Altri

Calciomercato chiuso: Milan e Juve show, Napoli col botto, Donnarumma-City e torna Zaniolo: tutti i colpi

Aggiornato
Allegri e Rabiot
Allegri e RabiotMARCO BERTORELLO / AFP
Si entra nel vivo dell'ultima settimana di mercato. Di seguito andremo a vedere quali sono i principali affari dei campionati europei, dove tutte le squadre cercheranno le migliori occasioni per poter rinforzare la loro rosa per la stagione appena iniziata

Lunedì 1 settembre

NOTIZIA IN EVIDENZA

- Calciomercato estivo, i colpi finali: da Hojlund a Rabiot passando per Zhegrova e Akanji. La Roma rimane a guardare.

Leggi l'articolo completo

- Calciomercato, cosa può succedere nelle ultime ore prima della chiusura della finestra estiva: Openda alla Juventus, Donnarumma al City, Gomez al Milan.

Leggi l'articolo completo

LIVE

23:58 - Maxwell Cornet rimane al Genoa: i liguri hanno trovato in extremis l'accordo con il West Ham e dunque il calciatore resterà in rossoblù.

23:45 - È arrivato il comunicato dell'Inter riguardo la cessione di Benjamin Pavard all'Olympique Marsiglia: il francese torna in patria dopo le esperienze in Italia e Germania.

23:40 - Ecco l'ufficialità della Cremonese: il 38enne Jamie Vardy si unisce al club grigiorosso per provare a centrare la salvezza.

22:00 - Tris di acquisti per il Cagliari: Andrea Belotti dal Como, l'uruguaiano Juan Rodriguez dal Penarol e il portoghese Ze Pedro dal Porto.

21:45 - Samuel Chukwueze lascia il Milan e passa al Fulham: il nigeriano - che raggiunge i connazionali Iwobi e Bassey - firma in prestito con opzione.

21:38 - Randal Kolo Muani al Tottenham, ecco le prime immagini: il francese a lungo vicino alla Juventus si trasferisce a Londra in prestito secco dal PSG.

21:35 - Edon Zhegrova alla Juventus, ecco ufficialità e cifre: la Juventus ha speso 15,5 milioni di euro + 3 di bonus per il kosovaro del Lille.

21:20 - Il Como, dopo Posch, firma anche Diego Carlos: il difensore brasiliano arriva in prestito secco dal Fenerbahce.

20:40 - Ecco il post del Milan che ufficializza il colpo Adrien Rabiot: il francese torna in Italia dopo l'esperienza in patria al Marsiglia firmando un triennale.

20:20 - Hellas Verona, ripensamento delle 19.58: Faivre non ha firmato. Era fatta per l'arrivo del francese dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto, ma pochi minuti prima della chiusura della finestra di mercato estiva, il giocatore ha cambiato idea e non ha firmato il contratto.

20:05 - Arriva la conferma dell'Udinese: dopo Zanoli arriva anche Nicolò Zaniolo. Per il classe 1999 esperienza in Friuli dopo quelle con Roma, Fiorentina e Atalanta.

19:55 - Cremonese, è ufficiale anche l'arrivo di Jeremy Sarmiento in prestito dal Brighton. L'attaccante è nato a Madrid ma è di nazionalità ecuadoriana.

19:54 - Inter, depositato il contratto di Manuel Akanji: il difensore arriva dal Manchester City in prestito (1 milione) con riscatto obbligatorio fissato a 15 milioni in caso di vittoria dello Scudetto.

19:52 - Doppio colpo Udinese: in arrivo l'attaccante classe 2006 del Metz Idrissa Gueye e Nicolò Zaniolo, che torna dunque in Italia e inizia l'ennesima esperienza in A.

19:50 - Il Milan ha depositato il contratto di David Odogu, che arriva a titolo definitivo dal Wolfsburg per 7 milioni + 3 di bonus. A breve l'ufficialità.

19:43 - Andre Belotti giocherà con il Cagliari: in arrivo la conferma del passaggio in Sardegna dell'attaccante reduce dal prestito al Benfica.

19:40 - Manca solo l'ufficialità ma la Juventus ha già depositato i contratti di Edon Zhegrova e Loic Openda: il kosovaro arriva dal Lille, mentre il belga è stato ceduto dal Lipsia in prestito a 3 milioni con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni fissato a 42 milioni.

19:32 - Con il tradizionale tweet del Presidente Aurelio De Laurentiis il Napoli ha annunciato l'arrivo dell'attaccante danese Rasmus Hojlund, che torna in A dopo poco più di due anni. Le cifre: 6 milioni per il prestito, 44 per l'obbligo di riscatto.

Leggi l'articolo completo

19:25 - Il Como sistema la difesa con Stefan Posch: l'austriaco è reduce dalle esperienze in A con Bologna e Atalanta. Si tratta di un prestito con obbligo di riscatto.

19:18 - Mikayil Faye alla Cremonese, è ufficiale: il difensore senegalese classe 2004 arriva dal Rennes a titolo temporaneo con diritto di opzione fissato a 10 milioni.

19:00 - Dovrebbe arrivare a minuti l'ufficialità di Adrien Rabiot al Milan: il tecnico Massimiliano Allegri dunque ritrova il centrocampista francese già avuto alla Juventus. 

18:52 - Milan, Santiago Gimenez rimarrà in rosa: è stato lo stesso centravanti messicano a confermarlo sui social, poco dopo l'annuncio dell'agente Rafaela Pimenta. Svenite dunque tutte le chance di un possibile scambio con Artem Dovbyk.

18:32 - Passa da Bergamo a Bologna il ghanese Ibrahim Sulemana, è ufficiale: il centrocampista si trasferisce in rossoblù in prestito con opzione. Un milione il prezzo a titolo temporaneo, mentre altri 11 dovranno essere versati dal club rossoblù in caso di opzione esercitata a fine stagione. Classe 2003, arrivato a Bergamo dal Cagliari l'estate scorsa, Sulemana ha totalizzato 10 presenze in nerazzurro segnando 2 gol alla Roma e al Genoa nel finale del campionato 2024/2025, di cui il primo decisivo per la matematica qualificazione alla Champions League.

18:27 - Alessandro Zanoli è un nuovo giocatore dell'Udinese: il laterale arriva dal Napoli, in prestito con obbligo di riscatto.

18:12 - Ufficiale: Yunus Musah passa dal Milan all'Atalanta. I nerazzurri hanno prelevato il nazionale statunitense a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con opzione per l’acquisizione definitiva. Per la famiglia Percassi si tratta di un investimento di 4 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 24. "La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro - scrive l'Atalanta in una nota - rivolgono un caloroso benvenuto a Yunus, augurandogli le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia nerazzurra".

Leggi l'articolo completo

17:50 - Alexander Lind lascia il Pisa. Il club toscano lo ha annunciato tramite un comunicato, che spiega come il danese sia stato trasferito a titolo temporaneo (con opzione e contro-opzione) al Football Club Nordsjælland.

17:38 - Nico Gonzalez all'Atletico Madrid, è ufficiale: prestito oneroso di 1 milione e obbligo di riscatto fissato a 32 milioni per l'argentino, che lascia Torino dopo una sola stagione condita da quaranta presenze, cinque gol e quattro assist complessivi.

17:25 - Manuel Akanji è virtualmente un giocatore dell'Inter: lo svizzero è atterrato all'aeoporto di Milano Linate e si appresta a svolgere tutto l'iter prima di diventare nerazzurro.

17:15 - Emerson Palmieri lascia il West Ham, Londra e la Premier League: ufficiale il passaggio del terzino sinistro all'Olympique Marsiglia.

