Altri

Calciomercato Live: Juve fiduciosa per Kolo Muani, Roma su Florentino Luis, De Winter al Milan

Aggiornato
Koni De Winter
Koni De WinterAlessandro Sabattini / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Segui su Diretta tutti gli aggiornamenti sugli ingaggi, le trattative e i rumours della sessione estiva di calciomercato che continua dopo il succoso aperitivo che ha permesso, fino al 10 giugno, alle squadre partecipanti di rinforzarsi in vista del Mondiale per Club.

Domenica 10 agosto

22:40 - Il punto sul mercato: il Milan chiude per De Winter, Atalanta a Londra per Rodrigo Muniz | Il Milan, forte dei 40 milioni incassati dal Newcastle per Thiaw, rinforza la difesa con De Winter dopo il no della Fiorentina per Comuzzo, mentre la Juve studia il ritorno di Kolo Muani dal PSG. Atalanta a Londra per Rodrigo Muniz, Roma e Inter attive sul mercato.

Leggi l'articolo completo.

22:10 - Koni De Winter sarà un nuovo giocatore del Milan. È stato raggiunto un accordo verbale sia con il Genoa che con il calciatore per un’operazione dal valore complessivo di circa 20 milioni di euro. Le due società stanno limando gli ultimi dettagli, dopodiché arriverà il via libera per le visite mediche, previste a Milano all’inizio della prossima settimana.

16:54 - Koni De Winter ha trovato un’intesa con il Milan e ha già detto “sì” al progetto rossonero. Adesso la palla passa ai club: la trattativa tra Milan e Genoa è in pieno corso, con i liguri che chiedono un pacchetto complessivo intorno ai 25 milioni di euro. Da parte del Genoa c’è apertura a cercare un punto d’incontro.

15:41 - Serie A, due settimane al via: il Napoli domina il mercato, rivoluzione Milan e Dea indecifrabile | A due settimane dall’inizio della Serie A, il mercato si infiamma: il Napoli punta in alto con colpi di qualità, il Milan si muove con intelligenza tra acquisti e cessioni, mentre Roma e le altre cercano di rinforzarsi con strategie diverse.

Leggi l'articolo completo.

15:17 - Il Milan ha aperto i canali di trattativa sia con Koni De Winter che con il Genoa per il trasferimento del giovane difensore. Il club ligure ha fissato il prezzo a 25 milioni di euro per l'intero pacchetto, mentre il Milan sta valutando di partire con un’offerta intorno ai 20 milioni più eventuali bonus legati alle prestazioni o ai risultati. Da parte sua, De Winter ha mostrato grande entusiasmo e interesse per la possibilità di vestire la maglia rossonera.

15:06 - Riccardo Sottil è ufficialmente un nuovo giocatore del Lecce, acquisito in prestito oneroso dalla Fiorentina. Il centrocampista vestirà la maglia giallorossa per la prossima stagione.

12:28 - La Juventus resta fiduciosa di riuscire a chiudere l’affare per Randal Kolo Muani entro la fine del mese. Il giocatore sta trattando solo con i bianconeri, mentre al momento non ci sono negoziati in corso con Newcastle o Tottenham.

12:02 - Oliver Sørensen, giovane talento danese classe Under-21 proveniente dal Midtjylland, è a un passo dal trasferimento al Parma. In vista della trattativa ormai vicina alla conclusione, il calciatore è stato escluso dalla lista dei convocati per la partita di domenica, segnale che il suo passaggio al club italiano è imminente.

10:41 - Calciomercato, cosa potrebbe succedere oggi: Roma, Milan, Napoli e grandi mosse estere. Tra il pressing della Roma per Fabio Silva e l'addio di Thiaw dal Milan, il Napoli chiude per Gutierrez e aspetta Juanlu. Intanto il Psg mette le mani su Zabarnyi e il Newcastle blocca Isak.

Leggi l'articolo completo.

