Altri

FIGC: presto un nuovo centro tecnico federale in Piemonte

Gabriele Gravina
Gabriele GravinaPAOLO BRUNO/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
A Venaria Reale sorgerà un centro che non avrà eguali nella regione del nord Italia, con un terzo campo omologato che sarà il terzo dopo Allianz Stadium e Olimpico Grande Torino.

A Venaria Reale (Torino) nascerà un nuovo centro tecnico federale FIGC. Nella giornata di oggi c'è stata la cerimonia di inaugurazione dei lavori, in via San Marchese 25, alle porte del capoluogo piemontese.

"Abbiamo concentrato energie su progetto per realizzare opere importanti, ci sono tante aspettative - ha commentato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, presente all'evento - e siamo convinti e fiduciosi perché l'intervento sia modello di riferimento per città e territorio".

L'obiettivo è di inaugurare il centro tecnico durante la prossima estate, anche perché il luogo è stato abbandonato da tempo: "Il campo era in uno stato indecente, ora abbiamo fatto i primi lavori di pulitura e nei prossimi giorni verrà avviato il cantiere - annuncia Fabio Giulivi, sindaco di Venaria Reale - e un centro del genere non avrà pari in Piemonte: ora è chiuso da dieci anni, ma diventerà il terzo campo omologato di Torino dopo l'Allianz Stadium e lo stadio Olimpico Grande Torino".


Citazioni