Calciomercato Live: Onana torna all'Inter? Insigne al Pescara, Amorim al Genoa, Douglas Luiz all'Aston Villa

Aggiornato
Martin Terrier
Martin TerrierODD ANDERSEN / AFP

Siamo ormai arrivati all'ultima settimana di calciomercato invernale. In questi giorni di fine gennaio le squadre europee cercheranno lo scatto finale per rinforzarsi in vista della seconda metà di stagione. Di seguito le principali trattative

Novità: Segui i tuoi calciatori preferiti sull'app di Diretta. Grazie alle notifiche sarai aggiornato su ogni partita, gol e ora anche sui trasferimenti.

Clicca qui per saperne di più.

Martedì 27 gennaio

20:50 - Il Parma è interessato al l centrocampista Hans Nicolussi Caviglia, che in questo momento è in prestito dal Venezia alla Fiorentina. Per l'ex Juventus i ducali potrebbero spingere a fine finestra di mercato.

20:00 - Il Genoa ha raggiunto un accordo per 7 milioni di euro per  l'acquisto di Alexsandro Amorim dall'Alverca, ormai pronto per essere concluso. Dopo il rifiuto delle proposte del Tolosa per Casseres, il Genoa chiude l'accordo per Amorim come priorità dopo la missione del direttore López in Portogallo.

17:30 - Lorenzo Insigne torna in Italia? Come fa sapere Fabrizio Romano, gli abruzzesi sono pronti a ingaggiare Lorenzo Insigne come free agent dopo la sua esperienza al Toronto. Sarebbe per lui un ritorno nella squadra della sua infanzia.

17:00 - Ritorno clamoroso? Dall'Inghilterra rivelano che il portiere del Manchester United André Onana sarebbe in trattative per un possibile ritorno all'Inter quest'estate. I suoi rappresentanti sono in contatto con il club nerazzurro.

14:52 - Douglas Luiz torna all’Aston Villa, interrotto il prestito con il Nottingham Forest. Il centrocampista brasiliano rimane in Premier League dopo l’accordo raggiunto tra la Juventus e il club inglese per un prestito oneroso con opzione di riscatto. 

Leggi l'articolo completo

14:06 - La Cremonese ha acquistato dal Parma l'attaccante di origini bosniache Milan Djuric, che in grigiorosso aveva già giocato nella stagione 2012-2013. "Sono emozionato di essere tornato qui e voglio dare il mio contributo per raggiungere il nostro obiettivo", sono le prime parole del giocatore, 550 presenze tra i professionisti in 19 anni di carriera durante i quali ha contribuito alla salvezza di Salernitana, Verona, Monza e Parma.

11:32 - Juventus, ritorno di fiamma per Kolo Muani: Tottenham deluso, il francese vuole i bianconeri ma... La Juventus, in cerca di un attaccante da inizio mese, ha effettuato un sondaggio a sorpresa per Randal Kolo Muani, consapevole del suo desiderio di lunga data di tornare al club.

Leggi l'articolo completo

10:35 - Mercato, le trattative di oggi: il Napoli su Fortini e Juanlu, la Juve di nuovo su Kolo Muani. Il club azzurro ha urgentemente bisogno di rinforzi in vari settori del campo e sembra piuttosto attivo. La Lazio è ormai pronta ad annunciare l'ingaggio di Daniel Maldini, mentre aspetta offerte per Noslin. La Vecchia Signora torna su un suo ex calciatore.

Leggi l'articolo completo.

10:20 - Il Torino si prepara ad accogliere Tchoca, il difensore brasiliano è atterrato in Italia ed è pronto a iniziare la sua avventura sotto la Mole. Il classe 2003, prelevato con la formula del prestito con obbligo di riscatto dal Corinthians, è sbarcato a Milano e si appresta a sottoporsi alle visite all'Istituto di Medicina dello Sport, nella pancia dello stadio Olimpico Grande Torino.

