Utah Hockey Club 4-5 Anaheim Ducks (shootout)
Gli Anaheim Ducks hanno mostrato un'incredibile grinta nel rimontare due volte lo Utah Hockey Club. Alla fine, gli ospiti hanno superato la squadra più giovane della NHL agli shootout.
Clayton Keller ha portato in vantaggio Utah dopo 86 secondi, dando ai padroni di casa un inizio perfetto. Robby Fabbri ha risposto per i Ducks pochi minuti dopo con il suo primo gol della partita. A poco meno di quattro minuti dalla fine del primo tempo, Barrett Hayton ha messo a segno una rete per riportare Utah in vantaggio.
A meno di tre minuti dal termine del secondo periodo, il vantaggio è raddoppiato: Logan Cooley ha sfruttato al meglio una situazione di power play. Keller ha segnato la seconda rete della partita a 5:57 dal termine del secondo periodo, portando Utah in vantaggio per 4-1. A questo punto, le cose non sembravano promettere bene per Anaheim. Tuttavia, non erano ancora pronti ad arrendersi.
A metà della seconda frazione, Isac Lundestrom ha riportato in partita gli ospiti, portandoli sul 4-2. Anche se in quel periodo non ci sono state altre marcature, i Ducks hanno continuato a mantenere la pressione.
Fabbri ha poi segnato il suo secondo gol della partita per il 4-3 a 7:25 dalla fine. Le cose si sono messe male per la squadra di casa, perché a 16 secondi dalla fine di un power play di Anaheim, Brett Leason ha segnato il pareggio.
Per decidere il vincitore è stato necessario uno shootout, con Mason McTavish che è stato l'unico a segnare. Il centro di terza linea dei Ducks ha trasformato quello che sarebbe stato l'ultimo tentativo di shootout per dare alla sua squadra la vittoria per 5-4.
I Ducks sono ora al 13esimo posto nella Western Conference e il risultato è la terza vittoria sulle ultime quattro. Utah è ancora a un punto dai Calgary Flames per l'ultimo posto nei playoff dell'Ovest. Il risultato ha messo fine a una striscia vincente di quattro partite ed è stata solo la seconda sconfitta nelle ultime otto.
Colorado Avalanche 5-2 Seattle Kraken
Una tripletta di Joel Kiviranta ha permesso ai Colorado Avalanche di superare per 5-2 i Seattle Kraken. Cale Makar ha portato in vantaggio la squadra di casa a metà del primo periodo, grazie a un power play. Jared McCann ha risposto a 2:07 dalla fine del periodo per portare Seattle in parità all'intervallo.
Kaapo Kakko ha poi segnato il suo primo gol per la sua nuova squadra, portando i Kraken in vantaggio. Il vantaggio è durato solo 11 secondi, perché Valeri Nichushkin ha pareggiato un attimo dopo. Dopodiché, è stato tutto Kiviranta: il finlandese ha segnato il suo primo gol della partita a 7:59 dalla fine del periodo.
Da quel momento, Seattle ha fatto del suo meglio per rimontare prima della fine della partita. 13 dei loro 30 tiri sono stati effettuati nel periodo finale, quando hanno messo sotto pressione gli Avalanche. Alla fine, però, non sono riusciti a raggiungere il loro obiettivo.
Kiviranta ha aggiunto due reti a porta vuota a distanza di un minuto l'una dall'altra negli ultimi istanti del terzo periodo per dare ai padroni di casa una grande vittoria.
I Colorado restano al sesto posto nella Western Conference, aggiungendo un po' di margine a chi si trova immediatamente sotto di loro. Quella di stasera è stata la terza vittoria in altrettante partite e per gli Avalanche le cose si stanno mettendo bene.
I Kraken sono invece dodicesimi a ovest, a sette punti da un posto nei playoff. Con questa quinta sconfitta consecutiva, vorranno ribaltare la situazione al più presto.