09:28 - I dieci adolescenti più costosi della storia: il trio del Psg per 290 milioni e Joao Félix. La giostra estiva dei trasferimenti è già regolarmente in pieno svolgimento. E non è un'eccezione che anche i club calcistici più importanti si rivolgano spesso a giovani con un enorme potenziale. Flashscore News ha dato un'occhiata ai trasferimenti dei dieci adolescenti più costosi della storia. Il Paris Saint-Germain ha acquistato tre giocatori di questa lista, spendendo ben 290 milioni di euro per loro.

Leggi l'articolo completo.

08:08 - Da Retegui a Theo: dieci nomi che non ci aspettavamo di vedere in Arabia Saudita. Il mercato saudita continua a scuotere il calcio europeo e a portare via diversi giocatori che ci si aspettava potessero lottare per i titoli e persino per la Champions League nella stagione 2025/26. Per questo motivo Flashscore News ha stilato una lista di 10 nomi che, per un motivo o per l'altro, parteciperanno a questa edizione della Saudi Pro League, ma dai quali ci si aspettava di più a questo punto della loro carriera.

Leggi l'articolo completo.

Sabato 9 agosto

IN EVIDENZA- Mercato, cosa può succedere oggi: Napoli attivissimo, il Milan valuta offerte per Thiaw. Mercato in fermento in Serie A: big a parte, il Parma è vicino a Esposito e la Cremonese attiva su Terracciano e Sanabria. All’estero, il Psg ha fissato il prezzo per Donnarumma e aspetta offerte, mentre l'Al Nassr punta forte su Coman.

Leggi l'articolo completo.

LIVE

23:44 - Il punto sul mercato: Thiaw saluta il Milan, la Roma cerca un bomber, l'Atalanta punta Maxi Araújo. Il Milan ha chiuso la cessione di Thiaw al Newcastle per 40 milioni bonus compresi, e ora cerca il sostituto tra Leoni e Comuzzo. Intanto si muovono anche Roma, Juventus e Napoli: per i campioni d'Italia tornano di moda Grealish e Chiesa.

Leggi l'articolo completo.

22:55 - Il Milan ha avviato le trattative tramite intermediari per definire i dettagli economici dell’affare Rasmus Højlund. Al momento si parla di un prestito da 6 milioni di euro, con un’opzione di acquisto fissata a 45 milioni, mentre lo stipendio del giocatore sarebbe coperto dal club rossonero. Tuttavia, non è ancora arrivato il via libera definitivo da parte di Højlund, che per ora insiste nel voler restare al Manchester United, nonostante non abbia giocato neppure un minuto oggi.

22:30 - La Roma sta puntando forte su Florentino Luis del Benfica ome possibile rinforzo per il centrocampo. L’operazione però non sarà facile, perché il giocatore è molto costoso e su di lui ci sono diversi club interessati, anche dalla Premier League. Nonostante le difficoltà, la Roma considera Florentino il profilo ideale per completare la squadra e non vuole lasciarsi sfuggire questa opportunità.

22:12Gian Piero Gasperini lancia segnali alla società della Roma: "In attacco mi aspetto ancora qualcosa dal mercato".  Intanto, Matías Soulé, autore del gol vittoria, racconta il suo percorso di crescita sotto la guida del tecnico. 

Leggi l'articolo completo.

20:45 - È ufficiale: Darwin Núñez lascia il Liverpool e approda all’Al Hilal, con cui ha firmato un contratto triennale. Il club inglese incasserà 53 milioni di euro più bonus, mentre per la squadra saudita si tratta di un colpo di primo piano, fortemente voluto da Simone Inzaghi.

19:30 - Malick Thiaw è pronto a iniziare una nuova avventura in Premier League con la maglia del Newcastle. Il club inglese, su richiesta di Eddie Howe, ha trovato l’accordo con il Milan per un’operazione da 40 milioni di euro complessivi, bonus inclusi. Le visite mediche sono attese a breve, poi sarà ufficialmente un nuovo rinforzo per la retroguardia dei Magpies.

13:30 - Il Newcastle ha migliorato la sua offerta per Malick Thiaw, dopo aver già trovato l’accordo sui termini personali con il difensore. I Magpies hanno presentato un’offerta da 40 milioni di euro. Le trattative tra i club proseguono e sembrano vicine a un’intesa, nonostante l’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, voglia trattenere il giocatore in squadra.