Tchoca andrà a rinforzare il reparto difensivo a disposizione del tecnico Baroni che proprio nella giornata di ieri ha perso Ismajli, fermato da un problema muscolare e costretto ai box per circa un mese.

10:05 - Il Napoli torna su Juanlu Sanchez, esterno destro del Siviglia al quale era interessato anche lo scorso mercato. La società spagnola deve far cassa quanto prima e dunque preferisce il prestito con obbligo di riscatto, mentre Manna sta provando a ottenere l'opzione che prevede il diritto di riscatto.

09:35 - Daniel Maldini è pronto per diventare un nuovo calciatore della Lazio. Il trequartista, infatti, si è presentato stamattina presto a Villa Mafalda, la clinica di riferimento del club biancoceleste, per sostenere le visite mediche di rito. Una volta terminate, poi, il figlio d'arte si recherà a Formello per firmare il contratto e iniziare a prendere confidenza con la nuova realtà mettendosi subito a disposizione di Maurizio Sarri e puntando ad essere in campo già contro il Genoa nel match di venerdì sera all'Olimpico.

08:15 - Da quanto riporta Fabrizio Romano, l'Aston Villa è tornato in trattative per Douglas Luiz dopo l'approccio iniziale rivelato la scorsa settimana. Le trattative con la Juventus sono in corso, mentre il Chelsea sta valutando diverse opzioni a centrocampo.

Lunedì 26 gennaio

23:30 - Il punto sul mercato: la Juve sfoglia la margherita, Roma e Lazio scatenate, il Napoli fa cassa. La giornata ha visto l'arrivo di Daniel Maldini in biancoceleste. Il club capitolino però non ha intenzione di fermarsi qui, così come l'acerrima rivale cittadina che punta ancora su piste inglesi ma non abbandona l'idea Carrasco. I partenopei, invece, potrebbero cedere Olivera al Nottingham Forest per fare cassa e puntare su obiettivi già individuati.

Leggi l'articolo completo

22:30 - Il Napoli vuole Alisson dello Sporting per coprire l'assenza di David Neres. Alisson, esterno brasiliano di 23 anni dello Sporting, sarebbe nel mirino del Napoli per sostituire David Neres, che resterà fuori diversi mesi.

Leggi l'articolo completo.

22:00 - Il PSG ha ufficializzato l'arrivo del talento classe 2008 della cantera blaugrana Dro Fernández, con un contratto valido fino al giugno 2030. Il Barça riceverà un compenso di 8,2 milioni di euro, superiore alla clausola rescissoria di 6 milioni di euro.

21:40 - La ricerca di una punta di peso voluta da Spalletti sta diventando un rebus per la Juventus. Sfumato al momento l'arrivo del marocchino del Fenerbahce Youssef En-Nesyri, si fanno sempre i nomi di Mateta e Zirkzee, per i quali non ci sono ancora però spiragli a prestiti da parte di Crystal Palace e Manchester United.

A questi, si sono aggiunti nelle ultime l'ex Udinese Beto, ora all'Everton, e un ex che farebbe carte false per tornare, visto lo scarso impiego al Tottenham: Kolo Muani. Per quest'ultimo c'è però il problema dei cattivi rapporti tra il club bianconero e il PSG, proprietario del cartellino del francese, dopo l'affare sfumato in estate.

I numeri di Randal Kolo Muani
I numeri di Randal Kolo MuaniFlashscore

21:00 - La Roma avrebbe fatto un tentativo per Crysencio Summerville del West Ham. Gli Hammers non sarebbero però intenzionati a cedere l'esterno offensivo.

20:00 - Il Nottingham Forest non molla Mathias Olivera del Napoli. Per quanto i partenopei siano restii a cedere il 28enne difensore, si potrebbe far sentire la necessità di fare cassa per raggiungere altri obiettivi. La partenza dell'uruguaiano potrebbe essere compensata in rosa dall'arrivo di Niccolò Fortini dalla Fiorentina, ma il club azzurro dovrà alzare l'offerta di 8 milioni di euro, ritenuta troppo bassa dai viola. In uscita anche il difensore Marianucci, destinazione Cremonese, e l'attaccante Ambrosino che potrebbe scendere in Serie B col Venezia.

