F1: nel primo giorno di test in Bahrain è Norris il più veloce, seguono Vestarppen e Leclerc

Norris
NorrisDPPI / ERIC ALONSO / DPPI VIA AFP

Settimo l'altro ferrarista, Hamilton, con un distacco di 1,7 secondi.

Lando Norris davanti a Max Verstappen. La lista dei tempi della prima giornata di test invernali ufficiali 2026 della Formula 1 è una fotocopia della classifica finale del mondiale 2025, dato che sul circuito di Sakhir, in Bahrain, il campione del mondo della McLaren ha ottenuto il miglior crono sul giro (1:34.669), precedendo di 129 millesimi l'olandese della Red Bull (il più veloce in mattinata), che ha messo insieme ben 135 giri.

Terzo tempo per Charles Leclerc, con la Ferrari, a 521 millesimi da Norris. Più lontani, a circa nove decimi, sono rimasti Esteban Ocon con la Haas, Oscar Piastri della McLaren e George Russell con la Mercedes. Settimo tempo per la Ferrari guidata da Lewis Hamilton, con un distacco di 1,7 secondi. Kimi Antonelli ha girato meno del compagno di scuderia Russell, chiudendo con il primo tempo con circa tre secondi di distacco.

Primi contatti con il tracciato per le Cadillac, condotte da Valtteri Bottas e Sergio Pérez, mentre le Aston Martin, le Racing Bulls e anche le Audi hanno fatto pochi giri buoni.


Citazioni