12:25 - Quinto colpo di mercato per il Lecce del tecnico Eusebio Di Francesco. L'esterno offensivo, classe 1999, Riccardo Sottil, arriverà in Salento nel pomeriggio di oggi per sottoporsi alle visite mediche di rito, e sottoscrivere il contratto che lo legherà al Lecce per la prossima stagione. In uscita dalla Fiorentina, Sottil arriverà a Lecce con la formula del prestito secco.

11:23 - Benjamin Šeško lascia il Lipsia e approda ufficialmente a Old Trafford in un’operazione dal valore complessivo di 85 milioni di euro. Il giovane attaccante sloveno, considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo, ha espresso tutta la sua carica per questa nuova avventura: "La storia del Manchester United è ovviamente molto speciale, ma ciò che mi entusiasma davvero è il futuro", ha dichiarato.

11:15 - Javi Guerra ha firmato il rinnovo di contratto con il Valencia fino a giugno 2029. Sfuma così il suo possibile approdo al Milan, che lo aveva seguito a lungo negli ultimi mesi ma che, con l’arrivo di Ardon Jashari, ha mollato definitivamente la pista.

11:00 - Dennis Man è pronto a vestire la maglia del PSV Eindhoven: l’accordo con il Parma è stato raggiunto per una cifra fissa di 8,5 milioni di euro, più eventuali bonus legati alle prestazioni. Il rumeno saluta quindi la Serie A. 

09:09 - Lookman resta un caso: l’Inter aspetta, l’Atalanta detta le condizioni e prepara la multa. Il nigeriano rifiuta offerte inglesi e punta solo Milano. La Dea, però, non cede e prepara una multa pesante per l’assenza ingiustificata, confermando la propria posizione rigida.

Leggi l'articolo completo.

Venerdì 8 agosto

NOTIZIA IN EVIDENZA

Calciomercato 8 agosto: Napoli, Milan e Roma spingono, novità importanti anche all’estero. Il Napoli si avvicina a suoi due esterni, il Milan tratta per Athekame e Musah (in uscita), la Roma chiude per Ziolkowski. E, intanto, il Manchester United accelera per Sesko.

Leggi l'articolo completo.

LIVE

23:59 - Juventus, Gatti confessa: “Conte e Manna mi volevano al Napoli, ho seguito il cuore e ho detto no". Il difensore bianconero  ha rivelato di aver rifiutato l’offerta del Napoli per restare a Torino: “Qui è casa mia, la mia famiglia. La scelta è stata facile”.

Leggi l'articolo completo.

23:25 - Il punto sul mercato: Donnarumma in bilico al PSG, Raspadori in volo verso Madrid. Il caso Donnarumma scuote il Paris Saint-Germain, che punta su Chevalier come nuovo portiere titolare. Intanto, in Italia si chiude il trasferimento di Raspadori all’Atletico Madrid e si infiamma il mercato con arrivi e trattative per Napoli, Roma, Milan, Juve e altri club.

Leggi l'articolo completo.

21:50 - Giacomo Raspadori ha già lasciato il ritiro del Napoli ed è pronto a volare a Madrid nelle prossime ore. Atletico Madrid e Napoli stanno ultimando lo scambio di tutti i documenti ufficiali per definire un accordo da 26 milioni di euro, che sarà annunciato a breve.

21:03 - Rivoluzione Milan: cinque acquisti fatti, ora la caccia al bomber con Højlund sempre più vicino. Dopo aver confermato i primi colpi estivi, il Milan punta ora a completare l’attacco con Rasmus Højlund, con cui i rossoneri dovranno trovare l'intesa dopo aver ottenuto il via libera dal Manchester United.

Leggi l'articolo completo.

18:34 - Napoli, ore calde di mercato: visite mediche imminenti per Gutierrez, Raspadori verso l’Atletico. Accordo chiuso con il Girona per Miguel Gutierrez, terzino sinistro in arrivo per 20 milioni e pronto alle visite mediche. In uscita, l’Atletico Madrid fa sul serio per Raspadori con un’offerta da 25 milioni più bonus.

Leggi l'articolo completo.