Il Napoli, inoltre, come il Milan, si sarebbe informato sul difensore classe 2002 Radu Dragusin, ex Juve e Genoa ora al Tottenham. Manna continua seguire sotto traccia anche il terzino destro spagnolo Janlu Sanchez del Siviglia, mentre continuano le voci su un possibile ritorno di Lorenzo Insigne, svincolato. 

19:00 - Secondo Fabrizio Romano Il Milan avrebbe avviato le trattative per ingaggiare Ljubo Puljic dal Bayern Monaco come giocatore per il futuro. Il difensore centrale croato dell'Under 18 è nella lista di diversi club. 

18:40 - Festa all'aeroporto di Cagliari per l'arrivo dall'Uruguay via Madrid e Roma del nuovo acquisto Augustin Albarracin.

"Felice di essere qui - ha detto in spagnolo - questo è un passo molto importante per la mia carriera". Il giovane prelevato dal Boston River ha poi raggiunto l'auto della società: oggi è prevista la firma, domani in programma il primo allenamento ad Assemini. 

Il mercato non è ancora chiuso: sempre in ballo il possibile scambio di prestiti tra Cutrone (dal Parma ma il cartellino è del Como) e Luvumbo, destinazione Parma. Torino e Bologna interessate a Prati, ma il Cagliari per ora sembra intenzionata a tenersi il suo regista. Rimane sullo sfondo sempre Hans Nicolussi Caviglia, in uscita dalla Fiorentina. La trattativa con il Venezia per ora si è arenata per una differenza ritenuta considerevole tra domanda e offerta. In uscita Di Pardo: probabile destinazione Cesena.

17:30 - Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, Juventus e Napoli avrebbero richiesto informazioni su Martin Terrier del Bayer Leverkusen. Il club tedesco sembra però intenzionato a trattenere il giocatore e non accetta cessioni in prestito.

I numeri di Martin Terrier
I numeri di Martin TerrierFlashscore

17:00 - La Roma ha presentato la prima offerta ai Wolves per il terzino sinistro David Moller Wølfe. Sono iniziate le trattative tra i club per la cessione, anche se i Wolves preferirebbero tenerlo e hanno già rifiutato una proposta di 8 milioni di euro, considerandola troppo bassa.

16:52 - L’Inter ha reso noto l’arrivo di Leon Jakirović, difensore diciottenne proveniente dalla Dinamo Zagabria, che entrerà a far parte dell'Under 23 nerazzurra.

16:16 - Il Frosinone ha ufficializzato l’acquisto di Seydou Fini: l’esterno classe 2006 approda allo Stirpe con la formula del prestito.

16:01 - La Roma continua a lavorare sul dossier Carrasco. I contatti tra club e procuratori sono in corso per ottenere dall’Al-Shabab il via libera a un trasferimento in prestito, soluzione indispensabile a causa dell’ingaggio elevato del calciatore. Il belga spinge per tornare in Europa, con l’obiettivo di restare nel giro della nazionale in vista del Mondiale.

15:15 - Milan Djuric è sbarcato a Milano per le visite mediche prima di legarsi alla Cremonese di Nicola (che lo conosce sin dai tempi di Salerno). L’attaccante lascia il Parma a titolo definitivo per una cifra di poco superiore al milione di euro, firmando un contratto fino al 2026.

14:14 - Il Cagliari ha chiuso per Agustín Albarracín: l’attaccante classe 2005 arriva dal Boston River e ha già svolto le visite mediche a Roma.

13:31 - Le trattative di oggi: Maldini alla Lazio, la Roma attiva e quel veto del Psv all'Inter.

