa Senators la vittoria per 3-2 contro i connazionali Winnipeg Jets.

Segui tutta l’azione della NHL su Flashscore.