16:55 - Eljif Elmas torna al Napoli: è ufficiale il ritorno in terra campana del macedone, prelevato in prestito con diritto di opzione dal Lipsia. 

16:25 - David Odogu al Milan, ci siamo: il giovane difensore del Wolfsburg è sbarcato a Milano per sottoporsi alle visite mediche per conto dei rossoneri.

Leggi l'articolo completo

16:20 - Ufficiale: il Wolverhampton si rinforza con un attaccante che piaceva anche in Italia, il nigeriano Tolu Arokodare del Genk.

16:15 - Il Chelsea non si ferma: ufficiale anche l'arrivo, in prestito dal Brighton, del fantasista argentino Facundo Buonanotte.

16:10 - Ufficiale, Niels Nkounkou è un giocatore del Torino: il difensore francese, 24 anni, arriva in prestito dall'Eintracht Francoforte.

15:51 - Konstantinos Tsimikas si è presentato ai tifosi della Roma in un'intervista ai canali ufficiali del club giallorosso.

15:35 - Ultime ore di calciomercato: colpi chiusi, trattative in corso e scenari ancora aperti. Dalla Juve con Openda e Zhegrova al Tottenham con Kolo Muani, fino a Donnarumma e Isak in attesa di ufficialità: l’ultima giornata di mercato tra affari conclusi e possibili sorprese finali.

Leggi l'articolo completo

14:46 - Invece del tanto atteso ritorno alla Juve, l’ultima giornata di calciomercato regala al Tottenham un colpo a sorpresa: Randal Kolo Muani si trasferisce in prestito dal Psg agli Spurs.

14:08 - Affare Pessina vicino alla conclusione: il centrocampista è atteso dal Monza con la formula del prestito e diritto di riscatto fissato a 8 milioni, la stessa cifra concordata per Baldanzi al Verona.

14:06 - "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto il calciatore Andrea Ghion all’Empoli FC con la formula del prestito con diritto di acquisto che diventa obbligo a determinate condizioni. La società augura ad Andrea le migliori fortune umane e professionali".

14:05 - "L'AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Ebrima Darboe al Bari. Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, il centrocampista lascia il Club dopo le esperienze con Lask, Sampdoria e Frosinone. Con la Roma ha collezionato 11 presenze tra tutte le competizioni. In bocca al lupo per il futuro, Ebrima".

14:01 - Il Milan continua a pensare a un difensore. L'obiettivo è puntato su David Odogu del Wolfsburg, con l’operazione che potrebbe chiudersi a breve. Allo stesso tempo, si continua a lavorare con il Liverpool la cessione di Joe Gomez, sebbene nelle ultime ore la pista sembra essersi raffreddata.

13:55 - Inter, Marsiglia e Manchester City si muovono per un movimento a due sponde e tre squadre: si discute, infatti, in queste ore di una possibile doppia operazione che porterebbe Manuel Akanji all’Inter e Benjamin Pavard al Marsiglia.

13:51 - Il Manchester United ha definito l’accordo con l’Anversa per Senne Lammens, portiere belga di 23 anni, per una cifra di 21 milioni di euro più bonus. Il giocatore è atteso a Carrington per le visite mediche e la firma di un contratto quinquennale.

13:46 - Il Pisa ha chiuso con l'Atalanta per Bonfanti. I prossimi passi saranno quelli delle visite mediche e della firma del nuovo contratto.

13:41 - Il Venezia ha comunicato di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, il centrocampista norvegese Emil Bohinen dal Genoa.

13:40 - La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dell'esterno Tariq Lamptey dal Brighton. Classe 2000, nato in Inghilterra di nazionalità ghanese, è cresciuto nel settore giovanile del Chelsea e vanta oltre 100 presenze in Premier con il Brighton. Per il club viola è un'operazione da circa 6 milioni, il giocatore ha firmato fino al 2029. Intanto Jonathan Ikoné si trasferirà al Paris Fc: operazione da 3 milioni più una percentuale a favore della Fiorentina sulla futura rivendita.

13:20 - Ieri lo sbarco all'aeroporto di Torino Caselle, oggi le visite mediche all'Istituto di Medicina dello Sport. Niels Nkounkou sta iniziando a muovere i primi passi nel mondo granata e si è presentato nella struttura medica nella pancia dello Stadio Olimpico Grande Torino per sottoporsi ai test fisici. Successivamente metterà nero su bianco la firma sull'accordo con il club del presidente Urbano Cairo, il classe 2000 arriva dall'Eintracht Francoforte con la formula del prestito con diritto di riscatto.

12:25 - L'attesa è finita: Jamie Vardy è di fatto un nuovo giocatore della Cremonese, manca solo l'annuncio. L'attaccante inglese, 38 anni, è atterrato nella notte di domenica a Linate Prime, accolto da una cinquantina di tifosi. La giornata sarà scandita dalle visite mediche di rito.

Prima tappa al centro La Madonnina di Milano per i controlli iniziali, poi passaggio al Centro di Medicina del Coni e infine all'istituto Galeazzi, dove completerà l'iter. Solo dopo Vardy raggiungerà Cremona per la firma sul contratto che lo legherà ufficialmente alla squadra di Nicola. L'annuncio del club è atteso nelle prossime ore. 

12:12 - Ultime ore di mercato per il Cagliari senza rincorse di giocatori e particolari urgenze. Le tre pedine che Fabio Pisacane si aspettava sono arrivate, Palestra, o stanno per arrivare: oggi visite mediche per Ze Pedro, classe 1997, proveniente dal Porto con un prestito con diritto di riscatto da 2,5 milioni, e per il 2005 Juan Rodriguez, prelevato dal Peñarol per la sua prima avventura europea: per il centrale mancino si tratta di un'operazione da quattro milioni. Dopo i controlli, le firme del contratto e l'ufficializzazione.

Poi domani il primo allenamento con i nuovi compagni. Sino alle 20, orario di chiusura di acquisti e cessioni, non ci dovrebbero essere sorprese. Il Cagliari è interessato al centrocampista svizzero ex Primavera della Roma, Romano. Ma non è una priorità. Nei giorni scorsi è circolato il nome di Cheddira, ma l'attaccante marocchino, salvo ripensamenti, dovrebbe andare in Bundesliga. Sempre in ballo anche il cesenate Shpendi.

In uscita, invece, Felici, al Venezia. Ma anche Rog: il centrocampista ex Napoli potrebbe andare via con calma nei prossimi giorni in un campionato con il mercato ancora aperto, dall'Arabia Saudita alla Turchia. Richieste anche per Di Pardo e Borrelli.

11:45 - Erik ten Hag è stato appena esonerato dal Bayer Leverkusen. La decisione, secondo Fabrizio Romano, è stata presa questa mattina dalla dirigenza del club e comunicata in queste ore all’allenatore.

11:21 - Juventus, doppio rinforzo per Tudor: in arrivo Zhegrova dal Lille e Openda dal Lipsia.

Leggi l'articolo completo

11:09 - Edon Zhegrova ha iniziato ufficialmente la sua avventura alla Juventus. Dopo lo sbarco all'aeroporto di Torino Caselle, il kosovaro con cittadinanza albanese si è subito diretto al J Medical, nella pancia dell'Allianz Stadium, per sottoporsi ai test fisici prima di firmare il suo contratto con il club bianconero. L'ex Lille, classe 1999, è stato accolto da alcuni tifosi e si è reso disponibile per scattare i primi selfie e firmare autografi.

11:00 - Ufficiale, Alex Jimenez è un giocatore del Bournemouth: lo spagnolo lascia dunque il Milan dopo i dissapori delle ultime settimane con il tecnico Allegri.

