Altri

Calciomercato LIVE: Joao Felix e Sottil al Milan, Okafor verso Napoli, Fagioli viola e Biraghi al Toro

Aggiornato
Riccardo Sottil
Riccardo SottilVALERIO PENNICINO/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFPORGESE/Alessio Morgese/DPPI via AFP
Il 2 gennaio si è aperto ufficialmente il periodo di mercato invernale che si chiude questa mezzanotte. Il nostro live vi aggiorna sui principali movimenti. Molte squadre sono alla ricerca di rinforzi, movimentando il calciomercato per tutto il mese.

Lunedì 3 febbraio 

NOTIZIE IN EVIDENZA

- Il recap con gli affari più importanti di giornata: Milan, Roma e Fiorentina on fire, Okafor al Napoli, Como spendaccione, un inglese alla Juventus.

Leggi l'articolo completo

- Poche ore dopo Gimenez, ecco Joao Felix: il portoghese ex Chelsea è sbarcato a Milano e domattina effettuerà le visite mediche dopo aver firmato col Milan fino a fine stagione.

Leggi l'articolo completo

- Lloyd Kelly è bianconero: l'ormai ex Newcastle è il quarto acquisto della Juventus nella sessione invernale di mercato.

Leggi l'articolo completo

- Andrea Belotti lascia il Como dopo sei mesi: l'ex Fiorentina, Roma e Palermo giocherà in prestito sino al termine della stagione al Benfica.

Leggi l'articolo completo

- Santiago Gimenez è un nuovo giocatore del Milan: l'attaccante messicano ex Feyenoord lascia l'Olanda dopo due anni e mezzo e firma con i rossoneri fino al 2029, scegliendo la 7 appena lasciata da Alvaro Morata.

Leggi l'articolo completo

- Da Joao Felix a Comuzzo e i due Nicoló: cosa aspettarsi dalle ultime ore di mercato?

Leggi l'articolo completo

LIVE

00.08 - UFFICIALE - Il centrocampista spagnolo ex Porto e Barcellona Nico Gonzalez passa al Manchester City.

00:06 - UFFICIALE - Arriva anche l'ufficialità del passaggio al Milan di Riccardo Sottil, che lascia la Fiorentina in prestito con diritto di riscatto in favore dei rossoneri.

00:00 - UFFICIALE - Prestito oneroso con diritto di riscatto per il difensore svedese della Roma Samuel Dahl, che si trasferisce al Benfica proprio sul gong del mercato.

23:55 - UFFICIALE - Ismael Bennacer saluta il Milan: l'algerino va al Marsiglia e viene rimpiazzato da Warren Bondo del Monza.

23:35 - UFFICIALE - Ivan Azon è un nuovo giocatore del Como. L'attaccante spagnolo, classe 2002, arriva dal Real Saragozza. In questa stagione, in Segunda Division, ha realizzato 7 goal e 2 assist in 24 presenze con la squadra spagnola. In carriera vanta anche presenze con la nazionale spagnola Under 21.

La squadra lombarda ha chiuso anche per il centravanti greco ex Celta Vigo Tasos Douvikas.

23:35 - UFFICIALE - Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha di fatto ufficializzato attraverso il suo profilo Twitter l'acquisto di Okafor.

23:05 - UFFICIALE - La Roma via social ha confermato l'arrivo del 26enne difensore danese del Galatasaray Victor Nelsson.

22:50 - ACCORDO - Riccardo Sottil dalla Fiorentina al Milan, ci siamo: l'esterno verrà pagato 1 milione per il prestito sino a giugno, con un'opzione d'acquisto fissata a 10. 

22:30 - TRATTATIVA - La Fiorentina avebbe trovato l'accordo con la Juventus per l'arrivo di Fagioli in viola. A breve dovrebbe arrivare la firma

22:20 - Joao Felix è arrivato a Milano. Il prossimo acquisto del Milan è giunto nel capoluogo lombardo e a breve sarà ufficializzato come nuovo giocatore rossonero.

22:17 - Joel Pohjanpalo in volo verso Palermo. Il neo attaccante rosanero sta per raggiungere il capoluogo siciliano dove domani sarà presentato alla stampa domani allo stadio "Barbera".

Joel Pohjanpalo
Joel PohjanpaloPalermo Calcio

21:35 - UFFICIALE - Il Monza ha ceduto a titolo definitivo il centrocampista Mattia Valoti alla Cremonese, in Serie B. Arrivato in biancorosso nel 2021, Valoti ha collezionato 57 presenze con 13 reti in maglia biancorossa, vivendo da protagonista la promozione in Serie A del club brianzolo.

21:15 - UFFICIALE - L'ex capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi è un nuovo giocatore del Torino. Operazione conclusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

21:10 - UFFICIALE - Joel Pohjanpalo al Palermo, ci siamo: in attesa del comunicato il club rosanero annuncia l'arrivo del finlandese così. Nel frattempo è confermato l'arrivo del suo sostituto, Daniel Fila dallo Slavia Praga.

21:05 - UFFICIALE - Il Borussia Dortmund ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Carney Chukwuemeka del Chelsea, che rimarrà in Germania fino a fine stagione.

20:40 - UFFICIALE - Il Como ha prelevato dal Torino il laterale Mergim Vojvoda, che ha siglato un contratto fino al 2028.

20:35 - TRATTATIVA - Dopo Nilsson e Salah-Eddine, il centrocampista Lucas Gourna-Douath è l'ultimo obiettivo della Roma per chiudere la finestra di mercato.

Leggi la notizia completa

20:15 - UFFICIALE - Scende di categoria Emil Audero: il portiere del Como vestirà la maglia rosanero del Palermo per il resto della stagione. Lasciano il club lombardo anche Simone Verdi e Luca Mazzitelli, che proseguiranno il loro campionato con la maglia del Sassuolo, e Ben Kone, che torna a titolo temporaneo al Frosinone.

