La notizia della fine del rapporto tra Carlitos e Juan Carlos Ferrero ha scosso le fondamenta del mondo del tennis. Sono circolate molte voci dopo questa decisione improvvisa e ora il valenciano ha deciso di intervenire per chiarire alcuni dettagli. Il tutto in un'intervista concessa al quotidiano spagnolo Marca.
"Sembrava che tutto sarebbe andato per il meglio", ha esordito l’ex allenatore di Alcaraz. "Come in ogni nuovo contratto, guardando all’anno successivo, c’erano alcune cose su cui non eravamo d’accordo. Come in tutti i contratti, ognuno tira dalla propria parte. L’entourage di Carlos pensa al meglio per lui e io, dal mio punto di vista, penso al meglio per me", ha proseguito.
Successivamente, ha voluto chiarire il senso del suo post sui social dopo la diffusione della notizia: "È stato un anno molto positivo e, una volta finito a Torino, è vero che tutti pensavamo che avremmo continuato insieme. Poi è successo quello che è successo e abbiamo preso strade diverse, ma inizialmente l’idea era di proseguire ed è per questo che l’ho scritto nel comunicato", ha spiegato.
Infine, ha sottolineato di non provare rancore e che questa esperienza al fianco del numero 1 ATP è stata positiva: "La mia esperienza come allenatore di Carlos è stata molto buona. Siamo stati fortunati entrambi, perché lui ha trovato una persona che lo guidasse nella crescita, che aveva esperienze nel mondo del tennis e poteva insegnargli molte cose".
"Ho dato tutto me stesso in questo progetto. Credo di aver investito tantissimo tempo, tanta passione, tanto lavoro, e penso sia stato fondamentale trovare la squadra e le persone che mi permettessero di farlo", ha concluso.
