Flashscore celebra oltre 155 milioni di utenti mensili e più di 400 milioni di download dell’app

Flashscore
FlashscoreFlashscore

Flashscore, la principale piattaforma mondiale per risultati sportivi in tempo reale e contenuti sportivi e nota in Italia con il sito di Diretta.it, ha raggiunto un traguardo importante: ha superato 155 milioni di utenti attivi mensili ed oltrepassato i 400 milioni di download dell’app, con una crescita ulteriormente sostenuta dall’acquisizione di BeSoccer.

I dati record sono stati raggiunti nel mese di ottobre, durante il quale Flashscore e BeSoccer hanno stabilito anche un nuovo primato giornaliero di traffico con 48,5 milioni di utenti. La continua crescita consolida la posizione di Flashscore come piattaforma di informazione sportiva leader a livello globale e riflette la crescente domanda di dati sportivi affidabili e in tempo reale.

Il CEO di Flashscore, Pavel Krbec, ha dichiarato: “Tutti i nostri investimenti in tecnologia moderna e nello sviluppo del prodotto, così come il nostro lavoro quotidiano, sono orientati a un unico obiettivo: fornire agli appassionati di sport di tutto il mondo le informazioni più importanti, nel momento in cui contano davvero."

"Superare la soglia dei 155 milioni di utenti mensili dimostra che la nostra visione porta risultati concreti e sono fiducioso che, nel prossimo anno, alzeremo ancora di più l’asticella.”

Flashscore è il prodotto di punta di Livesport, fondata nel 2006 da Martin Hájek e Jiří Mareš a Praga. L’azienda, oggi leader mondiale nella copertura sportiva in tempo reale, ha ampliato la propria base utenti grazie a nuove acquisizioni negli ultimi anni. Tra queste spiccano BeSoccer, Soccerway e Tribal Football. La sola BeSoccer ha contribuito con oltre 30 milioni di utenti, rafforzando la presenza di Flashscore nei principali mercati calcistici mondiali.

Crescita del numero di utenti mensili di Flashscore
Crescita del numero di utenti mensili di FlashscoreDiretta

La CEO di BeSoccer, Ana Chapado, ha commentato: “Un anno sotto lo stesso tetto con Flashscore riflette sia la forza della nostra piattaforma focalizzata sul calcio, sia la potenza della collaborazione con un leader globale. Insieme stiamo costruendo qualcosa di veramente speciale per i tifosi di calcio di tutto il mondo.”

A livello globale, la maggior parte degli utenti di Flashscore visita la piattaforma per risultati e contenuti calcistici (oltre il 65%), seguiti da tennis (10%) e basket (9%). Come prevedibile, i pubblici più numerosi sono concentrati nei paesi tradizionalmente forti nel calcio: Brasile, Italia, Francia, Regno Unito, Polonia e Germania registrano regolarmente il maggior numero di utenti mensili, mentre Nigeria e Stati Uniti mostrano una crescita particolarmente rapida.

Record di traffico giornaliero grazie a El Clásico

Nel mese di ottobre, Flashscore e BeSoccer hanno registrato un record storico di traffico giornaliero, con 48,5 milioni di utenti e 2,58 miliardi di visualizzazioni complessive il 26 ottobre, in occasione di El Clásico, in cui il Real Madrid ha battuto il Barcellona in Liga. Quella partita è stata il secondo evento più seguito nella storia di Flashscore, superato solo dalla semifinale di ritorno di Champions League tra Barcellona e Inter dello scorso maggio.

Krbec ha aggiunto: “Quando si avvicinava El Clásico, lo abbiamo visto come un’opportunità per Flashscore di mettersi in mostra. Ed è proprio ciò che è successo: 14,7 milioni di persone hanno seguito la partita sulla nostra piattaforma, rendendola il secondo match più seguito di sempre nella nostra storia.”

Informazioni su Flashscore

Flashscore, meglio noto in Italia con il sito Diretta.it, è il prodotto principale di Livesport, azienda tecnologica ceca fondata nel 2006. La società, con sede a Praga, si è evoluta da fornitore locale di risultati sportivi live a leader mondiale nelle informazioni sportive istantanee. Oggi Flashscore vanta quasi 200 milioni di download dell’app e oltre 125 milioni di utenti mensili  distribuiti su più di 70 siti web, offrendo dati sportivi su 38 discipline a fan in oltre 50 paesi.

Il portafoglio di Livesport si è ampliato grazie a acquisizioni strategiche, tra cui BeSoccer, Soccerway e Tribal Football, raggiungendo complessivamente oltre 155 milioni di utenti attivi mensili e più di 400 milioni di download complessivi delle app del gruppo.