Poiché il suo "piano originale" di prendere il via alle corse di un giorno Faun-Ardeche Classic e Faun Drome Classic all'inizio di marzo "non è andato in porto", sarà "probabilmente troppo stretto" per lui prendere parte al Giro d'Italia (dal 9 maggio), ha dichiarato il belga al quotidiano La Derniere Heure/Les Sports.
Ciononostante, Evenepoel spera in una stagione 2025 di successo: "Oggi ho un solo pensiero in testa: iniziare la Fleche brabanconne il 18 aprile e poi partecipare alle altre tre classiche delle Ardenne, con l'obiettivo di correre per vincere".
Evenepoel tornerà quindi a lottare per i primi posti all'Amstel Gold Race, alla Fleche Wallonne e alla Liegi-Bastogne-Liegi. Il suo obiettivo principale rimane quello di partecipare al Tour de France a luglio.
Gravi lesioni dopo l'incidente
All'inizio di dicembre, Evenepoel è caduto dopo una collisione con un autopostale e ha riportato fratture alle costole, alla scapola destra e alla mano destra. Ha riportato anche contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra. Un'operazione necessaria è stata poi eseguita con successo. Una tomografia computerizzata, il 9 gennaio, dovrebbe rivelare quando la stella del Team Soudal Quick-Step sarà in grado di allenarsi di nuovo, anche se per il momento solo sul percorso.