Mancano pochi giorni al Super Bowl e il Caesars Superdome, sede dei New Orleans Saints, sta ultimando i preparativi per il "Big Game". Nel periodo che precede la partita, una delle cose che più interessano è il prezzo dei biglietti. In primo luogo, si è spesso sorpresi dal costo elevato dell'esperienza e neanche stavolta sarà diverso, anche se l'accesso sarà un po' più "economico" rispetto alle edizioni precedenti.
Infatti, la finale NFL di domenica prossima sarà una delle più convenienti degli ultimi anni, con un costo di 3.214 euro per il posto meno caro se si intende andare solo in Louisiana. Può sembrare conveniente, ma dovrete accontentarvi di un posto in cima a una delle zone finali dello stadio (settore 625).
Tuttavia, il costo medio per assistere al match tra Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles è infinitamente inferiore a quello del 2024 all'Allegiant Stadium di Las Vegas. Quella è infatti stata considerata l'edizione più costosa di tutti i tempi della sfida per il Vince Lombardi Trophy.
Tutti i prezzi indicati sono, ovviamente, di rivendita. Secondo il portale "StubHub", per coloro per i quali il denaro non è un problema, andare senza accompagnatore non sarà un vantaggio quest'anno, dato che stare da soli nei posti Plaza Club Premium accanto al campo costa più o meno come assicurarsi diversi posti nelle vicinanze della griglia. In particolare, il costo è di ben 11.987 euro. Se siete dei puristi e la vostra idea è quella di assistere all'azione sulla linea delle 50 yard, avete a disposizione posti dietro la panchina dei Chiefs per 12.106 euro e per 14.245 euro vicino all'area tecnica degli Eagles, quasi 15.000 euro in meno rispetto all'anno scorso nella stessa situazione (29.036 euro).

La parte più difficile arriva quando si decide di andare in coppia o in gruppo al grande evento sportivo dell'inizio del 2025. I posti vicini sono molto più costosi. Se si scelgono quelli meno costosi, si possono trovare a 3.341 euro, 6.682 euro senza tasse se si acquistano due posti. Il prezzo sale alle stelle quando si cercano i posti migliori allo State Farm Stadium, raggiungendo i 42.962 euro per una coppia di biglietti al Plaza Club Premium 114, proprio dietro Andy Reid. Costoso, ma ben lontano dall'esorbitante cifra di 154.856 euro per due biglietti Club Premium con gli extra in mezzo al campo dietro la linea laterale dei San Francisco 49ers nel 2024.
Secondo CBS Sports, una paio di biglietti per assistere dal vivo allo scontro Patrick Mahomes-Jalen Hurts e godere delle corse dell'onnipotente Saquon Barkley, nonché dello spettacolo di Kendrick Lamar nell'intervallo, ha una media di 9.712,52 euro.
Dove sarà Taylor Swift?
Dopo aver annunciato di aver iniziato una relazione con Travis Kelce, Taylor Swift è stata la vera sensazione del Super Bowl scorso. Dal suo viaggio impossibile per arrivare alla partita, alla raffica di Swifties che si sono improvvisamente appassionati alla palla ovale, la cantante ha finito per rubare gran parte delle luci della ribalta ai giocatori.
Questa volta ha deciso di farsi da parte e di lasciare che il suo fidanzato si prepari all'appuntamento in pace. Ma questo non significa che domenica non sarà al Caesars Superdome. Ha infatti prenotato una delle suite più costose, che costa fino a 1.300.215 euro e può ospitare fino a 45 persone. Quindi possiamo aspettarci che segua l'azione da lì con mamma Kelce, il cognato Jason e la buona amica Brittany Mahomes.

Il pacchetto completo
Supponiamo che vogliate viaggiare dall'Europa per godervi il 59° Super Bowl. Una volta ottenuto il biglietto per lo stadio, il passo successivo è trovare un volo e un hotel. Supponendo che il vostro soggiorno sia da venerdì 7 a lunedì 10 febbraio (anche se probabilmente vorrete approfittare di un viaggio così lungo per trascorrere più giorni negli Stati Uniti), preparatevi a pagare i seguenti importi:
- Biglietto per il Super Bowl LVII: tra i 3.214 e i 42.962 euro.
- Volo: da Madrid, Roma o Parigi, con un solo scalo all'aeroporto JFK di New York all'andata e ad Atlanta al ritorno, per ridurre al minimo il tempo di arrivo a New Orleans (Louisiana): circa 1.190 euro.
Alloggio: hotel di buona categoria, con camera privata e non troppo costoso, circa 4.228 euro per tre notti.
Totale: da 8.692 a 48.380 euro a seconda del biglietto e dell'alloggio scelto.