La svedese Sara Hector ha vinto davanti alla croata Zrinka Ljutic (+0,54 secondi) e alla svizzera Camille Rast (+1,05).
Mikaela Shiffrin, che ha recentemente conquistato la sua 98esima vittoria a Levi (Finlandia) e la 99esima a Gurgl (Austria), è stata più veloce di Hector di 0,32 secondi nella prima manche e ha mantenuto il suo vantaggio nella seconda, prima di ritirarsi.
Brutta caduta
Una brutta caduta a metà nella seconda manche ha condizionato la gara di Shiffrin. Volata nelle reti dopo una mezza capriola per avere sbattuto violentemente con uno sci contro la base di un palo, è rimasta ferma sulla neve circondata dai soccorritori. È anche arrivata una slitta di soccorso. Shiffrin, 29 anni, si era infortunata lo scorso inverno in discesa a Cortina. Per questa stagione aveva così deciso di non partecipare alle gare di libera.
I suoi record hanno superato da tempo quelli delle grandi leggende dello sci. Ingemar Stenmark (Svezia) ha festeggiato 86 trionfi in Coppa del Mondo, mentre la connazionale della Shiffrin, Lindsey Vonn (USA), che sta per tornare sulle piste all'età di 40 anni, ne ha conquistati 82 finora.
Intaliane indietro
Federica Brignone, che aveva chiuso settima la prima manche, ha incrociato gli sci uscendo di pista nella seconda. Migliore della azzurre Asja Zenere, 18esimaa (1'56''70).