10:18 - Edon Zhegrova è sbarcato all'aeroporto di Torino: inzia dunque la sua avventura alla Juventus, visto che tra poco effettuerà le visite mediche.

09:15 - Yunus Musah all'Atalanta, ci siamo: il calciatore del Milan sta sostenendo le visite mediche per conto della Dea prima di firmare con i nerazzurri.

08:05 - Loic Openda è atteso a Torino in mattinata: sarà il belga l'attaccante che completerà il reparto offensivo della Juventus, in prestito dal Lipsia. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

07:20 - È iniziato l'ultimo giorno di calciomercato: in Inghilterra è tutto pronto per l'annuncio del Liverpool riguardo Alexander Isak, che verrà prelevato dal Newcastle per la cifra record di 125 milioni di sterline.

Domenica 31 agosto

23:00 - È fatta per Adrien Rabiot al Milan. Accordo per 10 milioni di euro con il Marsiglia e contratto quadriennale per l'ex giocatore della Juventus. Prenotate per lunedì le visite mediche a Milano. Allegri riabbraccerà così un suo pupillo.

22:00 - Nessuna novità per la Juve invece nella trattativa per Kolo Muani con il PSG. I due club non hanno ancora trovato l'accordo. Se l'affare dovesse sfumare, i bianconeri sono pronti a virare sul piano B costituito da Lois Openda del Lipsia.

20:35 - Arriva anche la conferma del passaggio di Nico Gonzalez dalla Juventus all'Atletico Madrid, condizione diventata indispensabile per Zhegrova in bianconero. Trovato l'accordo per un prestito con obbigo di riscatto in base alle presenze per circa 33 milioni di euro.

19:55 - C'è un'offerta ufficiale del Milan al Marsiglia per Adrien Rabiot, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro bonus compresi. Le parti sembrano vicine.

19:30 - Edon Zhegrova alla Juventus. Affare fatto per il passaggio dell'ala kosovara in bianconero. Secondo Fabrizio Romano il costo dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni di euro. Il giocatore atteso in Italia lunedì in mattinata. Nel frattempo i bianconeri stanno anche definendo la cessione di Nico Gonzalez all'Atletico Madrid.

18:45 - Mehdi Taremi ufficiale all'Olympiacos. All'Inter vanno 2,5 milioni di euro.

18:10 - Il PSV ha annunciato l'arrivo in prestito di Anass Salah-Eddine dalla Roma. Il 23enne, arrivato al club giallorosso nel gennaio 2025 per una cifra stimata di poco più di 8 milioni di euro, non ha impressionato nei suoi mesi di stanza nella capitale italiana.

17:30 - Santiago Giménez apre le porte al trasferimento alla Roma dal Milan. Lo scambio con Artem Dovbyk al Milan ora può avvenire se i due club si accorderanno sui termini. Dopo aver insistito per settimane per rimanere al Milan, ha capito di essere ormai fuori dal progetto.

17:20 - Juventus e Lille hanno trovato l'accordo per il passaggio di Edon Zhegrova in bianconero. Già trovata da tempo l'intesa tra l'ala kosovara e il club Torino. Per terminare l'affare si aspetta l'ok della Liga all'Atletico Madrid per l'acquisto di Nico Gonzalez, visto che i madrileni occuperebbero un posto in più.

16:30 - Secondo Sky De il Bayern starebbe studiando un accordo per ingaggiare Ademola Lookman in prestito con diritto di acquisto. I bavaresi avrebbero già presentato un'offerta all'Atalanta. Anche il Galatasaray e il Tottenham si sono interessati a Lookman. Restano ferme in chiusura invece le posizioni di Percassi nei riguardi dell'Inter.

15:59 - Il Manchester United ha raggiunto un accordo sui termini personali con Emiliano Martínez e si è già mosso con l’Aston Villa per trattare il trasferimento. Dibu torna ad essere una concreta opzione per i Red Devils, nel caso in cui l’affare con Lammens non dovesse andare in porto. Le trattative sono già ben avviate.

15:12 - L’accordo tra Atlético Madrid e Juventus per Nico González sembrerebbe vicinissimo alla definizione: si tratterebbe di un prestito con una clausola di riscatto che diventerebbe obbligatoria al verificarsi di determinate condizioni. L’ultimo ostacolo riguarda però la registrazione del giocatore, che deve ancora ottenere l’ok definitivo dalla Liga spagnola prima che il trasferimento possa essere formalizzato.

14:30 - Yunus Musah si avvicina all’Atalanta: è stato raggiunto un accordo verbale con il Milan per un prestito con opzione di riscatto non obbligatoria. L’operazione complessiva vale circa 25 milioni di euro tra il costo del prestito e l’eventuale futura acquisizione. Prima di partire, Musah firmerà un nuovo contratto con il club rossonero.

13:10 - Cremonese attivissima in questi ultimi giorni di calciomercato. È arrivata anche l'ufficialità di Faris Moumbagna. L'attaccante camerunense arriva dall'Olympique Marsiglia in prestito con diritto di riscatto. Lo rende noto il club grigiorosso, che sul proprio sito internet dà il benvenuto al giocatore 25enne, che con il Marsiglia ha raggiunto la semifinale di Europa League nel 2024. Già 9 presenze con la sua nazionale, tra Coppa d'Africa e qualificazioni per i Mondiali, Moumbagna in carriera ha anche vinto un campionato norvegese con il Bodo Glimt.

La Cremonese sta inoltre chiudendo l'accordo con il Rennes per il classe 2004 Mika Faye. Trattativa in dirittura d'arrivo per il prestito con diritto di riscatto per l'ex centrale del Barcellona B. Mancano ancora alcuni dettagli, poi Faye potrà volare per l'Italia.

13:00 - È fatta per Jamie Vardy alla Cremonese, il bomber della leggendaria impresa del Leicester di Ranieri approda in Italia a 38 anni, da svincolato. Accordo fino al giugno 2026 più opzione per un'altra stagione. Vardy si recherà già stasera a Milano per iniziare la nuova avventura. 

12:45 - Zé Pedro del Porto è partito per l'Italia, sarà il nuovo centrale del Cagliari. Il 28enne centrale portoghese lascia il Porto per rinforzare i sardi in un accordo che frutterà ai portoghesi due milioni e mezzo. Può essere impiegato in difesa anche come braccetto di una linea a tre.

Leggi l'articolo completo.

12:28 - Il Torino è pronto a rinforzare la propria fascia offensiva con l’arrivo di Niels Nkounkou. L’esterno francese, attualmente all’Eintracht Francoforte, dovrebbe trasferirsi in prestito, con un’opzione di acquisto che potrà diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

11:19 - L’avventura di Samuel Chukwueze al Milan sembra già arrivata ai titoli di coda. L’esterno nigeriano è infatti a un passo dal trasferimento in Premier League. Ad accoglierlo sarà il Fulham, che ha trovato l’intesa con il club rossonero sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro, legato al raggiungimento di alcune condizioni.

11:00 - Il Milan accelera per rinforzare la difesa. Nelle ultime ore i rossoneri hanno presentato un’offerta ufficiale al Liverpool per Joe Gomez, con l’obiettivo di portarlo in Italia a titolo definitivo. Il club inglese, però, non ha ancora aperto del tutto alla cessione: la partenza del difensore sarà possibile soltanto se il Liverpool riuscirà a chiudere l’arrivo di Marc Guehi, obiettivo prioritario per il reparto arretrato.