15:44 - L'Udinese ha annunciato di aver ceduto Florian Thauvin al Lens, in Ligue 1. L'attaccante francese lascia il Friuli dopo 73 presenze complessive con 15 gol. "Florian lascia il club dopo 2 stagioni e mezza in cui ha compiuto un percorso importante che lo ha riportato ai vertici del calcio europeo e alle porte della nazionale - si legge nella nota della società bianconera -, ritrovandosi pienamente grazie all'ambiente di Udine tanto da diventare anche capitano nella passata stagione. Udinese Calcio augura a Florian le migliori fortune per il ritorno in Ligue 1, il ricordo di quanto fatto insieme rimarrà impresso. Merci Flo".

Meno elegante il commiato dei tifosi che hanno appeso uno striscione polemico nei pressi dello stadio Friuli nel quale accusano Thauvin di aver tradito la fiducia, avendo appena prolungato il contratto di un anno e rivestendo il ruolo di capitano. In Friuli c'è preoccupazione anche per l'indebolimento complessivo della squadra, che ha perso Bijol, Lucca e Thauvin (con Sanchez che è separato in casa da un mese e non si è mai allenato), e con Solet che ha recentemente manifestato l'intenzione di seguire l'esempio dei compagni più illustri.

14:00 - Tonali e la Juventus, un sogno concreto? Qualità e carisma per Tudor, ma il prezzo resta un ostacolo. Il centrocampista italiano, ora al Newcastle, rappresenterebbe un rinforzo di grande qualità e duttilità per il progetto di Tudor, ma l’ingente investimento richiesto complica l’operazione, a meno che non vengano inserite contropartite.

Leggi l'articolo completo.

13:52 - L’Atlético Madrid ha trovato l’intesa con Giacomo Raspadori per quanto riguarda il contratto personale e ha già inviato un’offerta ufficiale al Napoli. Adesso la palla passa al club partenopeo, che sta valutando la proposta: se l’accordo tra le società verrà raggiunto, Raspadori potrebbe presto trasferirsi a Madrid e diventare un nuovo giocatore dell’Atlético.

13:05 - Il Napoli ha raggiunto un accordo con il Girona per l'acquisto di Miguel Gutierrez. Il terzino sinistro spagnolo ha scelto il club partenopeo, preferendolo ad altre offerte. La cifra dell’operazione si aggira intorno ai 18 milioni di euro, con 2 milioni di euro di bonus. Ora si attende solo la programmazione delle visite mediche e il viaggio per completare la trattativa.

12:20 - Il difensore francese Oumar Solet avrebbe manifestato il desiderio di lasciare l'Udinese, scontento per la partenza del connazionale Thauvin. Nonostante l’offerta di rinnovo fino al 2028 con opzione per un altro anno, le parti non hanno trovato l’accordo, creando un nodo difficile da sciogliere. 

11:24 - Álvaro Morata sarà un nuovo giocatore del Como. L’attaccante spagnolo si avvicina al club lariano dopo che è stato trovato l’accordo con il Galatasaray per una cifra vicina ai 5 milioni di euro, somma destinata a compensare la risoluzione anticipata del prestito. Ora si attende soltanto l’autorizzazione per le visite mediche e per il viaggio in Italia. Il Como lo preleverà dal Milan con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

11:00 - Zachary Athekame vuole il Milan e lo ha fatto sapere allo Young Boys. Le due società sono vicine all’accordo per meno di 10 milioni di euro: ultimi dettagli in via di definizione.

09:33 - Il Pisa ha ufficializzato l’arrivo di Nzola dalla Fiorentina con un prestito che prevede diritto di riscatto e controriscatto a favore del club viola.

09:09 - Nonostante Yunus Musah abbia la stima di Massimiliano Allegri, i 30 milioni offerti dal Nottingham Forest al Milan potrebbero essere sufficienti per chiudere l'accordo. L'ex centrocampista del Valencia interessa anche al Napoli che, però, non vuole spendere certe cifre e valuta Miretti come possibile alternativa.

08:41 - Juventus, il sogno resta Tonali: Vlahovic può aprire la strada al grande colpo. I bianconeri sperano che la possibile cessione del centravanti serbo liberi le risorse per tentare l’assalto al centrocampista ex Milan, considerato il profilo ideale per far crescere la mediana.