Leggi l'articolo completo

12:46 - A quasi 40 anni e dopo un anno di inattività, Nani torna in campo. L’ex Lazio e Manchester United ha firmato un contratto annuale con l’Aktobe, club della massima serie kazaka, dove avrà anche un ruolo di rappresentanza per promuovere il progetto sportivo.

12:21 - Il Verona ha avviato i contatti per Felix Uduokhai, difensore tedesco classe 1997 in forza al Besiktas. La distanza economica è di circa un milione di euro, ma il nodo principale resta la formula: i turchi vogliono un obbligo di riscatto, mentre gli scaligeri spingono per il diritto.

12:12 - Il Corinthians ha annunciato di avere ceduto il difensore Tchoca al Torino. "Il prestito fino a fine giugno è stato fissato a 1,5 milioni di euro, se giocherà 10 partite per il club italiano per almeno 45 minuti l'acquisto sarà finalizzato per 4,5 milioni di euro": i dettagli dell'operazione in prestito con obbligo di riscatto svelati in una nota diramata dal club brasiliano. Il Corinthians si è garantito anche una percentuale sulla futura rivendita. Il classe 2003, nato a Sete Lagoas in Brasile, si prepara dunque per lo sbarco in Italia; mentre il ds granata Petrachi mette a segno il suo secondo acquisto in questo mercato di gennaio dopo quello di Obrador dal Benfica.

11:59 - La Juve Stabia ha annunciato l’arrivo di Avraham Grant. L’ex tecnico israeliano del Chelsea, con cui ha anche raggiunto una finale di Champions League, ricoprirà il ruolo di Head of Football Operations, guidando l’area sportiva del club.

11:11 - Il futuro di Alessio Romagnoli sarà ancora a tinte biancocelesti. Nonostante l’addio già salutato a compagni e tifosi e una trattativa avanzata con il Qatar, la Lazio ha bloccato tutto con una nota ufficiale: "La S.S. Lazio ribadisce che Alessio Romagnoli non è mai stato inserito sul mercato e comunica che il difensore rimarrà un giocatore biancoceleste".

10:40 - Matteo Dagasso è pronto a diventare un nuovo giocatore del Venezia. Al Pescara andranno 2 milioni più bonus; oggi il centrocampista classe 2004 sosterrà le visite mediche.

10:01 - Secondo Sky Sport Svizzera, il centrocampista marocchino della Roma, Neil El Aynaoui, avrebbe attirato l’attenzione del Real Madrid dopo le ottime prestazioni in Coppa d’Africa. Il giocatore era arrivato dal Lens la scorsa estate per circa 25 milioni.

09:09 - Operazione chiusa per l’Ajax, che ha definito l’ingaggio di Oleksandr Zinchenko. Il terzino sinistro lascerà l’Arsenal ed è atteso nei prossimi giorni per visite mediche e firma.

09:00 - La Lazio ha presentato un'offerta di circa 17 miloni di euro (15 milioni di sterline) per il centrocampista inglese dell'Everton Tim Iroegbunam. Il ventiduenne ha giocato da titolare nel 50% delle partite disputate da David Moyes in questa stagione.

08:10 - Daniel Maldini è ormai vicinissimo a trasferirsi alla Lazio. Il 24enne esterno offensivo vedrà il suo passaggio in biancoceleste sancito oggi dopo il pagamento di un milione per il prestito. La sua clausola per il riscatto sarà fissata a 14 milioni, come informa Fabrizio Romano.

Leggi l'articolo completo

08:05 - La Juventus cerca ancora un rinforzo per l'attacco. Gli ultimi nomi, da quanto dice la Gazzetta dello Sport, sono i soliti: Joshua Zirkzee e Federico Chiesa, che non sono titolari nel Manchester United e nel Liverpool.  Il tutto dopo aver rinunciato a En-Nesyri, che non è stato convinto dall'offerta ed è rimasto per ora al Fenerbahce.

LEGGI LE TRATTATIVE DELLA SCORSA SETTIMANA