Il Milan fa cantare i 74mila di San Siro con una prestazione maiuscola che sotterra il malcapitato Salisburgo e lo fa volare agli ottavi di Champions. La scialba prova di Torino è dimenticata e la squadra che va in campo stasera dà spettacolo, anche con Krunic al posto di Diaz e l’eterno Godot De Ketelaere.
A facilitare il compito ci pensa il Salisburgo, che senza nulla da perdere si proietta in attacco esponendosi alle folate rossonere. Il gol del vantaggio arriva al 14’: corner di Tonali e colpo di testa di Giroud (36) in anticipo su Gourna-Douath. Il Salisburgo prova a reagire e si fa vedere con Adamu e Sucic, su cui è bravo Tatarusanu.
Nella ripresa il Milan trova subito il raddoppio: la sponda è di Giroud, il colpo di testa vincente di Rade Krunic (29). Al 57’ Leao con una delle sue accelerazioni aggira tutta la difesa austriaca e crossa, Dedic smanaccia, Giroud raccoglie e fa 3-0 con doppietta personale. Prova a iscriversi al tabellino dei marcatori anche lo stesso Leao, ma la sua conclusione su cross di Theo sbatte contro la traversa.
Non sbaglia invece Messias (31), che subentra nel finale e di sinistro fa 4-0. Il Milan accede così agli ottavi, dove il gioco si farà più duro. Nell'urna troverà una tra Real Madrid, Bayern, Manchester City, Porto, Tottenham e Benfica.