"Inizialmente era previsto che Tadej Pogacar partecipasse alla E3 Saxo Classic e alla Gent-Wevelgem. Tuttavia, dopo aver discusso con la squadra, ha deciso di modificare il suo programma per concentrarsi sul Giro delle Fiandre e sulla Parigi-Roubaix, puntando al massimo della sua forma in queste gare iconiche", si legge sul sito web della squadra UAE.
Qualche settimana fa sono circolati dei video in cui il campione del mondo si allenava sul pavé della Parigi-Roubaix, aumentando le voci di un suo possibile debutto nell'Inferno del Nord, che si terrà il 13 aprile.
Con già sette Monumenti a suo nome, Pogacar cercherà di aggiungerne un altro, prima al Giro delle Fiandre il 6 marzo e una settimana dopo alla Parigi-Roubaix.
Pogi, 26 anni, ha già vinto quattro Giri di Lombardia, un Giro delle Fiandre e due Liegi-Bastogne-Liegi, dopo aver mancato la Milano-Sanremo, nonostante il terzo posto nelle ultime due edizioni.
In queste due corse, Pogacar dovrà duellare nuovamente con l'olandese Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck), il recente vincitore della Milano-Sanremo che vanta anche sette Monumenti, tra cui tre Giri delle Fiandre e le ultime due Parigi-Roubaix.