Christian Scaroni ha vinto la 16esima tappa del Giro d'Italia da Piazzola sul Brenta a San Valentino (Brentonico) di 203 chilometri.
All'arrivo Scaroni è arrivato tenendosi per mano con il compagno di squadra Lorenzo Fortunato. Terzo Giulio Pellizzari.
Nonostante sia arrivato al traguardo con un ritardo di oltre tre minuti, Isaac del Toro ha conservato la maglia rosa di leader del Giro d'Italia.
Del Toro, staccato anche da Bernal e Caruso, riesce a conservare la maglia rosa per pochi secondi su Yates e Carapaz. Oggi però ha faticato tantissimo e ha mostrato i primi segni di difficoltà.
Martinelli scivola e va in ospedale
Terribile caduta al Giro d'Italia durante la 16esima tappa da Piazzola sul Brenta a San Valentino (Brentonico). Alessio Martinelli, 24enne ciclista della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè è scivolato lungo la discesa verso Trento, dopo aver scollinato a Carbonare: ha perso il controllo della bici in curva, precipitando in un dirupo.
Dopo attimi di paura, la squadra ai microfoni Rai ha annunciato che Martinelli è cosciente. È stato necessario però l'intervento di un'ambulanza e il ricovero in ospedale.
"Attualmente è cosciente e le sue condizioni sono stabili. Ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute verranno comunicati in giornata", ha comunicato la VF Group-Bardiani CSF-Faizanè con un post sui social.