Gilardino all'esordio in Serie B con il Genoa: "Orgoglioso e motivato"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Gilardino all'esordio in Serie B con il Genoa: "Orgoglioso e motivato"
Alberto Gilardino
Alberto Gilardino
Profimedia
L'ex di Milan e Fiorentina è approdato nel capoluogo ligure come tecnico ad interim per sostituire Alexander Blessin. Toccherà a lui ora giocarsi le sue carte per guadagnare la conferma.

Dopo il comunicato del club sul suo approdo in panchina, Alberto Gilardino ha rilasciato le prime parole ai canali social del club rossoblù da tecnico della prima squadra del Genoa: "Sono orgoglioso e motivato di fronte a questa nuova esperienza. Ho trovato un gruppo con grande voglia e disponibilità: in questi due giorni abbiamo lavorato con entusiasmo. Domani in campo serviranno umiltà e sacrificio, contro una squadra molto ben organizzata, per riuscire a imporre la nostra identità. Non vedo l'ora di entrare al Ferraris".

L'ex campione del mondo del 2006 è stato scelto dalla dirigenza per sostituire l'esonerato Alexander Blessin e provare a rivitalizzare una squadra che nelle ultime cinque gare ha collezionato appena due punti. Gilardino, che era l'allenatore della Primavera del Genoa, è stato dunque promosso "ad interim" e si giocherà le sue carte domani contro il Sud Tirol e domenica ad Ascoli nonostante abbia lavorato con la squadra solo ieri e oggi.

Si tratta del quinto campione dei Mondiali del 2006 su una panchina di Serie B.