"Penso che siamo cresciuti sul piano delle prestazioni, che ci danno fiducia e convinzione. Dalle sconfitte con Inter e Milan siamo usciti migliori, ci esprimiamo meglio. Non è un luogo comune se dico che a volte alcune sconfitte servono più delle vittorie".
Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, a Sky Sport, commenta così la vittoria in Scozia per 2-0 sul campo dei Rangers.
EUROPA LEAGUE, ROMA CORSARA A GLASGOW: SOULÉ E PELLEGRINI DECISIVI CONTRO IL RANGERS
Sulla partita di stasera, invece, ha concluso: "Vincere su questi campi non è mai semplice. Ci sono ambienti molto carichi e squadre impegnative sul piano atletico. È poi fondamentale fare reparto anche in attacco. Il secondo gol è un bel esempio perché entrano in gioco tutti e tre i centravanti".
Strada giusta
"Era importante vincere per recuperare e lo abbiamo fatto. Non era una partita semplice ed era importante dare continuità a quello che abbiamo fatto nelle ultime gare. Siamo sulla strada giusta".
Lorenzo Pellegrini, sempre a Sky Sport, ha aggiunto sulla vittoria dei giallorossi a Glasgow, cui ha contribuito segnando la rete del 2-0.

A chi gli chiede come stia atleticamente, Pellegrini ha risposto: "L'inizio è stato difficile perché venivo dall'infortunio, ma dal derby in poi ho avuto quella continuità che tanto desideravo. Oggi mi sento bene fisicamente al di là che giochi, mi sento libero. Sono contento di questo perché l'estate è stata difficile anche mentalmente".
Il centrocampista ha concluso parlando di Gasperini: "È molto esigente, sa quali sono le corde giuste da toccare. Sono contento da giocatore e da tifoso che sia lui l'allenatore della Roma".