10:32 - Rasmus Hojlund è arrivato a Villa Stuart, dove sta effettuando le visite mediche per il Napoli, mentre Elmas le ha effettuate ieri. Oggi è attesa la firma dei due nuovi acquisti, che però raggiungeranno subito i ritiri delle rispettive nazionali, Danimarca e Macedonia. Conte potrà contarci solo dalla seconda settimana di settembre.

09:50 - Da quanto informa Fabrizio Romano, il Fenerbahçe sta lavorando per ingaggiare Éderson dal Manchester City. Il tutto dopo che il Galatasaray si è  visto rifiutare un'offerta da 10 milioni di euro. I turchi hanno offerto per ora 12 milioni per il portiere brasiliano, cifra ritenuta bassa dai Citizens, che però in caso di vendita di Ederson potrebbero fiondarsi su Gianluigi Donnarumma.

08:30 - Il Milan continua a insistere per Adrien Rabiot. Quando manco ormai un giorno alla chiusura del mercato, i rossoneri sembrano sempre più intenzionati a ingaggiare il centrocampista francese, in uscita dal Marsiglia, che però vuole 15 milioni cash per il suo cartellino.

Sabato 30 agosto

23:16 - Come riportato da Fabrizio Romano, la Juventus prosegue i contatti con il Lille per Edon Zhegrova, dopo l’inserimento del Marsiglia. Parallelamente, l’Atlético Madrid è tornato forte su Nico González e ha già presentato una nuova offerta ufficiale alla Juve. Molto dipenderà proprio da questa trattativa: se l’argentino dovesse trasferirsi a Madrid, i bianconeri sarebbero pronti a puntare con decisione sull’esterno kosovaro.

23:12 - L’Atalanta si sta avvicinando a chiudere l’accordo con il Milan per Yunus Musah, con la trattativa ormai in fase avanzata. I rossoneri hanno infatti dato il via libera all’operazione nonostante il grave infortunio di Ardon Jashari, scelta che apre interrogativi sui prossimi movimenti di mercato del Diavolo.

22:54 - Il Fenerbahçe sta cercando di trovare l’accordo per acquistare Éderson dal Manchester City. Il club turco è entrato in corsa dopo che il Galatasaray aveva visto respinta un’offerta da 10 milioni di euro per il portiere brasiliano. Nel caso in cui Éderson dovesse lasciare Manchester, Gigio Donnarumma sarebbe pronto a trasferirsi al City come suo sostituto.

22:30 - L’Aston Villa sta intensificando le trattative per ingaggiare Lucas Paquetá. I colloqui con il West Ham sono già in corso, e il centrocampista brasiliano sembrerebbe molto favorevole all’idea di trasferirsi al Villa Park.

22:15 - Mehdi Taremi sbarcherà ad Atene domani per completare il suo trasferimento all’Olympiacos, con la società greca che verserà 2,5 milioni di euro all’Inter per il suo cartellino.

21:56 - Manuel Akanji ha rifiutato l’attuale offerta contrattuale del Milan. Non essendosi trovato un accordo sui termini, il difensore sembra orientato a scegliere una squadra che gli permetta di giocare in Champions League.

21:45 - L’accordo per Diego Carlos tra Como e Fenerbahçe è stato finalmente chiuso, dopo che il difensore ha completato con successo le visite mediche svolte in Italia. Nuovo difensore quindi per Cesc Fabregas.

21:00 - Rasmus Hojlund è arrivato a Roma e si dirigerà in direzione Napoli. Dopo le visite mediche e le seguenti firme sul contratto, si metterà a disposizione di Antonio Conte, che potrà così sopperire all'assenza in attacco dell'infortunato Romelu Lukaku.

20:00 - La Fiorentina ha trovato l'accordo per l'ingaggio di Tariq Lamptey dal Brighton per circa 6 milioni di euro.

19:00 - Il Chelsea ci ha ripensato e ha informato il Bayern Monaco di non voler cedere Jackson in prestito. Il giocatore tramite l'agente fa capire di voler continuare il trasferimento ma se l'affare sfumerà, il Bayern potrebbe ripiegare su Lois Openda del Lipsia, obiettivo anche della Juventus.

18:10 - Da quanto riporta Sky Sports News Uk, il Chelsea avrebbe effettuato al Barcellona un'offerta da 36,6 milioni di sterline (40 milioni di euro) per Fermin Lopez. I Blues sono in attesa di una risposta, anche se sembra che i catalani non vogliano vendere il centrocampista venuto fuori dalla cantera.

14:51 - Il Venezia FC ha ufficializzato oggi la cessione del centrocampista Hans Nicolussi Caviglia alla Fiorentina, con la formula del prestito con diritto di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Arrivato in laguna nell'estate 2024, il classe 2000 ha collezionato 35 presenze nella stagione 2024/2025 con la maglia arancioneroverde, mettendo a segno 4 gol e servendo 3 assist in Serie A. Il club arancioneroverde "desidera ringraziare Hans per l'impegno, la dedizione e la professionalità dimostrati durante la sua esperienza in arancioneroverde, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera".

13:57 - Il trasferimento di Rasmus Højlund al Napoli è cosa fatta. L’operazione prevede un prestito oneroso da 6 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 44 milioni al verificarsi di determinate condizioni. Højlund sosterrà le visite mediche entro le prossime 24 ore.

13:50 - Dall'Inghilterra sono sicuri: l’affare per Alexander Isak verso il Liverpool è praticamente definito, con l’ufficialità attesa a brevissimo. Al momento però non sono previsti annunci, poiché il Newcastle è impegnato questa sera a Leeds. L’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 130 milioni di sterline.

13:45 - Mehdi Taremi è pronto a vestire la maglia dell’Olympiacos, con l’Inter che incasserà 2,5 milioni di euro dalla cessione. In queste ore, club e entourage del giocatore stanno ultimando le verifiche sui documenti, in attesa del via libera definitivo che permetterà all’operazione di essere ufficializzata nel più breve tempo possibile.

13:32 - La Juventus continua a seguire con attenzione Loïs Openda e nelle ultime ore ha intensificato i contatti diretti con il Lipsia. Il belga resta l’alternativa principale qualora la trattativa per Kolo Muani non dovesse andare a buon fine.

12:22 - Moise Kean ha rinnovato il suo contratto con la Fiorentina fino a giugno 2029. La nuova intesa prevede una clausola rescissoria più alta rispetto ai 52 milioni di euro previsti in precedenza, a conferma dell’importanza del giocatore nel progetto viola.

Leggi l'articolo completo.

12:10 - È ufficiale: Nick Woltemade passa dallo Stoccarda al Newcastle con un trasferimento da 85 milioni di euro, record nella storia del club inglese. Il giovane attaccante ha firmato un contratto a lungo termine e sarà la nuova punta di riferimento nel progetto dei Magpies.

Leggi l'articolo completo.

11:57 - Bayern Monaco, in arrivo Jackson: prestito record per l'attaccante ex obiettivo della Juve. Con Musiala out per mesi e le partenze di Sané, Müller e Coman, Vincent Kompany punta sul senegalese Nicolas Jackson per riportare fiato e incisività al reparto offensivo. E mentre la Juventus restava a guardare, i bavaresi hanno messo a segno un’operazione record.

Leggi l'articolo completo.

11:45 - Mercato, cosa può succedere oggi: pressing del Newcastle per Frattesi, decisioni in casa Milan. Il Newcastle prepara l’assalto a Davide Frattesi, mentre il Milan valuta mosse decisive tra possibili entrate e uscite dopo l’arrivo di Nkunku e la trattativa per Akanji. Intanto Napoli, Juventus e Roma lavorano per chiudere i rispettivi colpi.

