NHL, altra prestazione top di Pastrňák, Hronek a segno per l'ottava volta consecutiva.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL, altra prestazione top di Pastrňák, Hronek a segno per l'ottava volta consecutiva.

David Pastrnak ha aggiunto tre punti al suo palmarès.
David Pastrnak ha aggiunto tre punti al suo palmarès.Profimedia
Pastrnak (27) ha realizzato tre punti con un gol e due assist nella vittoria per 5-2 dei Boston sui NY Islanders, mentre Hronek (26) ha segnato un gol per l'ottava partita consecutiva nella vittoria per 5-2 di Vancouver su Ottawa.

Boston - NY Islanders 5:2

Pastrnak è andato a segno per la terza volta consecutiva ed è il quinto giocatore più produttivo del campionato con 20 punti con 10 gol e altrettanti assist. Contro gli Islanders ha segnato il suo primo gol al 27° minuto, quando insieme a Zacha ha realizzato un gol in power-play per Charlie Coyle.

All'inizio del terzo periodo, il canonico ceco è stato fortunato a superare Ilya Sorokin per il suo decimo gol stagionale. Avrebbe potuto aggiungere un altro gol al 58:39. Ma invece di tirare nella rete vuota, ha offerto il disco a Coyle, che ha completato la sua prima tripletta in NHL.

Ottawa - Vancouver 2:5

Hronek ha allungato la sua striscia di punti a otto partite dopo appena 15 secondi di gioco a Ottawa. Il difensore ceco ha infilato Phillip Di Giuseppe, che ha trovato Brock Boeser e l'attaccante americano ha segnato il suo 11° gol stagionale. Il suo tiro è finito nel guanto del portiere Anton Forsberg, ma il video arbitrale ha rivelato che il disco ha superato la linea di porta.

Elias Pettersson, capocannoniere del campionato, ha contribuito con un gol e due assist alla vittoria per 5-2 dei Canucks. L'attaccante svedese ha registrato il suo 24° punto stagionale e guida la classifica di produttività con un punto di vantaggio su Nikita Kucherov di Tampa Bay. Hronek è il quarto giocatore più produttivo della NHL.

Le altre partite

Faksa, reduce da un infortunio alla parte superiore del corpo, è tornato nella formazione di Dallas dopo quattro partite. Il centro ceco ha fornito un assist e ha segnato per la prima volta in stagione nella vittoria per 5-2 a Columbus. Gli Stars hanno ottenuto due punti dopo due sconfitte consecutive.

Vrana ha fornito un assist al terzo minuto per il gol iniziale della partita tra St. Louis e Arizona e ha ottenuto il suo quinto punto stagionale. I Blues hanno vinto 2-1 e si sono portati all'ottavo posto nella classifica della Western Conference. I Coyotes non sono stati aiutati dalle 31 parate di Karel Vejmelka.

Petr Mrazek ha ottenuto la sua quarta vittoria stagionale, parando 30 tiri nella vittoria per 5-3 di Chicago su Tampa Bay. Connor Bedard, la scelta numero 1 dei Blackhawks nel draft estivo, ha realizzato quattro punti.

TUTTI I RISULTATI