Altri

Guardiola scala il Monte Pellegrino, pellegrinaggio da Santa Rosalia prima della sfida col Palermo

Guardiola e il suo staff in pellegrinaggio a Palermo
Guardiola e il suo staff in pellegrinaggio a PalermoProfilo Facebook Santuario Santa Rosalia Palermo
L'allenatore del Manchester City si è recato in pellegrinaggio al Santuario di Santa Rosalia a Palermo, accompagnato dallo staff. Un gesto di rispetto verso la tradizione locale prima dell’amichevole contro il Palermo, in programma questa sera al Renzo Barbera.

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha voluto rendere omaggio alla città di Palermo con una visita speciale al Santuario di Santa Rosalia, la patrona della città.

Nella mattinata di oggi, lo staff del City, guidato proprio dal tecnico spagnolo e dal preparatore atletico Federico Genovesi, ha percorso a piedi il sentiero che conduce a Monte Pellegrino, noto come “l’Acchianata”, un cammino molto sentito dai palermitani e simbolo di fede e devozione.

L’occasione è stata la vigilia dell’amichevole serale tra Palermo e Manchester City, valida per l’Anglo-Palermitan Trophy, che si giocherà allo stadio Renzo Barbera.

PALERMO-CITY, GUARDIOLA: "VENIRE IN ITALIA È SEMPRE UNA GIOIA, A INZAGHI AUGURO IL MEGLIO" - VIDEO

Durante la visita al santuario, gli ospiti sono stati accolti dal reggente don Natale Fiorentino, con cui si sono raccolti in preghiera nella Sacra Grotta, ricevendo la benedizione della “Santuzza”.

Lo staff e Pep hanno indossato maglie che riportavano le immagini di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, simboli della lotta contro la mafia e figure molto care alla città.