Leggi l'articolo completo.

Giovedì 7 agosto

23:15 - Dopo il brutto infortunio subito da Maddison, che lo terrà fuori dai campi a lungo, il Tottenham punta a tornare sul mercato per cercare un sostituto, e secondo fonti inglesi l'avrebbe trovato nella stellina argentina del Como, Nico Paz.

La notizia è stata confermata anche da Gianluca Di Marzio, che parla di una prima offerta di 40 milioni rifiutata. Ne serviranno infatti almeno 60 per iniziare una trattativa, ricordando che comunque il Real Madrid, proprietario del cartellino, può decidere nel caso di pareggiare l'offerta o incassare il 50% della vendita.

22:25 - Il Siviglia ha respinto la proposta formale del Napoli da 17 milioni di euro per Juanlu. Il club spagnolo chiede 20 milioni di euro più la clausola di rivendita, cifra già offerta dai Wolves nei giorni scorsi. A informare è Fabrizio Romano.

22:10 - Il Bologna è vicino all'accordo per Alessandro Zanoli dal Napoli, 5 milioni di euro più 1 milione di euro di bonus. L'esterno difensivo è un esubero nella rosa azzurra e sarà dunque parte della squadra allenata da Vincenzo Italiano.

21:05 - Fabrizio Romano conferma che il difensore spagnolo Iñigo Martinez  si trasferisce all'Al Nassr a titolo gratuito, senza alcun costo di trasferimento. Esisteva, infatti, una clausola specifica che consentiva la sua uscita dal Barcellona e il basco l'ha attivata, liberando così il club blaugrana da un salario importante.

19:30 - Il sorpasso ai danni del Torino è stato completato: il Sassuolo ha chiuso l'accordo per l'arrivo di Jay Idzes dal Venezia. La trattativa per il difensore centrale di origini indonesiane, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, è ormai giunta alle battute finali. A frenare le ambizioni del Torino è stato invece il mancato accordo con lo Spartak Mosca per Saul Coco, che ha bloccato i granata sul mercato. Oltre a lui, la società emiliana preleva dal Venezia anche Fali Candé, difensore guineano classe 1998.

19:25 - L’Arsenal ha rinnovato il proprio interesse per Ademola Lookman. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da The Sun, i Gunners avrebbero messo nel mirino l’obiettivo principale dell’Inter, alla ricerca di un attaccante con caratteristiche diverse rispetto a Viktor Gyökeres. 

18:30 - Lo United valuta Rasmus Hojlund 40 milioni di sterline, e ha intenzione di venderlo. Il prezzo è aumentato di 10 milioni di sterline rispetto ai 30 milioni di sterline precedentemente stimati. L'attaccante ha dichiarato pubblicamente di voler lottare per il suo posto, mentre il Lipsia e alcuni club di Serie A e arabi sono interessati a lui. A informare è Ben Jacobs.

Tra questi club italiani c'è il Milan, che non riesce a trovare l'accordo con la Juventus per Vlahovic tra proposta economica alla società (i bianconeri voglio 20 milioni di euro) e al giocatore (percepisce attualmente 12 milioni). Nasce così l'idea Hoijlund anche se i rossoneri vorrebbero proporre un prestito di 10 milioni e un diritto riscatto di 30-35, troppo poco probabilmente per strappare il sì allo United.

18:17 - Informa Fabrizio Romano che il Newcastle ha ottenuto un nuovo accordo con il Milan e con il team di Malick Thiaw. La società inglese spinge per ottenere il cartellino del difensore, mentre il tecnico dei rossoneri Max Allegri vorrebbe che il tedesco rimanesse. Per il Milan è chiaro: o arriva una proposta fuori mercato o il calciatore resta.

18:04 - Dopo aver svolto le visite mediche in mattinata, Giovanni Simeone ha cominciato a toccare con mano le strutture del Torino. Il Cholito, infatti, ha varcato i cancelli del Filadelfia, il quartier generale dei granata, ed è stato accolto dal direttore tecnico Davide Vagnati e dal collaboratore societario Emiliano Moretti. L'affare è stato ufficializzato poco dopo.

