Altri

NFL: chiusa la sede di New York dopo la sparatoria che ha ucciso 4 persone nell'edificio

Il commissario della NFL Roger Goodell
Il commissario della NFL Roger Goodell Chris Graythen/Getty Images/AFP
Il commissario della NFL Roger Goodell ha comunicato martedì sera in una nota ai dipendenti della lega che la sede di New York rimarrà chiusa almeno fino all'8 agosto dopo che un uomo armato ha attaccato l'edificio della sede centrale.

Un uomo identificato dal Dipartimento di Polizia di New York come Shane Tamura di Las Vegas ha aperto il fuoco nel grattacielo dove si trovano gli uffici della NFL e ha ucciso quattro persone lunedì, ferendo anche un uomo che Goodell ha identificato come un dipendente della lega.

"I nostri cuori vanno a tutte le vittime e alle loro famiglie, e siamo profondamente grati ai primi soccorritori e al personale medico che hanno agito così rapidamente e continuano a fornire assistenza" ha scritto Goodell.

"I nostri pensieri e le nostre preghiere rimangono soprattutto per il nostro collega che è stato colpito. Attualmente è circondato dalla sua famiglia e dai membri della comunità NFL e tutti noi continuiamo a sperare e a sostenere il suo pieno recupero".

Chiuso fino all'8 agosto

L'ufficio della NFL a Manhattan, al 345 di Park Ave, rimarrà chiuso fino all'8 agosto, ha dichiarato Goodell, chiedendo ai dipendenti che di solito lavorano in sede di lavorare da remoto.

"Vi chiediamo di non tentare di entrare nell'edificio fino a quando non confermeremo che è pronto per il nostro ritorno" ha scritto Goodell. 

La lega prevede una riunione virtuale per mercoledì: "Siamo più forti quando ci uniamo e ci sosteniamo a vicenda" ha scritto Goodell. "Per offrire uno spazio alla nostra comunità, domani terremo una riunione virtuale dove potremo connetterci, condividere e sostenerci a vicenda".

"Questo è stato un momento difficile per tutta la nostra squadra. Vi preghiamo di continuare a prendervi cura di voi stessi e degli altri. Se avete bisogno di ulteriore supporto, non esitate a contattare il vostro manager o le risorse umane. Siamo qui per voi".

Goodell ha concluso scrivendo: "Nel mezzo di questo momento difficile, ci aggrappiamo alla speranza e all'ottimismo per la guarigione e per giorni migliori che ci attendono".