NHL: Caufield segna il gol decisivo, Helenius di Buffalo realizza la sua prima rete in carriera

Cole Caufield festeggia un gol con i compagni di squadra
Cole Caufield festeggia un gol con i compagni di squadraMinas Panagiotakis/Getty Images/

La giovane stella dei Montreal Canadiens, Cole Caufield, ha segnato il gol vittoria a 15 secondi dalla fine contro i Minnesota Wild, mentre il rookie dei Buffalo Sabres, Konsta Helenius, ha trovato la sua prima rete in carriera nel successo sui Nashville Predators nelle partite di martedì sera!

Canadiens 4-3 Wild

I Canadiens sono passati avanti 3-2 nel secondo periodo grazie a una rete di Lane Hutson (9) che ha spezzato l’equilibrio.

Vladimir Tarasenko (13) dei Minnesota Wild ha riportato il punteggio in parità a meno di sette minuti dalla fine del terzo periodo. È stato allora che Caufield ha risolto la partita a 15 secondi dalla sirena, regalando la vittoria ai Canadiens.

Montreal sale a 28-15-7, mentre Minnesota scende a 28-14-9.

Sabres 5-3 Predators

Dopo aver servito i suoi primi due assist in carriera sulle reti iniziali di Noah Ostlund (9), il rookie dei Sabres Konsta Helenius ha segnato la sua prima rete in NHL, portando la squadra sul 3-0 nel primo periodo.

Tage Thompson (26) ha allungato il vantaggio dei Sabres sul 4-0. Nashville ha provato a rientrare in partita con una doppietta di Ryan O'Reilly (18) e una rete di Filip Forsberg (19), ma non è riuscita a completare la rimonta dopo che Peyton Krebs (5), già autore dell’assist per Helenius, ha chiuso i conti a porta vuota.

Buffalo sale a 27-17-5. Nashville scende a 23-22-4.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Senators 4-1 Blue Jackets

Tyler Kleven ha segnato il suo primo gol stagionale per Ottawa, mentre Tim Stutzle e Ridly Greig hanno chiuso entrambi con un gol e un assist.

I Senators hanno inflitto ai Blue Jackets la prima sconfitta da quando Rick Bowness è diventato il nuovo allenatore di Columbus, che ora ha un bilancio di 4-1 sotto la sua guida.

Ottawa sale a 23-19-7. Columbus scende a 22-20-7.

Lightning 4-1 Sharks

Brandon Hagel (due gol e un assist) e Nikita Kucherov (tre assist) hanno chiuso entrambi con tre punti per i Lightning, che hanno così esteso la loro striscia di risultati utili a 14 partite.

Tyler Toffoli (14) aveva portato avanti gli Sharks, ma i Lightning hanno risposto con quattro gol consecutivi e ora sono 13-0-1 nelle ultime 14 partite.

Tampa porta il suo bilancio stagionale a 31-13-4. San Jose scende a 25-21-3.

Jets 3-1 Blues

I Jets sono tornati al successo grazie a una doppietta di Mark Scheifele (25) e a un assist sul gol del compagno Josh Morrissey (10).

Winnipeg sale a 20-23-6. St. Louis scende a 19-23-8.

Stars 6-2 Bruins

Due reti di Jason Robertson (29) e tre punti di Justin Hryckowian (un gol e due assist) hanno permesso agli Stars di superare i Bruins, interrompendo la loro striscia di sei vittorie consecutive.

Boston ha subito 37 tiri contro 18 e scende a 28-20-2. Dallas sale a 28-13-9.

In corso

Los Angeles Kings vs. New York Rangers

New Jersey Devils vs. Edmonton Oilers