Altri

Champions, Spalletti contro il Liverpool "Vogliamo arrivare primi nel girone"

Luciano Spalletti
Luciano SpallettiAFP
Il tecnico azzurro, in vista della partita di martedì sera contro gli inglesi, è alla ricerca di una prestazione perfetta come quella dell'andata.

L'ultima partita del girone di qualificazioe di Champions League non è per il Napoli semplicemente una formalità. Gli azzurri, già qialificati, hanno comunque in testa un obiettivo ben preciso: chiudere il girone da imbattuti o addirittura a punteggio pieno.

Sulla strada però ci sarà un Liverpool assetato di vendetta, dopo il 4-1 subito all'andata.

"Sappiamo che domani sera sarà durissima e dovremmo riuscire a essere quelli dell'andata, che è quasi impossibile" ha detto il tecnico azzurro in conferenza stampa.

"Cambia totalmente arrivare primi o secondi, quindi siamo venuti qua con l'intenzione di riuscirci, inutile chiederlo. Poi c'è il palcoscenico in cui affrontiamo gli attori del Liverpool e dovremo dimostrare di essere alla loro altezza".

La vigilia della sfida di Anfield in Champion's League è carica di suggestione anche perchè si giocherà in uno stadio iconico come quello di Anfield.

Anche per qusto, Spalletti, vuole una prova a tutto cuore da parte dei suoi giocatori. "Il Liverpool - ha spiegato - è una squadra in piena salute. Li trovo in perfetta condizione, poi può capitare di sbagliare 10 gol davanti al portiere e per casualità gli gira storto. Io domani ai miei permetterò che perdano ogni pallone, ma non sarò permissivo sul fatto di non provare a giocare i palloni che avranno tra i piedi" ha detto Spalletti.

"Dovranno essere tranquilli, pensando a giocarsi il risultato, ci saranno momenti in cui dovremo saper sopportare la qualità e velocità del Liverpool - ha affermato Spalletti, che poi ha aggiunto concludendo "Ogni volta che riconquistiamo la palla voglio rivedere le stesse intenzioni da parte nostra. Questo è il nostro possibile biglietto per uscire bene da questa partita".