17:56 - Nonostante il rinnovo fino al 2030, Nicolò Savona potrebbe salutare la Juventus già in estate. Il difensore piace al Manchester City e al Newcastle, con una terza big inglese che avrebbe manifestato interesse. 

Leggi l'articolo completo.

17:44 - Benjamin Šeško sarà presto un nuovo giocatore del Manchester United. L'attaccante sloveno è ormai promesso sposo dei Red Devils: l’accordo tra il club inglese e il Lipsia è stato raggiunto sulla base di 76,5 milioni di euro più 8,5 milioni di bonus. Šeško, 21 anni, ha già trovato l’intesa per un contratto fino al 2030.

Leggi l'articolo completo.

16:48 - La Roma ha chiuso l’accordo con il Legia Varsavia per Jan Ziolkowski: il difensore classe 2005, alto 1,94 m, arriverà dopo i playoff di Europa League del club polacco, con un'operazione da 6 milioni più 1,5 di bonus. Il giovane difensore classe 2005 potrebbe comunque scendere in campo questa sera e disputare la sua ultima partita con il Legia, per dare l'addio al proprio club. Questa sera alle 20.30, infatti, i polacchi affronteranno l'AEK Larnaca. Intanto, i giallorossi spingono per Claudio Echeverri: il talento argentino ha rifiutato il "parcheggio" al Girona voluto dal Manchester City e vuole solo la Roma, che ha offerto un prestito con riscatto a 35 milioni e controriscatto a 40. 

15:55 - Lucas Chevalier sarà presto un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il club parigino ha infatti raggiunto l’accordo con il Lille per il trasferimento del portiere francese, con un’operazione da oltre 40 milioni di euro. Chevalier firmerà un contratto quinquennale con il PSG, mentre le visite mediche sono attese entro la settimana. A confermare la notizia sono L’Équipe e Le Parisien.

14:30 - Álvaro Morata è sempre più vicino a un ritorno in Italia, questa volta con la maglia del Como. L’attaccante spagnolo, attualmente in prestito al Galatasaray, è al centro di un’operazione che coinvolge anche il Milan, e l’accordo sembra ormai a un passo dalla chiusura. Secondo quanto emerso oggi, il Gala sarebbe pronto a interrompere il prestito in corso, accettando una proposta da circa 5 milioni di euro. Una volta liberatosi dal club turco, Morata sarà ceduto dal Milan al Como con la formula del prestito con obbligo di riscatto, sancendo così il suo trasferimento definitivo in riva al lago.

13:30 - L'affare Dennis Man è in fase avanzata: il PSV Eindhoven è sempre più vicino a trovare un accordo con il Parma per l'esterno rumeno. Restano da definire alcuni dettagli tra i due club, ma l’intesa complessiva è ormai vicina.

13:15 - Il Napoli ha raggiunto un accordo verbale con il Girona per l'acquisto di Miguel Gutierrez. L'operazione si aggira intorno ai 18 milioni di euro più eventuali bonus, e il terzino spagnolo firmerà un contratto quinquennale con il club partenopeo. Ora si attende soltanto la conferma ufficiale da parte del Real Madrid, che detiene una clausola di riacquisto. Una volta che i Blancos comunicheranno la decisione di non esercitare l’opzione, l’affare potrà considerarsi chiuso.

13:00 - Il PSG è ormai vicino all'acquisto di Illia Zabarnyi. Accordo raggiunto con il Bournemouth per una cifra fissa di 63 milioni di euro, restano da definire i bonus.

12:48 - Il Nottingham Forest ha effettuato un sondaggio con l’Hellas Verona per il terzino destro Jackson Tchatchoua. Al momento non è stata presentata alcuna offerta, si tratta solo di un primo contatto per conoscere le condizioni dell’eventuale operazione.

12:30 - Calciomercato 7 agosto: Morata verso Como, Hojlund idea Milan e le altre trattative in fase avanzata. Dalle manovre del Napoli in entrata tra Juanlu e Gutierrez e la cessione di Simeone al Torino alle trattative estere per Sesko, Núñez e Grealish: tra cessioni, rilanci e nuovi obiettivi.

