Flop di visitatori in Qatar: sono solo 765mila a fronte dei 1,2 milioni previsti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Flop di visitatori in Qatar: sono solo 765mila a fronte dei 1,2 milioni previsti
Lo stadio Al Janoub nel corso della sfida tra Australia e Danimarca
Lo stadio Al Janoub nel corso della sfida tra Australia e Danimarca
Profimedia
Il Qatar ha ricevuto poco più di 765mila visitatori durante le prime due settimane del Mondiale, secondo un rapporto degli organizzatori ottenuto da Reuters, al di sotto delle aspettative del Paese che prevedeva un afflusso di 1,2 milioni di persone durante il mese in cui si è tenuto l'evento.

Un'inchiesta di Reuters ha confermato che in Qatar l'afflusso di spettatori per il Mondiale è molto più basso del previsto, con solo 765mila arrivi nel paese dall'inizio del torneo a fronte dei 1,2 milioni previsti originariamente.

Il rapporto del 7 dicembre, redatto dal Comitato Supremo per la Consegna e l'Eredità (SC), che organizza il torneo, ha confermato che i primi 17 giorni della Coppa del Mondo hanno visto 765.859 visitatori internazionali, più della metà dei quali ora hanno già lasciato il paese.

Il paese del Golfo si aspetta ancora un lieve influsso di turisti, mano a mano che il torneo arriverà nelle fasi finali, con tifosi che partiranno dai paesi dei team rimasti in gara su voli speciali per assistere ai quarti, le semifinali e le finali in cui figurano le loro squadre.

Il picco di arrivi, però, era previsto per i giorni tra il 24 e il 28 novembre, con numeri stimati di circa 1,2 milioni di tifosi. Cifre nettamente più alte di quelle registrate.

Il numero di spettatori, però, è stato decisamente più alto, grazie anche al grande seguito che la competizione ha ottenuto tra i cittadini qatarioti. Lo stesso report ha confermato che nel corso della competizione si sono totalizzati 1,33 milioni di spettatori e 3,09 milioni di biglietti venduti negli otto stadi del Qatar per il torneo che si concluderà il 18 dicembre.