Leggi l'articolo completo.

11:40 - È iniziata ufficialmente la nuova avventura di Nicolò Savona al Nottingham Forest. Il giovane difensore, ex Juventus, si trasferisce a titolo definitivo e il club inglese ne ha dato l’annuncio questa mattina, salutando così l’Italia e aprendo un nuovo capitolo della sua carriera.

11:30 - È fatta per l'arrivo in giallorosso di Kostas Tsimikas. Il laterale greco, proveniente dal Liverpool, atterrerà questo pomeriggio alle ore 15:30 all'Aeroporto di Ciampino. Successivamente si sottoporrà alle visite mediche e poi la firma sul contratto per diventare un nuovo giocatore della Roma. Il giocatore arriva in prestito secco con l'ingaggio a carico del club giallorosso.

11:12 - Christopher Nkunku è un nuovo giocatore del Milan. Dopo aver completato le visite mediche e messo la firma su un contratto che lo legherà al club fino al 2030, l’attaccante francese lascia ufficialmente il Chelsea. L’operazione è stata chiusa sulla base di 37 milioni di euro più 5 di bonus, con i Blues che manterranno anche un 10% sulla futura rivendita.

10:15 - La telenovela relativa al trasferimento di Rasmus Hojlund al Napoli potrebbe essere sul punto di terminare. Secondo vari media, infatti, gli agenti del calciatore sarebbero nel capoluogo campano per concludere la trattativa. Ieri, infatti, c'è stato il pericoloso inserimento del Lipsia,  in seguito al quale il calciatore ha fatto capire di scegliere l'azzurro. Il passo decisivo sarà quello di organizzare le visite mediche a Roma.

10:00 - Da quanto informa Fabrizio Romano, la Cremonese ha raggiunto un accordo per il prestito dell'esterno offensivo Jeremy Sarmiento dal Brighton

09:10 - Mentre prova ad affondare per il terzino del Girona Arnau Martinez, per il quale sono richiesti tra i 10 e i 12 milioni di euro, la Juventus resta alla finestra per Edon Zhegrova. Quest'ultimo, che sembra preferire il passaggio alla Vecchia Signora, è però entrato nell'orbita del Marsiglia di Roberto De Zerbi, che ne apprezza le qualità. 

Venerdì 29 agosto

22:30 - Il Napoli ha raggiunto un accordo di massima con lo United per Rasmus Hojlund. L'operazione si svolgerà con la formula del prestito oneroso a 6 milioni di euro con obbligo di acquisto a 44 milioni di euro, che scatterà se il Napoli si qualificherà per la Champions League. Ora sta al calciatore decidere.

21:20 - La Roma ha ufficializzato l'acquisto di Jan Ziolkowski dal Legia Varsavia. Il 20enne difensore polacco è costato circa 6,5 milioni di euro.

20:00 - Il direttore del Milan Igli Tare: “Stiamo valutando uno scambio tra Dovbyk e Santi Gimenez, vediamo dopo la partita”. Se sarà possibile, andremo avanti con lo scambio... altrimenti resteremo con la squadra attuale”.

19:30 - Trovato l'accordo tra Liverpool e Roma per Costas Tsimikas. Il 29enne terzino greco arriva in prestito con stipendio pagato dai giallorossi.

18:50 - Secondo Le Parisien, PSG e Juventus avrebbero trovato un accordo per il prestito oneroso di Randal Kolo Muani senza diritto né obbligo. Un prestito secco, quindi, in attesa di decifrare meglio la situazione di Dusan Vlahovic.

18:25 - Patrick Cutrone al Parma, ora è ufficiale: il giocatore arriva in prestito dal Como a titolo temporaneo con diritto di opzione. Oltre 100 gol in carriera (fra Serie A, Premier League e le competizioni europee), 7 realizzati nell'ultimo campionato di Serie A (insieme a 5 assist): ieri le visite mediche, da domani contro l'Atalanta, debutto casalingo dei ducali, mister Carlos Cuesta potrà gettarlo nella mischia.

18:14 - Il Como sembra vicinissimo al 32enne centrale brasiliano Diego Carlos dal Fenerbahçe. Il giocatore arriverebbe in prestito per rinforzare la difesa della squadra di Fabregas.

18:08 - È stato reso ufficiale anche l'ingaggio di Xavi Simons da parte del Tottenham. Il club del nord di Londra ha superato in questi giorni la concorrenza del Chelsea. "Sono davvero felice e non vedo l'ora di iniziare. Lo sognavo da tanto tempo. Il Tottenham è un club fantastico e quando ho incontrato l'allenatore ho capito subito che era il posto giusto per me", ha dichiarato l'olandese al sito ufficiale del club.

Leggi l'articolo completo.

18:05 - Ufficiale: l'ex Sassuolo Hamed Junior Traoré ritrova Roberto De Zerbi. L'ivoriano, che ha giocato anche qualche mese al Napoli, è infatti stato annunciato dall'Olympique Marsiglia. “L’Olympique de Marseille è lieto di annunciare l’acquisto del centrocampista offensivo ivoriano Hamed Junior Traoré dall’AFC Bournemouth”, recita il comunicato.

17:40 - Il Milan sembra aver effettuato una prima proposta verbale al Manchester City per Manuel Akanji. Il prezzo si aggira intorno ai 15 milioni di euro più bonus, e gli inglesi sembrano aperti alla cessione.

17:00 - Il Verona ufficializza l'acquisto del centrocampista libico Moatasem Al-Musrati.

14:30 - Si è trovato l'accordo per Hans Nicolussi Caviglia dal Venezia alla Fiorentina. L'ex giocatore della Juventus (che detiene una percentuale sulla rivendita) si traferirà a Firenze in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a 7 milioni di euro

14:21 - Proseguono in parallelo le trattative per il trasferimento di Gigio Donnarumma al Manchester City. Le conversazioni con il PSG proseguono positivamente: l’accordo con il club parigino si aggira intorno ai 30-35 milioni di euro, mentre il portiere italiano avrebbe già trovato un’intesa totale sul proprio contratto. Tuttavia, l’operazione resta in standby in attesa di conoscere l’esito della situazione legata a Éderson.

13:30 - Anass Salah Eddine si appresta a vestire la maglia del PSV Eindhoven. L’accordo con la Roma è già stato raggiunto: il trasferimento avverrà con la formula del prestito, comprensivo di un’opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro, mentre le visite mediche sono previste già per domani.

13:00 - L’Udinese è pronta a chiudere l’affare per Alessandro Zanoli: il terzino arriverà dal Napoli con un trasferimento a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro.

12:35 - Juventus, Savona parte per la Premier League: "La Juve sarà per sempre casa, grazie di tutto". Valigie pronte e nuove emozioni per Nicolò Savona: il difensore classe 2003 ha lasciato la Juventus per trasferirsi al Nottingham Forest. Partito questa mattina da Linate, il giovane bianconero ha salutato con parole di gratitudine la sua ex squadra.

Leggi l'articolo completo.

12:30 - Roma, atterrato Ziolkowski: visite mediche e firma in arrivo per il difensore polacco. È sbarcato questa mattina a Fiumicino il nuovo acquisto giallorosso Jan Ziolkowski. Accolto dallo staff della Roma e da un gruppo di tifosi festanti, il polacco si sottoporrà nelle prossime ore alle visite mediche prima di firmare il contratto e aggregarsi alla squadra di Gasperini.

Leggi l'articolo completo.

