Coppa del Mondo, Marocco-Portogallo 1-0

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa del Mondo, Marocco-Portogallo 1-0

Aggiornato
Marocco-Portogallo LIVE
Marocco-Portogallo LIVEStats Perform /AFP
Al 42' colpo di testa d Youssef En Nesyri ad anticipare Diogo Costa e Marocco in vantaggio. Al 45' gran tiro di Bruno Fernandes e traversa. Il primo tempo finisce col Marocco in vantaggio per 1-0. Al 50' entra Cristiano Ronaldo per Ruben Neves. AL 90' Cheddira viene espulso per doppia ammonizione. Marocco in semifinale, Portogallo fuori.

GUARDA LE STATISTICHE

Dopo la grande esibizione contro la Svizzera, il Portogallo vuole mantenere il suo status di grande del Mondiale, e cerca la conferma contro il Marocco, a sua volta giustiziere della Spagna. In campo scenderanno due squadre che si schiereranno con due moduli speculari, ossia due 4-3-3.

Dal lato lusitano, il commissario tecnico Fernando Santos inizia nuovamente con Goncalo Ramos in punta, il che significa un'altra panchina per un Cristiano Ronaldo che appare sempre più esautorato dal suo status di capitano. Ramos, dal canto suo, viene da una tripletta che ha fatto vedere a tutti la sua funzionalità nel gioco lusitano.

Anche il Marocco sembrerebbe confermare la squadra che ha battuto la Spagna ai rigori. La sensazione è che a tenere il pallino del gioco saranno i portoghesi, mentre i nordafricani cercheranno le azioni di rimessa sfruttando la velocità dei loro uomini impiegati sulle fasce.

Le formazioni ufficiali:

Marocco (4-3-3)

Bono; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Attiah-Allah; Amallah, Amrabat, Ounahi; Ziyech, En Nesyri, Boufal. Ct. Regragui

Portogallo (4-3-3)

Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Ruben Neves, Otavio, Bruno Fernandes; Joao Felix, Gonçalo Ramos, Bernardo Silva. Ct. Fernando Santos