Altri

NFL: i Lions sopravvivono alla rimonta dei Bears e siglano 10 vittorie di fila

Tim Patrick corre con la palla durante il secondo quarto
Tim Patrick corre con la palla durante il secondo quartoMIKE MULHOLLAND/GETTY IMAGES NORTH AMERICA/Getty Images via AFP
I Detroit Lions sono sopravvissuti a una rimonta tardiva dei Chicago Bears, con un pizzico di fortuna, per arrivare a 10 vittorie di fila con un 23-20. Nella notte, Cowboys vittoriosi contro i Giants.

La partita inaugurale di un terzetto di scontri per il Giorno del Ringraziamento si è giocata sul filo del rasoio, ma Chicago ha sbagliato l'ultimo possesso, permettendo a Detroit di portarsi a 11-1 in stagione per la prima volta nella storia della franchigia.

I Lions erano in vantaggio per 16-0 all'intervallo dopo tre field goal e un passaggio da tre yard di Jared Goff per Sam LaPorta.

Ma i Bears hanno reagito con forza, segnando tre touchdown nel secondo tempo, due dei quali grazie alla connessione tra il quarterback Caleb Williams e il ricevitore Keenan Allen.

Quando Williams ha trovato D.J. Moore con un superbo passaggio da touchdown da 31 yard alla fine del quarto quarto, il vantaggio dei Lions si è ridotto a tre punti.

Chicago ha costretto Detroit al punt nel possesso successivo, lasciando a Williams il pallone e la possibilità di portare la partita ai supplementari o di vincerla.

Un paio di penalità hanno ostacolato il drive finale dei Bears, ma nonostante Williams abbia subito un sack a 36 secondi dalla fine, l'opportunità di un field goal è rimasta a portata di mano.

Ma invece di prendere un timeout, l'attacco dei Bears ha cercato di impostare per guadagnare altre yard per il kicker Cairo Santos perdendo tempo prezioso.

La palla è stata lanciata a soli sei secondi dalla fine e Williams ha lanciato un passaggio incompleto mentre il tempo scorreva.

I Bears, che hanno subito la sesta sconfitta consecutiva, sono apparsi confusi e frustrati. "All'improvviso vedo tutti entrare in campo e la partita è finita. Mi sono chiesto: "Ma cosa... è successo?", ha detto il tight-end dei Bears Cole Kmet.

"Sono sicuro che il pensiero fosse quello di riuscire a guadagnare qualche yard, prendere il timeout e calciare il field goal. Ma siamo arrivati un po' troppo tardi. E alla fine quella è stata la giocata finale", ha aggiunto.

I Lions hanno provato un evidente sollievo dopo aver rischiato di subire una sconfitta a sorpresa. "È stato un finale pazzesco e abbiamo lottato fino alla fine per farcela. È stato spaventoso", ha ammesso Goff.

"La nostra difesa ha tenuto duro. La nostra difesa, che si piega e non si spezza, ha fatto quelle giocate alla fine e abbiamo vinto", ha aggiunto.

Goff ha fatto 21 su 34 per 221 yard e due touchdown, mentre sul terreno la coppia di running back Jahmyr Gibbs e David Montgomery ha totalizzato 175 yard.

I Cowboys abbattono i Giants

La tradizionale rivalità della NFC East tra i Dallas Cowboys e i New York Giants ha visto l'incontro di due squadre che stanno attraversando stagioni deludenti.

Dallas ha ottenuto la vittoria, la prima in casa in questa stagione. Il successo per 27-20 è stata l'ottava consecutiva contro i Giants ed è arrivata con entrambe le squadre dotate di quarterback di riserva.

Cooper Rush ha ottenuto due vittorie consecutive come sostituto dell'infortunato Dak Prescott per i Cowboys, mentre per i Giants Drew Lock ha sostituito Tommy DeVito, infortunato al braccio.

I Cowboys si sono portati in vantaggio per 13-7 quando DeMarvion Overshown ha intercettato un passaggio di Lock e ha corso per 23 yard per un touchdown.

Dallas ha preso il controllo della partita nel terzo quarto quando Rush ha trovato Brandin Cooks con un passaggio da due yard e poi Rico Dowdle ha corso da quattro yard per costruire un vantaggio di 17 punti.

Lock, che è stato sackato sei volte, ha mostrato una buona mobilità per correre in un punto da otto yard a 2:18 dalla fine, ma Dallas è riuscita a far scorrere il tempo.