Trionfa la staffetta femminile azzurra nella 4x100 agli Europei U20 di atletica leggera a Tampere.
Alice Pagliarini, Elisa Valensin, Margherita Castellani, Kelly Doualla, esplosiva nell'ultima frazione, hanno vinto la finale col nuovo record italiano di categoria, in 43″72.
L'argento è andato alla Gran Bretagna, il bronzo alla Polonia.
Crotti oro nel triplo
L'azzurro Francesco Crotti ha vinto la medaglia d'oro agli Europei U20 di atletica leggera, a Tampere. Il 18enne si è imposto con la misura di 15.93, precedendo il francese Emmanuel Idinna (15.85), argento, e il turco Emre Colak (15.75).
Una medaglia per l'Italia è arrivata poi nel getto del peso donne. Anita Nalesso ha chiuso al terzo posto la gara vinta dalla greca Rafailidou (16.16), segnando la stessa misura dell'ucraina Shepel (15.62) che però ha preso l'argento avendo una migliore seconda misura.
Sfortunata, invece, la staffetta 4x100 maschile: Luca Corradin, Francesco Pagliarini, Diego Nappi, Daniele Orlando sono stati squalificati per mancato passaggio del testimone al primo cambio, con gran disperazione degli azzurrini. La medaglia d'oro è stata vinta dalla Spagna.
L'Italia chiude con altri tre bronzi
La sedicenne Alessia Succo ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale dei 100 ostacoli, vinta dalla svizzera Jil Sanchez davanti alla francese Melissa Benfatah.
Terzo posto anche nelle staffette 4x400 femminile e maschile. Nelle staffette, che hanno concluso il programma della manifestazione, sono arrivati altri due terzi posti, firmati da Francesca Meletto, Laura Frattaroli, Alice Caglio e Giulia Macchi tra le ragazze e Destiny Omodia, Daniele Salemi, Diego Mancini, Simone Giliberto.