12:20 - Calciomercato, cosa può succedere oggi: visite mediche per Nkunku, la Cremonese aspetta Vardy. A Milano è tutto pronto per le visite mediche dell'attaccante ex Chelsea e Lipsia. A Cremona, invece, si attende soltanto il sì definitivo della leggenda del Leicester. Intanto in Serie A sono vicinissimi anche gli arrivi di Højlund al Napoli e Tsimikas alla Roma.

Leggi l'articolo completo.

09:50 - ESCLUSIVA: il Tottenham supera il Chelsea e si avvicina al clamoroso ingaggio di Simons. Gli Spurs erano in attesa del loro prossimo grande colpo in questa finestra di mercato – e sembra che finalmente sia arrivato il momento. L'attaccante olandese, infatti, è prossimo a firmare per il club del Nord di Londra.

Leggi l'articolo completo.

08:00 - Fabrizio Romano ha riferito che il Tottenham aveva quasi completato l'acquisto di Xavi Simons dal Chelsea. Gli Spurs avrebbero effettuato un'offerta da 60 milioni di euro al RB Lipsia e sarebbero prossimi a concordare le condizioni personali.

Giovedì 28 agosto

NOTIZIA IN EVIDENZA

Calciomercato, cosa può succedere oggi: accelerata del Milan per Cristopher Nkunku del Chelsea e Tsimikas-Roma sempre più probabile.

Leggi l'articolo completo

LIVE

23:25 - Il punto sul mercato di Serie A: arrivano in Italia Nkunku e Vardy, tornano Hojlund e Albiol.

Leggi l'articolo completo

23:10 - Christopher Nkunku è sbarcato a Milano: il francese promesso sposo del Milan domani sosterrà le visite mediche.

21:15 - Il Newcastle ha finalmente chiuso per il nuovo attaccante: Nick Woltemade dello Stoccarda. I Magpies spenderanno circa 80 milioni di euro per il tedesco.

20:35 - Christopher Nkunku verrà subito rimpiazzato nella rosa del Chelsea: i Blues investiranno 40 milioni di sterline per Alejandro Garnacho del Manchester United.

20:15 - Comolli sul mercato della Juventus: "Vlahovic al 99% resta, mentre Savona va al Nottingham".

Leggi l'articolo completo 

19:20 - Il Pisa ha annunciato attraverso i suoi profili social e il sito ufficiale del club "l'esito positivo della trattativa con il Feyenoord per l'acquisizione a titolo temporaneo (con opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Calvin Stengs". L'esterno offensivo arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro in caso di permanenza in serie A. Attaccante di 27 anni, l'olandese è cresciuto calcisticamente nell'AZ Alkmaar debuttando giovanissimo in prima squadra e collezionando in breve oltre 100 presenze prima di trasferirsi in Francia (Nizza) e Belgio (Anversa). Nel 2023 il ritorno in Olanda con la maglia del Feyenoord e la definitiva consacrazione anche a livello europeo con il debutto in Europa League e Champions League. In totale, nella sola Eredivisie (il massimo campionato olandese), Calvin Stengs ha collezionato 119 presenze con 22 gol e 32 assist. Per lui anche 8 presenze e tre gol in nazionale.

18:15 - Ufficiale: l'ex Torino Wilfried Singo lascia il Monaco e passa al Galatasaray, che ha investito 30 milioni di euro più il 10% della futura cessione per l'esterno difensivo.

16:51 - Torino, il neo acquisto Cyril Ngonge si presenta: "Se chiudo gli occhi, immagino un gol contro la Juve”.

Leggi le sue parole

16:45 - L'infortunio di Romelu Lukaku e la scelta del suo vice: il Napoli è pronto a chiudere per il sostituto.

Leggi l'articolo completo

15:50 - "Deadline Day": le operazioni estive che hanno cambiato la storia del calcio europeo. Mentre la finestra di trasferimenti estivi 2025 sta per chiudersi, Flashscore fa il punto su alcuni degli acquisti dell’ultimo minuto che hanno cambiato le sorti dei rispettivi club, portando qualità, esperienza e talento proprio quando serviva di più.

Leggi l'articolo completo.

15:13 - Il Parma ha ufficializzato l'acquisto di Gaetano Oristanio dal Venezia. "Parma Calcio annuncia che Gaetano Oristanio è stato acquisito dal Venezia Football Club a titolo temporaneo con diritto di opzione - si legge in una nota pubblicata su sito del club - Con 62 partite disputate in Serie A nelle ultime due stagioni, 5 gol e 4 assist, Gaetano è un calciatore offensivo, che fa della versatilità di ruolo uno dei suoi grandi punti di forza, potendo ricoprire in campo varie posizioni fra centrocampo e attacco. Nell'ultima stagione ha dimostrato un talento puro, sapendo sfruttare la sua abilità nell'inserimento in area e sapendo anche aiutare i compagni di squadra con sacrificio e coraggio". 

13:49 - Milan, è Nkunku il nuovo volto dell'attacco: riuscirà a fare colpo sulla Serie A come in Germania? Dopo aver brillato al Lipsia e affrontato alti e bassi a Londra, il francese è pronto a fare il suo ingresso nell'universo rossonero. Con 35 milioni di euro più bonus, il Milan scommette su un talento completo, capace di agire in più ruoli offensivi. Ma l'interrogativo è: riuscirà a replicare a Milano l'exploit che ha stregato la Bundesliga?

Leggi l'approfondimento completo.

13:19 - La Fiorentina sta avanzando bene nelle trattative per portare Victor Lindelöf in viola. Il difensore svedese è favorevole al trasferimento, ma restano ancora alcuni dettagli da definire prima che l’operazione possa considerarsi ufficiale.

11:11 - Christopher Nkunku e il Milan, come riportato da Fabrizio Romano, hanno raggiunto un accordo per un contratto quinquennale. L’accordo tra i rossoneri e il Chelsea è stato trovato a livello verbale e nelle prossime ore i due club lavoreranno ai documenti necessari per chiudere l’operazione. Il trasferimento si aggira intorno ai 35 milioni di euro più bonus.

11:00 - Il Milan si muove anche per rinforzare la difesa e ha chiesto informazioni su Manuel Akanji. Per ora non c’è ancora un’offerta ufficiale, ma il centrale svizzero è tra i tre profili valutati dalla dirigenza rossonera per il nuovo innesto in retroguardia. Sul giocatore resta vivo anche l’interesse del Galatasaray, che ha trovato un accordo da 15 milioni di sterline con il Manchester City, senza però riuscire al momento a convincere il calciatore ad accettare la destinazione.

07:55 - Si fa sempre più concreta l'ipotesi di vedere Jamie Vardy in Serie A: passi avanti nelle ultime ore tra la Cremonese e l'esperto attaccante inglese, leggenda del Leicester.

Mercoledì 27 agosto

NOTIZIA IN EVIDENZA

Calciomercato, cosa può succedere oggi: il Napoli accelera per Hojlund, Jimenez conteso. Il club partenopeo chiuderà la propria campagna acquisti con il danese e il ritorno di Elmas, mentre il Milan prova a mettere gli ultimi tasselli in una rosa ancora poco convincente.

Leggi l'articolo completo.

LIVE

23:30 - Il punto sul mercato di A: il Milan torna su Dusan Vlahovic viste le difficoltà con Conrad Harder e nel frattempo Randal Kolo Muani si riavvicina alla Juventus.

Leggi l'articolo completo

22:05 - Milan, per l'attacco spunta l'idea Christopher Nkunku, in uscita dal Chelsea e non ancora accordatosi con il Bayern Monaco. 

21:00 - Torna caldo l'asse Torino-Parigi per Randal Kolo Muani: i bianconeri spingono nuovamente per il francese, che arriverebbe in prestito oneroso (5 milioni) con obbligo fissato a 55 milioni.

