Novità: Segui i tuoi calciatori preferiti sull'app di Diretta. Grazie alle notifiche sarai aggiornato su ogni partita, gol e ora anche sui trasferimenti.
Clicca qui per saperne di più.
Giovedì 15 gennaio
23:05 - Jack Harrison si avvicina alla Fiorentina: il centrocampista offensivo inglese del Leeds è atteso in Italia nelle prossime ore.
21:45 - Joao Pedro non si trasferirà al Pisa: l'ex attaccante del Cagliari non ha intenzione di tornare in Italia, ma rimarrà in Messico.
21:10 - Adesso è ufficiale: Giacomo Raspadori è un nuovo giocatore dell'Atalanta, dopo appena sei mesi lascia l'Atletico Madrid.
21:00 - Luis Muriel torna a casa: l'attaccante ex Atalanta, Fiorentina, Udinese e Lecce lascia la MLS e firma per lo Junior FC, massima serie colombiana.
20:20 - La Lazio potrebbe anticipare l'arrivo di Alfonso Pedraza, programmato già per luglio: l'esterno spagnolo del Villarreal potrebbe arrivare subito in caso di cessione di Nuno Tavares.
17:45 - Secondo Gianluca Di Marzio la Fiorentina avrebbe chiesto Kristian Thorstvedt al Sassuolo, ottenendo però un no secco: il club neroverde non apre alla cessione.
16:08 - La Cremonese si muove sul mercato con decisione. In arrivo c'è il difensore Marianucci, che arriverà in prestito dal Napoli per rinforzare la retroguardia di mister Nicola. Lascia i grigiorossi, invece, il centrocampista Valoti, che ha firmato per lo Spezia in Serie B. Lunedì allo Zini arriva il Verona, avversario contro il quale il club vuol tornare a fare punti. Mister Nicola dovrà fare a meno di Pezzella squalificato. Al suo posto è probabile l'impiego di Floriani Mussolini a sinistra, mentre Barbieri verrà riposizionato come esterno destro. Intanto si continua a lavorare sulla condizione fisica del centrocampista Collocolo. In attacco dovrebbe essere confermata la coppia formata da Vardy e Bonazzoli, ritenuta in grado di garantire qualità ed esperienza al reparto offensivo.
15:05 - Spezia scatenato: ufficiale l'arrivo di Mattia Valoti dalla Cremonese, molto vicino quello di Alessandro Romano della Roma, poi si proverà a chiudere per Pedro Mendes del Modena.
15:00 - Albert Grønbæk dovrebbe lasciare il Genoa nella finestra invernale: sul calciatore danese Midtjylland e Copenhagen.
14:55 - Il Napoli sta continuando a valutare la cessione di Lorenzo Lucca: il Besiktas potrebbe affondare il colpo dopo l'addio di Tammy Abraham, mentre nelle ultime ore è venuta fuori una clamorosa idea di scambio con Marcos Leonardo dell'Al Hilal.
12:50 - L'Udinese ha annunciato di aver ceduto, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno, al Las Palmas il diritto alle prestazioni sportive di Iker Bravo, 20 anni compiuti due giorni fa. L'attaccante dell'Under 21 spagnola completerà, dunque, la stagione in corso in Segunda Division, dopo che nella prima parte ha trovato pochissimo spazio nelle rotazioni di mister Kosta Runjaic. Il tecnico tedesco lo vedeva chiuso da Davis, Bayo, Buksa e anche dal giovane Gueye. L'Udinese ha chiuso la trattativa, nonostante l'emergenza in attacco, in vista del match casalingo contro l'Inter, in cui mancherà anche Zaniolo, squalificato e infortunato.
12:12 - Il Genoa è a un passo dall’accordo con il Pescara per Matteo Dagasso. L’operazione si sta definendo su una base di circa 2 milioni di euro, con bonus che potrebbero far salire l’investimento complessivo fino a quota 2,5. I contatti tra le parti sono continui e la chiusura è ormai vicina.
11:11 - Il Pisa è molto vicino al ritorno in Italia di João Pedro. Il club toscano è pronto a versare i 3,5 milioni della clausola rescissoria all’Atlético San Luis per l’attaccante classe 1992, con i dettagli finali ancora in fase di definizione. L’area mercato però resta attiva anche su altri profili offensivi, con Stojilkovic del Cracovia seguito con attenzione. In entrata anche Loyola: l’accordo è stato raggiunto con l’Independiente e si attende soltanto il via libera per il viaggio del giocatore. L’operazione prevede 1,3 milioni più bonus legati a salvezza e presenze.
10:10 Il Napoli valuta alternative per rinforzare il reparto offensivo. Se non dovesse sbloccarsi la pista Ferguson, resta viva l’idea En-Nesyri, con il Fenerbahçe disposto a discutere un prestito. Prima, però, servirà una cessione: in uscita uno tra Lucca e Lang, con il centravanti italiano finito nel mirino anche del Besiktas.
09:35 - Mercato, le trattative di oggi: Juve su Mateta, la Roma non molla Zirkzee e spera in Carrick. Da Trigoria a Torino, la giornata ruota attorno ai centravanti: la Roma resta appesa alle decisioni di Carrick sul futuro dell’olandese, mentre la Juventus valuta l’affondo per il bomber del Crystal Palace. Sullo sfondo, movimenti anche in difesa tra Bologna e Atalanta.
09:14 - Clamoroso in Serie D: il Chievo Verona valuta l’ingaggio dell'ex Juve Douglas Costa per la seconda parte della stagione. L’accordo prevederebbe un “parcheggio d’oro” fino a giugno, prima di un possibile trasferimento negli Emirati con l’Al Ittifaq, legato a rapporti societari con il club veneto.
08:41 - La Juventus avrebbe messo gli occhi su Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace, secondo quanto riportato da Sky Sport. Il club inglese valuta l’attaccante tra i 30 e i 35 milioni di euro, cifra che i bianconeri dovranno considerare attentamente nel caso decidessero di tentare l’operazione.
08:39 - Newcastle forte su Scalvini: il difensore dell’Atalanta è tornato nel mirino dei Magpies. Il Newcastle mantiene alta l’attenzione su Giorgio Scalvini, difensore centrale dell’Atalanta recentemente tornato in piena forma. I Magpies potrebbero tentare un assalto per assicurarsi il 22enne, considerato un rinforzo ideale per la retroguardia insieme a Methalie. E occhio a Strand Larsen.
07:40 - Eivind Helland è atteso in Italia in mattinata per formalizzare il suo passaggio al Bologna dal Bronn. L’operazione per il difensore prevede una base di 7 milioni di euro, con bonus che potrebbero far lievitare l’esborso complessivo fino a 8,5 milioni.
07:30 - Lucas Paquetá ha comunicato al West Ham la volontà di lasciare il club per tornare al Flamengo. L’accordo sui termini personali con il giocatore è stato raggiunto da giorni e il club brasiliano è pronto a riaprire i contatti con gli Hammers. La sensazione è che ora la società inglese possa aprire concretamente alla cessione.
