Il ct della Germania, Hansi Flick, non ha intenzione di dare le dimissioni - come fatto poche ore prima dal collega del Belgio, Roberto Martinez - nonostante l'eliminazione dalla fase a gironi dei Mondiali. "Questa decisione non dipenderà da me - ha detto alla tv tedesca Ard -. ma lavorare con questa squadra mi motiva. Mi sto divertendo, abbiamo una buona squadra e buoni giocatori che si stanno affacciando alla nazionale ma certo bisognerà fare una rapidissima analisi delle ragioni che hanno portato a questa enorme delusione".
"Se guardiamo le nostre partite e il totale dei nostri gol, la colpa è nostra. Sono convinto che abbiamo avuto abbastanza occasioni contro la Spagna e il Giappone, ma avremmo dovuto sfruttarle e ci sono stati anche molti errori individuali" ha proseguito il tecnico.
Flick si è detto certo che lui e la squadra potranno riprendersi facilmente, ma che è ancora troppo presto per parlare di Euro 2024, che si terrà in Germania. "Dopo questa eliminazione, dobbiamo valutare cosa abbiamo fatto qui e andare in un'altra direzione", ha concluso, spiegando anche che l'obiettivo per il futuro sarà quello di concentrarsi sulla formazione dei giovani.