"Raspadori? Non entro in questo argomento, è abbastanza antipatica la cosa. Parlo solo dei miei calciatori, è una questione di rispetto per chi sta dando tutto".
Lo ha detto Gian Piero Gasperini a DAZN dopo il successo contro il Sassuolo. "Perché è antipatico? Perché non è bello parlare di giocatori che non sono nostri - ha aggiunto -. Di molte società non sai nulla e poi li presenti i nuovi acquisti. Qui invece andiamo avanti mesi su giocatori e frattempo giochiamo il campionato...". Poi i complimenti alla Roma per la prestazione.
"Questi ragazzi sono straordinari per carattere e per impegno - ha spiegato -. Anche nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara, ma non è stato valorizzato il fatto che, quando arrivavamo ai 16 metri, eravamo inconcludenti. Nel secondo tempo invece abbiamo alzato il ritmo e siamo stati capaci di scambiare nello stretto".

Infine una battuta sull'astinenza dal gol di Dybala: "Lui aspetta le partite che devono essere sbloccate per segnare (ride, ndr). L'importante è che continui così e che si diverta. Stasera ha fatto bene, poi ritroverà anche la forza e precisione nel tiro".
Soulé ed El Shaarawy: "Puntare in alto"
"Nel secondo tempo abbiamo messo un altro spirito. Dopo la sconfitta contro l'Atalanta, poi ci siamo rialzati contro il Lecce ora dobbiamo continuare così e puntare in alto", ha invece aggiunto Matias Soulé a DAZN.
"Abbiamo bisogno di tutti in questo momento, non pensiamo al mercato - ha continuato -. Giocatori come El Shaarawy poi ci servono nella squadra. Lui ha tantissima esperienza".
Durante l'intervista, insieme all'argentino, presente anche Stephan El Shaarawy, da cui piedi è nato il gol di Soulé. "Gli regalerò un vino", scherza l'ex Juve e Frosinone. "Rispetto agli altri anni - ha concluso El Shaarawy - sto avendo meno continuità, ma il mio obiettivo è entrare e dare il massimo. Siamo una Roma forte e dobbiamo rimanere in alto. Possiamo fare meglio negli scontri diretti per puntare alla Champions".
