Oleksandr Usyk ha dominato il suo avversario britannico a Wembley, vincendo per KO tecnico al quinto round e riconquistando il titolo IBF, rafforzando ulteriormente la sua posizione tra le leggende della boxe.
L'imbattuto 38enne aveva aggiunto la cintura IBF alle già detenute WBC, WBA e WBO battendo Tyson Fury per split decision a Riyadh lo scorso maggio, salvo poi essere costretto a rinunciare al titolo IBF.
Fury, dopo la sconfitta per decisione unanime contro Usyk in Arabia Saudita a dicembre, si era ritirato momentaneamente, ma ha recentemente espresso la volontà di tornare sul ring.
Il “Gypsy King” Tyson Fury ha reagito con durezza alle due sconfitte subite contro Usyk, mantenendo però viva la fiducia in un possibile riscatto.
Il 36enne britannico ha condiviso sui social un video in cui si allena correndo, accompagnato da parole cariche di rabbia e determinazione.
"Un grande applauso a Oleksandr Usyk", ha detto.
"Ha fatto una prestazione fantastica stasera contro Daniel Dubois, un bravo ragazzo giovane e coraggioso che è venuto per una vera battaglia, quindi complimenti a entrambi, ma Oleksandr Usyk sa che c'è solo un uomo che può batterlo.
"L'ho già fatto due volte e il mondo lo sa... L'ho presa da uomo".
Ha aggiunto: "Non importa cosa voglia dire la gente, io ho vinto... quegli incontri. Garantito, al 100%. C'è solo un uomo. GK (Gypsy King) tutto il giorno, tutti i giorni. Alzati!".
Frank Warren, il promotore di Fury, ha riconosciuto che un terzo incontro con Usyk sarebbe "grande", ma ha ribadito che Joseph Parker, sfidante obbligatorio WBO, è il prossimo in lista.
"Tyson mi ha detto chiaramente che gli piacerebbe combattere a Wembley e che gli piacerebbe fare quell'incontro. E sarebbe un grande incontro, ne sono sicuro", ha detto Warren.
"Da tifoso, mi piacerebbe vedere l'incontro con Joe Parker. Joe se lo merita. Anche lui è in una striscia positiva, simile a quella di Daniel, e questo è l'incontro che è stato ordinato.
"In un modo o nell'altro, accadrà oppure Joe combatterà per il titolo vacante".