Altri

Germania, Flick: "Ho un grande gruppo che domani darà il massimo"

Germania, Flick: "Ho un grande gruppo che domani darà il massimo"
Germania, Flick: "Ho un grande gruppo che domani darà il massimo"AFP
Il ct della Germania alla vigilia del match contro la Spagna: "Spagna ha qualità ma sappiamo cosa dobbiamo fare"

Il ct della Germania, Hansi Flick (57), alla vigilia della partita con la Spagna, che non può fallire dopo la sconfitta subita a opera del Giappone nella gara d'esordio, dribbla le polemiche sul tema bocche tappate. "Per me il focus è solo sul calcio. Sono convinto di quello che stiamo facendo, il ko col Giappone è stato amaro perché era evitabile ma continueremo su questa strada".

Il tecnico tedesco prova a caricare la squadra: "Sono contento della squadra che ho a disposizione, domani vedrete un gruppo che sa qual è la posta in gioco e che darà il massimo. Vogliamo dimostrare di essere ancora una tra le migliori nazionali al mondo. Abbiamo effettuato 25, 26 tiri in porta contro il Giappone ma abbiamo segnato solo un gol, ne abbiamo discusso a fondo e ora sappiamo dove abbiamo sbagliato".

La gara contro la formazione di Luis Enrique (55) si gioca su alcuni aspetti importanti, dal centrocampo alle seconde palle passando per i duelli all'interno del match, Hansi Flick prosegue: "Domani sarà fondamentale vincere i singoli duelli. La Spagna ha degli automatismi chiari, dobbiamo contrastarli e abbiamo un piano che dobbiamo attuare. E' una squadra piena di talenti e con un grande allenatore che ha formato un gruppo con una qualità fantastica".

Il ct della Nazionale tedesca non nasconde la preferenza per un giocatore spagnolo, ma elogia anche altri componenti della rosa a disposizione di Luis Enrique (52): "Il mio giocatore preferito, Thiago (31), non c'è e questo è indicativo. Vedi Gavi (18) e Pedri (20), così giovani e così bravi. Negli ultimi due anni, sono cresciuti in modo fantastico e hanno trovato il loro posto in nazionale"