19:29 - Parma, è ormai praticamente fatta per Patrick Cutrone: l'attaccante lascia il Como in prestito con diritto di riscatto in favore dei ducali.

18:59 - Ufficiale: Gift Orban è un nuovo giocatore del Verona. L'Hellas ha prelevato l'attaccante nigeriano in prestito con diritto di opzione dai tedeschi dell'Hoffenheim.

18:18 - Ufficiale: la Juventus ha ceduto a titolo definitivo Tiago Djaló al Besiktas. Costo dell'operazione: 3,5 milioni di euro + 1 di bonus in favore dei bianconeri. Il difensore era sbarcato alla Juve nel gennaio del 2024 ma non è mai riuscito a imporsi.

17:18 - Charles Pickel saluta la Cremonese: il centrocampista è passato, a titolo definitivo, dalla squadra lombarda all'Espanyol.

14:47 - Roma, l'ex capitano Pellegrini torna in gruppo ma resta sul mercato: Massara al lavoro per venderlo. Dopo tre mesi dall’operazione al tendine della coscia sinistra, Lorenzo Pellegrini ha ripreso gli allenamenti con i compagni della Roma. Nonostante il ritorno in campo, il futuro dell'ex capitano resta incerto: il ds Massara lavora per trovare una soluzione sul mercato prima della chiusura della finestra estiva.

14:18 - Il Fulham è sempre più vicino a portare a termine l’acquisto di Samuel Chukwueze dal Milan. Il club inglese sta lavorando per rinforzare entrambe le corsie offensive prima della chiusura del mercato e avrebbe già discusso con i rossoneri un pacchetto da 25 milioni di euro per assicurarsi l’esterno nigeriano.

12:14 - L’ex terzino della Nazionale Alessandro Florenzi ha deciso di dire addio al calcio giocato. A 34 anni, dopo l’esperienza con il Milan, il difensore ha scelto di ritirarsi dal professionismo.

11:30 - Il Napoli è pronto a riabbracciare Eljif Elmas. La trattativa con il Lipsia è ormai in dirittura d’arrivo e già nelle prossime ore sono attesi nuovi contatti per definire gli ultimi dettagli. L’accordo prevede un prestito iniziale, con il club azzurro che si farà carico interamente dello stipendio del centrocampista macedone.

10:55 - Ufficiale, l'ex Roma Mathew Ryan riparte dal Levante: il portiere australiano inizia la sua terza avventura in Spagna dopo quelle con Valencia e Real Sociedad.

10:10 - Ufficiale, il difensore tedesco Armel Bella-Kotchap è un nuovo giocatore del Verona: arriva in prestito con diritto di opzione dal Southampton.

09:25 - Lecce, ecco il nuovo numero 9: il club salentino "comunica di aver acquisito, a titolo oneroso definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Štulić dal Royale Charleroi Sporting Club".

09:05 - Calciomercato, cosa può succedere oggi: il Napoli accelera per Rasmus Hojlund, Alex Jimenez conteso, tante ufficialità in arrivo in Serie A.

Leggi l'articolo completo

08:10 - Alex Jimenez lascerà il Milan visto il rapporto conflittuale con Massimiliano Allegri: lo spagnolo piace al Como, ma nelle ultime ore si è fatta viva anche la Roma.

07:55 - Nella serata di ieri è sbarcato in Turchia Tiago Djaló: il difensore portoghese della Juventus inizia così la sua avventura al Besiktas.

Martedì 26 agosto

21:40 -  È ufficiale il trasferimento a titolo temporaneo di Arthur al Gremio, come comunicato sul sito della Juventus.

"Per il centrocampista è pronta una nuova esperienza in Brasile, suo paese d'origine, dopo aver disputato la seconda parte della scorsa stagione nella Liga spagnola con la maglia del Girona scendendo in campo in 15 occasioni, 10 delle quali dal primo minuto. A Torino dal 2020, con la maglia della Juventus sono invece 63 le apparizioni per il ventinovenne brasiliano. In bocca al lupo per questa avventura Arthur!"

21:25 - Secondo Gianluca Di Marzio, la Cremonese, club neopromosso in Serie A, sta spingendo per ingaggiare Jamie Vardy a parametro zero. La suggestione è enorme, visto il curriculum dell'attaccante inglese, storico vincitore da bomber con il Leicester di Claudio Ranieri nel 2016.

21:15 - Il Beşiktaş ha invece ingaggiato l'attaccante El Bilal Touré dall'Atalanta, che arriva alla squadra di Istanbul con la formula del prestito con diritto di riscatto per 30 milioni di euro.

21:13 - L'Udinese ufficializza l'arrivo di Adam Buksa. L'attaccante polacco è stato prelevato dalla squadra danese del Midtjylland e ha firmato un contratto fino al 2029.

19:20 - Secondo Matteo Moretto, il Milan avrebbe contattato il Marsiglia per Adrien Rabiot. A richiederlo sarebbe stato lo stesso allenatore rossonero Massimiliano Allegri, che ha spinto il club a spingere per l'operazione in entrata.

18:55 - Da quanto riporta MarcaCarlos Soler è un'opzione concreta per la Real Sociedad, che ha già avviato i colloqui con il Paris Saint-Germain. Il centrocampista spagnolo, che non ha spazio tra i campioni d'Europa, è desideroso di trasferirsi ad Anoeta.

18:40 - Secondo la Gazzetta dello Sport, il Nottingham Forest torna a bussare alla porta della Juventus. Il club di Premier League ha messo nel mirino Nicolò Savona ed è pronto a presentare un’offerta concreta: sul tavolo ci sarebbero 12 milioni di euro, cifra che potrebbe lievitare grazie a bonus e a una percentuale sulla futura rivendita. I bianconeri, però, continuano a valutare il giocatore intorno ai 15-20 milioni, soglia necessaria per superare le resistenze della dirigenza.

17:00 - Gift Orban al Verona. Raggiunto l'accordo con l'Hoffenheim per un prestito con diritto di riscatto. Costo del prestito 1 milione di euro, diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Il giocatore è in arrivo per le visite mediche.

15:45 - Tomás Palacios al Santos, accordo dopo il fallimento della trattativa col Basilea e  via libera dell'Inter. Il giocatore si trasferisce in prestito con stipendio coperto al 100% dal Santos e diritto di riscatto di poco superiore ai 10 milioni di euro.

15:00 - Edon Zhegrova del Lille, obiettivo della Juventus, ha ora Il passaporto albanese che potrebbe facilitare il trasferimento, visto lo slot diverso dagli extracomunitari per l'Italia. I bianconeri proveranno con una proposta di 15 milioni più bonus a convincere i francesi a cedere il fantasista in scadenza di contratto.

14:00 - Il Borussia Dortmund ha ufficializzato l'acquisto di Carney Chukwuemeka dal Chelsea, un immediato ritorno col riscatto dopo il prestito di febbraio per il centrocampista che era cercato anche dalla Juventus

 Il BVB continua a puntare sulla Premier League per i suoi acquisti estivi, assicurandosi l'ingaggio del nazionale Under 21 per 25 milioni di euro, con contratto fino al 2030.  Il club giallonero ha anche annunciato di aver prolungato di un anno il contratto dell'allenatore Niko Kovac, fino al 2027.

13:15 - Come anticipato da Fabrizio Romano, il Pisa avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Flamengo per il passaggio del talento Lorran. Prestito oneroso da 500 milioni di euro, obbligo di acquisto da 4 milioni di euro. Si stanno definendo altre clausole per concludere l'affare.