Leggi l'articolo completo.

12:12 - Intanto, si è registrato un rilancio per portare Álvaro Morata al Como dal Galatasaray. Il club turco continua a chiedere 6 milioni di euro come indennizzo per interrompere il prestito, ma la precedente proposta da 4 milioni è stata migliorata dopo il rifiuto. Le trattative sono in corso.

11:11 - Il Newcastle ha presentato un’offerta da 26 milioni di sterline per il difensore tedesco Malick Thiaw, ma il Milan l’ha rifiutata.

10:55 - Da quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l'Inter sarebbe tornata alla carica per Giovanni Leoni. Il giovane difensore del Parma, che ha ben figurato l'anno scorso, è infatti un pallino del tecnico Christian Chivu, che lo ha allenato in Emilia. 

08:45 - Informa Fabrizio Romano che Manchester United e Lipsia sono tornati a trattare nella giornata di oggi per Benjamin Šeško, con l'obiettivo di raggiungere un accordo sull'affare che porterebbe l'attaccante sloveno a Old Trafford. Lo stesso Šeško ha trovato ieri l'intesa col club inglese riguardo il suo ingaggio, e si allenerà separatamente fino all'accordo definitivo tra i due club.

Mercoledì 6 agosto

23:52 - Ufficiale: l'attaccante sudcoreano Son Heung-min è passato al Los Angeles FC dal Tottenham, ponendo fine al suo decennio di esperienza nel club del nord di Londra. Secondo ESPN e The Athletic, il 33enne costerà al club della Major League Soccer una cifra record di 26 milioni di dollari (18,7 milioni di sterline).

"Sono incredibilmente orgoglioso di unirmi al LAFC, un club con grandi ambizioni in una delle città sportive più iconiche al mondo", ha dichiarato il coreano.

21:10 - Secondo Fabrizio Romano, è ormai fatta per il passaggio di Darwin Núñez all'Al Hilal, con l'accordo verbale raggiunto tra tutte le parti. Il calciatore passerà al club arabo dopo il pagamento di 53 milioni di euro più bonus al Liverpool, e firmerà un contratto triennale. 

20:00 - "Il Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Cuadrado, esterno destro classe 1988". In questo modo il club toscano ha ufficializzato l'arrivo del calciatore colombiano, ex Juventus, Inter e Chelsea. 

19:50 - Da quanto riporta Sky Sport Germania, il Newcastle avrebbe raggiunto un accordo verbale totale con Malick Thiaw per un contratto fino al 2029. Massimiliano Allegri vorrebbe però che il Milan mantenesse il difensore tedesco in rosa.

19:45 - Secondo l'Equipe, il Liverpool sarebbe fortemente interessato all'attaccante Bradley Barcola, per il quale il PSG chiederebbe una cifra vicina ai 100 milioni di euro. I campioni della Premier League hanno messo gli occhi anche su Rodrygo del Real Madrid.

19:15 - Ufficiale: Thomas Müller è entrato a far parte della squadra della MLS Vancouver Whitecaps, dopo aver lasciato il Bayern Monaco alla fine della scorsa stagione. Per l'attaccante tedesco, di 35 anni, è il primo trasferimento di sempre, visto che in carriera ha giocato soltanto con la maglia della squadra bavarese.

19:00 - È ufficiale. Timothy Weah è un giocatore dell'Olympique Marsiglia, come confermato dallo stesso club francese attraverso i canali social. Operazione definita per il trasferimento del classe 2000 in prestito oneroso da 1 milione di euro, con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni. Per la Juventus previsti anche 4 milioni di bonus e una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

“Da ragazzino che sognava il grande palcoscenico a indossare la maglia bianconera della Juventus. Grazie per aver reso quel sogno realtà. Sarò per sempre grato a questo club, ai miei compagni di squadra, ai tifosi e alla splendida città di Torino. Ai miei fratelli nello spogliatoio, grazie per avermi abbracciato e spronato ogni giorno. Abbiamo costruito qualcosa di concreto, e lo porterò sempre con me. Alla gente di Torino… il vostro calore e il vostro amore hanno fatto sentire questa città come casa fin dal primo giorno. Grazie a tutti i tifosi per il vostro incrollabile supporto e la dedizione allo stemma. Sarò per sempre uno juventino!!!!”, ha detto il calciatore nel suo messaggio di commiato sui social.

