Di Maria minacciato di morte dai narcos in Argentina

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Di Maria minacciato di morte dai narcos in Argentina
Angel Di Maria
Angel Di MariaAFP
Cartello di stampo mafioso davanti alla sua casa di Rosario

La polizia argentina sta indagando su alcune minacce giunte al calciatore Angel Di Maria, presumibilmente dai narcos. La polizia della provincia di Santa Fe, devastata negli ultimi mesi dalla violenza del traffico di droga, ha avviato indagini dopo che un'auto sospetta ha lanciato un cartello nero davanti alla sua casa di campagna a Rosario dove il calciatore - attualmente in forze al Benfica - soggiorna abitualmente durante le sue visite in Argentina.

Il cartello, indirizzato ai genitori dell'attaccante, diceva: "Dite a vostro figlio Angel di non tornare più a Rosario, perché altrimenti uccideremo un membro della sua famiglia. Nemmeno (Maximiliano) Pullaro (il governatore locale, ndr) lo salverà. Noi non buttiamo pezzi di carta. Buttiamo piombo e morti".

Il messaggio intimidatorio si riferisce a un possibile ritorno dell'ex calciatore di Psg, Real Madrid e Juventus nella sua città natale per giocare al Rosario Central. Non è la prima volta che la malavita argentina prende di mira dei giocatori. L'anno scorso era toccato a Lionel Messi - attualmente all'Inter Miami - quando una filiale della catena di supermercati Nico, che appartiene alla famiglia di sua moglie, Antonela Roccuzzo, fu attaccata a colpi di arma da fuoco.