Altri

L'amarezza di Nesta e la gioia di Fabregas dopo il successo: "Fondamentale per la salvezza"

Fabregas
FabregasFRANCESCO SCACCIANOCE GETTY IMAGES EUROPEGetty Images via AFP
Il tecnico dei lariani ha elogiato la sua squadra al termine della gara con il Monza: "Grande gestione degli episodi nel secondo tempo".

"È stata importante la reazione della squadra, perché il Monza parte sempre forte. È una vittoria fondamentale per la salvezza".

Così Cesc Fabregas, tecnico del Como, dopo la vittoria contro il Monza per 3-1 in trasferta. Un successo che permette ai lariani di fare uno scatto salvezza importante.

I numeri della partita
I numeri della partitaDiretta

"Non abbiamo letto molto bene i primi 30 minuti, volevamo forzare troppo il possesso palla. Nel secondo tempo, invece, una grande gestione degli episodi della gara e per questo sono molto contento. Contro l'Empoli non avevamo attaccato bene la profondità, oggi invece molto meglio e dobbiamo continuare a migliorare".

L'amarezza di Nesta

“In questo momento è difficile. Vedo i giocatori in grande difficoltà, non me la sento di dirgli cose forti. Siamo partiti bene poi ci siamo spenti, non sono mai riuscito ad accendere quel fuoco per vincere le partite. Non vinciamo mai. Quasi tutte le partite sono state equilibrate, ma c’è mancato sempre qualcosa", ha detto un amaro Alessandro Nesta al termine della partita.

“Il rimpianto è tutta la stagione. Dall’inizio del campionato abbiamo fatto buone partite ma non vinciamo. Dall’anno scorso, dal finale della scorsa stagione non si vince. Saranno una quarantina di partite, ci deve essere un problema più profondo”.