Per concludere il 2024, Flashscore ha selezionato momenti di due diverse stagioni. La prima sarà quella dei playoff 2023, svoltisi a gennaio e febbraio, e poi quella della stagione regolare 2024.
Stagione 2023
I Chiefs lontani da casa
Patrick Mahomes e la sua squadra hanno affrontato una sfida senza precedenti nei playoff 2023. Per la prima volta da quando Mahomes ha assunto il ruolo di quarterback titolare a Kansas City, i Chiefs hanno dovuto giocare le partite di playoff fuori casa. I campioni in carica della NFL hanno concluso con il terzo miglior record della AFC e, per raggiungere il Super Bowl, hanno dovuto battere i Buffalo Bills e i Baltimore Ravens.
La prima sfida è stata il terzo duello tra Patrick Mahomes e Josh Allen nei playoff. Su un altro palcoscenico, i Chiefs hanno gelato Buffalo, vincendo per la terza volta di fila nella post-season e avanzando alla finale AFC con una vittoria per 24-27. Contro i Ravens a Baltimora, Kansas City ha avuto la meglio sull'MVP Lamar Jackson per arrivare al Super Bowl con una vittoria per 10-17.
11 contro 11 e Kansas City vince sempre
L'incontro tra i Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers nel Super Bowl è stato il più drammatico. La prima partita decisiva della NFL a Las Vegas è stata decisa solo ai tempi supplementari ed è diventata un classico istantaneo.
Il duello tra le squadre che hanno rigiocato il Super Bowl LIV è stato equilibrato, con meno azioni offensive del previsto. Dopo un pareggio per 19-19 nei tempi regolamentari, la partita per il titolo è stata decisa ai tempi supplementari per la seconda volta nella storia. Ma a differenza dei tempi supplementari del Super Bowl LI, entrambe le squadre hanno avuto il possesso per cercare di vincere la partita.
Il cambio di regola portò a uno dei momenti più straordinari della storia del Super Bowl. I 49ers calciarono un field goal e costrinsero i Chiefs al punt sull'azione successiva. Una lunga striscia di Kansas City si concluse con un touchdown e il terzo titolo di Patrick Mahomes.
Stagione 2024
La NFL nel mondo
L'anno 2024 sarà ricordato per sempre come la prima volta in cui una partita della NFL fu giocata in Brasile. Dopo una lunga pianificazione da parte della lega americana, São Paulo ha ospitato una partita nella settimana inaugurale, un fatto senza precedenti.
Per dare il via al tour brasiliano, la NFL non ha badato a spese e ha portato due squadre eccellenti: i Philadelphia Eagles e i Green Bay Packers. La partita, che avrebbe potuto essere valida per i playoff della NFC - entrambe si erano già qualificate - è stata un vero e proprio shoot-out ed è terminata 34-29 a favore degli Eagles.

Il campionato non si è limitato a viaggiare in Brasile. Ha disputato altre quattro partite dall'altra parte dell'oceano. Tre di queste sono state giocate a Londra: due al Tottenham Stadium (Jets-Vikings nella settimana 5 e Jaguars-Bears nella settimana 6) e una al leggendario Wembley (Patriots-Jaguars nella settimana 7). L'ultimo, Giants-Panthers, si è svolto a Monaco.

È un dato di fatto che la NFL sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo. Nel 2025 è già stato confermato che Madrid si unirà alla lista delle sedi internazionali con una partita dei Miami Dolphins nel rinnovato stadio Santiago Bernabéu, di proprietà del Real Madrid.
Josh Allen verso l'MVP
Dopo la dura sconfitta contro i Chiefs nelle semifinali della AFC, Josh Allen ha avuto una stagione di successo nel 2024 con i Buffalo Bills. Il numero 17 ha portato la squadra al titolo di divisione e ha avuto alcune prestazioni di spicco che dovrebbero metterlo tra i favoriti per il premio MVP, con il permesso di Lamar Jackson.
Tra le spettacolari prestazioni di Josh Allen in questa stagione, ne spiccano quattro di fila. Le vittorie contro i Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers, la sconfitta contro i Los Angeles Rams e la vittoria contro i Detroit Lions. Solo in queste quattro partite, il quarterback ha lanciato 9 passaggi da touchdown, 1 intercetto e 1.114 yard.
L'NFL si fa valere a Natale
Dopo alcune prove nelle stagioni precedenti, la NFL ha finalmente inserito il giorno di Natale nel calendario del 2024. La mossa fa anche parte di una lotta di potere unita a una dimostrazione di forza, visto che il 25 è tradizionalmente utilizzato dalla NBA.
Per promuovere il double-header natalizio - Steelers contro Chiefs e Ravens contro Texans - la NFL ha firmato un accordo multimilionario con Netflix, che salirà a 150 milioni nel 2024. La piattaforma di streaming più grande del mondo trasmetterà le partite in tutto il mondo, nel suo più grande successo sportivo fino ad oggi.
L'iniziativa ha fatto miracoli per la lega, visto che i dati mostrano che le due partite hanno raccolto quasi 65 milioni di telespettatori, mentre l'NBA è riuscita a malapena a ottenere un rating di 5,25. Lebron e Curry non hanno risposto a Mahomes e Jackson.