13:00 - Il Newcastle è ancora alle prese con la grana Isak, se si deciderà di lasciare andare l'attaccante al Liverpool, uno dei nomi fatti per rimpiazzarlo è Dusan Vlahovic, per l'occasione in offerta dalla Juventus a circa 30 milioni di euro visto il contratto in scadenza. Vedremo se partirà una trattativa.

11:51 - Come riportato da Fabrizio Romano, al momento non ci sono passi avanti tra Artem Dovbyk e il Villarreal. Il giocatore non ha ancora dato l’ok a un eventuale trasferimento in prestito e, allo stesso tempo, non risultano trattative concrete con la Roma.

11:30 - Colpo a sorpresa in vista per la Fiorentina, che ha avviato i contatti per Victor Lindelöf come rinforzo in difesa. Il centrale svedese, ex Manchester United, sta valutando anche due proposte arrivate dalla Premier League: sarà lui a decidere il proprio futuro. Intanto i viola provano a stringere per convincerlo e portarlo a Firenze.

10:25 - È ufficiale: il Sassuolo ha ottenuto il cartellino di Nemanja Matic, ex giocatore di Chelsea, United e Roma. Per il centrocampista serbo si tratta di un legame fino al 30 giugno 2026, con rinnovo automatico per la stagione successiva al verificarsi di determinate condizioni contrattuali.

09:30 - Lucas Vázquez al Bayer Leverkusen è ormai un affare fatto. A confermarlo è Fabrizio Romano, che informa che l'intesa tra l'ex terzino destro del Real Madrid e la squadra tedesca è ormai raggiunta. Le visite mediche sono già state effettuate in segreto e l'accordo è ancora da definire.

09:00 - Si avvicina sempre di più Rasmus Hojlund al Napoli. Sono varie le fonti che parlano di un accordo ormai raggiunto tra il club azzurro e Manchester United per il prestito con clausola di opzione di acquisto per l'attaccante danese. Quest'ultimo avrebbe accettato un contratto di cinque milioni l'anno.

Lunedì 25 agosto

19:35 - La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto di Roberto Piccoli: l'attaccante classe 2001 proveniente dal Cagliari per 25 milioni di euro più di due di bonus e il 10% sulla futura rivendita ha sottoscritto un contratto di cinque anni a circa 1,4 milioni a stagione. Per questa nuova avventura Piccoli, esperienze in A anche con Spezia, Genoa, Verona, Empoli e Lecce e in azzurro in tutte le rappresentative giovanili fino all'Under 21, ha scelto la maglia numero 91 che è stata del russo Sasha Kokorin.

Leggi l'articolo completo.

18:40 - Trovato l'accordo tra Milan e Sporting Lisbona per Harder, secondo Gianluca Di Marzio l'attaccante sarà già domani in Italia per le visite mediche.

17:05 - La Roma sta valutando Kostas Tsimikas del Liverpool per rinforzare il settore di sinistra. L’obiettivo è trovare un sostituto di Salah Eddine e dare più soluzioni a quella zona del campo. Al momento non ci sono proposte ufficiali, ma l’interesse per il terzino greco è concreto. Intanto si sta per chiudere per Jan Ziolkowski del Legia, per il quale i capitolini verseranno 6,6 milioni di euro, mentre i polacchi manterranno un 10% sulla rivendita. I giallorossi, inoltre, stanno ancora lavorando per trovare un accordo per l'ingaggio di Tyrique George dal Chelsea.

16:57 - Il Como ha raggiunto un’intesa di massima con il portiere svedese Noel Törnqvist. L’accordo dovrebbe diventare operativo da gennaio 2026, mentre resta da definire se il giocatore resterà fino a quella data al Mjällby o approderà subito in Serie A.

16:32 - Il Newcastle ha provato a prendere Jorgen Strand Larsen. Il club inglese ha messo sul tavolo 50 milioni di euro, ma il Wolverhampton ha respinto l’offerta per l’attaccante norvegese classe 1999.

16:16 - Il Monza ha ufficializzato la cessione definitiva di Silvere Ganvoula all’Al Fayha Club. “In bocca al lupo a Silvere per la sua nuova avventura”, si legge nella nota diffusa dal club brianzolo.

15:51 - La Cremonese ha tentato un primo assalto per Andrea Colpani con una proposta da 1,8 milioni per il prestito e 4 milioni come riscatto, per un totale di 6 milioni. Il Monza ha rifiutato, ma i grigiorossi potrebbero tornare alla carica per il centrocampista che ha giocato l’ultima stagione alla Fiorentina.

15:30 - Per Stefan Posch si muovono Sassuolo e Cagliari. Il difensore austriaco potrebbe lasciare Bologna, con i sardi interessati a inserirlo come sostituto di Zortea.

15:15 - Dopo qualche giorno di attesa, il Torino ha annunciato l'arrivo di Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese, classe 2002, è stato prelevato dall'Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto, come spiegato dal club di via Viotti in una nota ufficiale.

Questa sera i granata di Marco Baroni inizieranno il loro campionato proprio dalla trasferta sul campo dei nerazzurri, ma Asllani non sarà presente: la sua avventura al Toro inizierà di fatto alla seconda giornata, con il Toro che domenica 31 agosto alle 18.30 ospiterà la Fiorentina allo stadio Olimpico Grande Torino.

14:33 - Esclusiva, il Manchester City vuole rinforzarsi: Donnarumma e Rodrygo nel mirino. Mentre ci avviciniamo all'ultima settimana della sessione estiva di trasferimenti, il City sta pensando agli ultimi botti con Gigio e il madridista nel mirino.

Leggi l'articolo completo.

12:20 - Due giocatori della Serie A potrebbero presto sbarcare in Turchia, sponda Besiktas. Uno è El Bilal Touré dell'Atalanta , che dovrebbe andare in prestito con diritto di riscatto, l'altro è Tiago Djalò della Juventus, per il quale si stanno trattando le modalità di trasferimento, come fa sapere Fabrizio Romano.

11:50 - Il Napoli più vicino a Rasmus Hojlund. La trattativa col Manchester United potrebbe andare in porto sulla base di un prestito oneroso più diritto di riscatto che diventerebbe obbligo a determinate condizioni. Il prezzo per il riscatto dovrebbe aggirarsi intorno ai 45 milioni di euro.

09:40 - Dopo aver lasciato andare Victor Boniface, il Milan si getta sul centravanti Conrad Harder, danese classe 2005 oggi allo Sporting Lisbona. La società rossonera sembra infatti pronta a lanciare oggi stesso un'offerta di 24 milioni di euro più eventuali 3 di bonus al club portoghese, al quale verrà poi riconosciuta anche una percentuale sull'eventuale vendita futura. A centrocampo, invece, il nome nuovo è Giovanni Fabbian del Bologna, per un'operazione intorno ai 15 milioni di euro.

09:30 - Ieri sera, invece, il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha allontanato Jadon Sancho, possibile obiettivo dei capitolini sul mercato. Da quanto detto a SportMediaset, infatti, sembra che il calciatore inglese, per il quale sono stati offerti 20 milioni, non sia "interessato alla trattativa". 

09:00 - Dopo la splendida prestazione contro la Lazio, Nico Paz ha attirato il forte interesse del Tottenham. Da quanto riporta Fabrizio Romano, infatti, la società londinese avrebbe offerto al Real Madrid, proprietario del cartellino dell'argentino, ben 70 milioni di euro. Lo stesso club spagnolo, però, avrebbe rispedito l'offerta al mittente, consapevole che al Como può crescere al meglio per poi tornare alla base.

TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SETTIMANE SCORSE