L'attaccante del Santos Neymar avrebbe dovuto fare il suo ritorno nella squadra brasiliana dopo più di un anno di stop a causa di un infortunio al ginocchio subito alla fine del 2023.
Tuttavia, il 33enne è stato escluso dalle qualificazioni alla Coppa del Mondo contro Colombia e Argentina a causa di un infortunio muscolare.
L'allenatore Dorival Jr ha anche convocato il difensore del Flamengo Alex Sandro per sostituire il compagno di squadra Danilo e il portiere dell'Olympique Lyonnais Lucas Perri per Ederson del Manchester City.
"Negli ultimi giorni il dipartimento medico della nazionale brasiliana ci ha aggiornato sulla situazione di tutti i giocatori, in particolare di Danilo, Neymar ed Ederson", ha dichiarato Dorival Jr in un comunicato della CBF.
"Dopo le valutazioni, abbiamo quindi convocato Lucas Perri del Lione, Alex Sandro del Flamengo ed Endrick del Real Madrid".
Il Brasile, quinto nella classifica CONMEBOL con 18 punti in 12 partite, ospiterà la Colombia, quarta classificata, il 21 marzo e farà visita alla capolista Argentina cinque giorni dopo.
Le prime sei squadre classificate si qualificano direttamente per la Coppa del Mondo 2026 negli Stati Uniti, in Messico e in Canada.