Caso Luis Alberto: salta l'allenamento e non va a Birmingham con la squadra

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Caso Luis Alberto: salta l'allenamento e non va a Birmingham con la squadra

Luis Alberto
Luis AlbertoAFP
Il centrocampista spagnolo, che non ha ancora rinnovato, avrebbe di nuovo rotto con il presidente Lotito a causa di un bonus non pagato di 140 mila euro

Luis Alberto non è partito con la Lazio alla volta di Birmingham, dove i biancocelesti affronteranno l'Aston Villa in amichevole. 

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, il centrocampista spagnolo sarebbe insorto di nuovo - lo scorso 26 luglio già non si era allenato - a causa di un premio da 140 mila euro che il presidente Claudio Lotito non vuole riconoscergli.

Salta il rinnovo?

Tuttavia, mentre c'è in ballo un rinnovo con cifre vicine ai cinque milioni di euro all'anno, sembra difficile che il Mago abbia deciso di rompere solo per il mancato pagamento del bonus in questione.

Il problema di fondo è che Luis Alberto e Lotito non si sono mai capiti, ragion per cui non si può davvero escludere nessun epilogo. Nemmeno il divorzio, l'ipotesi estrema che Maurizio Sarri pensava di essere riuscito a scongiurare dopo la riunione dell'altra sera con il presidente.