17:00 - Ufficiale: Ardon Jashari è un nuovo giocatore del Milan, firma fino al 2030. Il centrocampista svizzero arriva dal Brugge per 34 milioni più 3 di bonus. Contratto quinquennale e stipendio da 2 milioni netti a stagione. Oggi il primo contatto con Milanello.

Leggi l'articolo completo.

14:20 - Gio Simeone lascia il Napoli e si trasferisce al Torino con un accordo complessivo da 8 milioni di euro, bonus inclusi. L'attaccante argentino è già in viaggio verso il capolugogo piemontese per le visite mediche e la firma del contratto.

14:14 - L’Everton sta lavorando a un accordo per Douglas Luiz: l'obiettivo è superare la concorrenza del Nottingham Forest. Tuttavia, secondo quanto rivelato dalla Stampa “è il Forest ad aver convinto prima lui e poi la Juve: avvicinata la richiesta complessiva da 40 milioni, si lavora sulle condizioni che potranno fare scattare l’obbligo di riscatto".

14:04 - Il Manchester United, secondo The Athletic, è vicino a chiudere l’accordo per ingaggiare Benjamin Sesko dal Lipsia che, inizialmente, aveva accettato un’offerta di 82,5 milioni di euro (più 2,5) da parte del Newcastle United, ma il 22enne attaccante sloveno preferisce i Red Devils. Non c’è ancora un accordo tra i club, ma i colloqui stanno avanzando verso una conclusione.

13:00 - Sembra fatta per Juanlu Sánchez al Napoli.  Il club partenopeo, come informa Matteo Moretto, ha infatti presentato questa mattina al Siviglia una nuova offerta di 17 milioni di euro da pagare in quattro rate che dovrebbe soddisfare gli spagnoli.

12:33 - Calciomercato 6 agosto: il Milan attende Jashari, il Napoli lavora su Musah e Juanlu, l’Inter spera di chiudere l'affaire Lookman. Novità in arrivo anche per Roma, Udinese e su più fronti internazionali. Cosa aspettarsi dalla giornata di oggi.

Leggi l'articolo completo.

10:15 - Continua il tormentone che vede Ademola Lookman spingere per abbandonare l'Atalanta. Il nigeriano sta facendo pressione per andare all'Inter. E il suo non è un caso isolato, anzi. Sono tanti i calciatori che hanno fatto scuola in questo. Andiamo a vedere quali.

Leggi l'articolo completo.

08:50 - Sky Sports informa che adesso sembra che Benjamin Sesko voglia unirsi al Manchester United. Lo sloveno avrebbe espresso la sua preferenza per i Red Devils rispetto al Newcastle, che aveva già effettuato un'offerta più convincente per il Lipsia. Il volere dell'attaccante, però, sembra essere decisivo per far pendere la bilancia verso la squadra mancuniana, che ha presentato un'offerta iniziale di 65 milioni di sterline più 8,9 milioni di sterline di bonus.

08:30 - Atterrato ieri sera a Milano,  Ardon Jashari è atteso oggi per le visite mediche, alle quali seguirà la firma con il Milan. Per lui, da quanto indica Matteo Moretto, previsto un contratto di cinque anni dopo il pagamento di 35 milioni più cinque di bonus per il suo cartellino.

08:20 - Da quanto riporta in esclusiva Fabrizio Romano, l'Al Hilal è vicino a concludere l'affare Darwin Nuñez dopo l'accordo verbale raggiunto con il Liverpool. L'intesa tra i club non è da mettere in discussione, mentre la società araba è in trattativa con l'attaccante uruguaiano per quanto riguarda le condizioni personali. La decisione spetta all'attaccante, ma è ormai chiaro che Simone Inzaghi lo abbia scelto come centravanti per la sua squadra.

LE TRATTATIVE DEGLI ULTIMI GIORNI