20:05 - UFFICIALE - Marco Asensio lascia il PSG e prova l'esperienza inglese: lo spagnolo è un nuovo giocatore dell'Aston Villa.

19:25 - UFFICIALE - Ionut Radu riparte da Venezia: il portiere rumeno ex Inter passa agli arancioneroverdi a titolo definitivo.

19:10 - UFFICIALE - Hugo Cuenca, centrocampista paraguaiano del Milan Futuro classe 2005, è un nuovo giocatore del Genoa. Cuenca è già arrivato a Genova per sostenere le visite mediche e arriva a titolo definitivo. Era in scadenza di contratto con il club rossonero che si è accordato con il Grifone: in caso di futura rivendita il Milan otterrà una quota del 50%. Già nazionale del suo paese, il Paraguay, Cuenca è mancino naturale che ama giocare però sulla fascia destra. Al momento è indisponibile in quanto infortunatosi ad ottobre al polpaccio, quando subì uno strappo muscolare nella gara con il Legnago. ha esordito con la nazionale maggiore del suo paese l'11 settembre dello scorso anno.

Genoa che ha intanto concluso la cessione in prestito al Frosinone del centrocampista svedese Emil Bohinen per quella che dovrebbe essere l'ultima operazione di questo mercato di gennaio che ha visto gli arrivi di Otoa, Cornet, Siegrest ed Onana, oltre ad Ellertsson rimasto in prestito al Venezia. Hanno lasciato a vario titolo il Genoa Stolz, Pereiro, Melegoni, Vogliacco, Accornero, Marcandalli e Gollini.

Tutto da decifrare il futuro di Balotelli che non rientra nei piani tecnici del club e che dopo un interessamento del Venezia non trasformatosi poi in una trattativa vera e propria potrebbe rescindere il suo contratto con il Genoa.

18:55 - RUMOURS - Milan: potrebbe partire Ismael Bennacer destinazione Marsiglia. In caso di addio i rossoneri puntano Warren Bondo del Monza.

18:40 - UFFICIALE - Il Cagliari si rinforza con un nazionale rumeno proveniente dall'Al Gharafa: ecco il 26enne Florinel Coman.

18:10 - UFFICIALE - Secondo colpo della Fiorentina: dopo Zaniolo ecco il nazionale italiano under 21 Cher Ndour, reduce dall'esperienza in Turchia al Besiktas. Il classe 2004 era di proprietà del Paris Saint-Germain. Nato a Brescia e cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta prima delle esperienze all'estero, Cher ha firmato fino al 2029. Per il club viola si tratta di un investimento di circa 5 milioni di euro mentre il PSG ha ottenuto un diritto di prelazione in caso di futura rivendita del nazionale azzurro Under 21 che per questa avventura a Firenze ha scelto la maglia numero 27. 

18:05 - UFFICIALE - Dopo Calabria il Bologna chiude la sua seconda operazione in entrata del giorno: dalla Sampdoria ecco l'ala spagnola Estanis Pedrola.

17:55 - UFFICIALE - Dopo l'approdo nella Capitale di Belahyane dal Verona e di Ibrahimovic dal Bayern Monaco, arriva anche il terzo acquisto di questa sessione invernale per la Lazio. A renderlo noto è la stessa società biancoceleste che, attraverso un comunicato, ha ufficializzato l'acquisto "a titolo definitivo del calciatore Oliver Provstgaard, proveniente dal Vejle Boldklub", club che milita nella massima divisione danese. Il calciatore classe 2003, già nel giro della nazionale Under 21 della Danimarca, indosserà la maglia numero 25.

17:35 - TRATTATIVA - Prosegue senza intoppi la trattativa per portare Joao Felix al Milan: il portoghese arriverà dal Chelsea in prestito oneroso.

Leggi l'articolo completo

17:15 - UFFICIALE - Reda Belahyane, centrocampista proveniente dall'Hellas Verona, è un nuovo giocatore della Lazio. Lo ha reso noto, attraverso una nota, la società biancoceleste rendendo così ufficiale l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore che si metterà dunque agli ordini del tecnico Marco Baroni a partire da domani, quando la squadra tornerà dalla trasferta di Cagliari. Per questa nuova avventura il calciatore ha scelto il numero 21.

16:50 - UFFICIALE - Dopo Caqueret, Diao, Ikone e Valle, il Como pesca in Croazia: dal Rijeka ecco il 24enne terzino destro Ivan Smolčić. Smolčić ha firmato con i lariani un contratto fino al giugno del 2029. "Conosco il club e il progetto che stanno realizzando. È una squadra allenata molto bene e farò di tutto per aiutare la squadra a raggiungere l'obiettivo": queste le prime parole di Smolčić da nuovo giocatore del Como.

16:30 - UFFICIALE - Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore della Fiorentina: finisce dunque dopo soli sei mesi la sua esperienza all'Atalanta. Si tratta di un prestito con diritto di opzione da parte del Galatasaray. ll giocatore cresciuto nel settore giovanile viola per questa nuova avventura agli ordini di Raffaele Palladino ha scelto la maglia numero 17. Operazione di 3 milioni e un riscatto che scatterà dopo un determinato numero di presenze ad una cifra di poco meno 16 milioni. Fra i primi a dargli il benvenuto l'amico Moise Kean che sui social ha scritto "di nuovo insieme".

Leggi l'articolo completo

16:00 - TRATTATIVA - Napoli e Milan sono ad un passo dall'ufficializzare l'affare Noah Okafor: prestito oneroso di 2 milioni di Euro e diritto di riscatto fissato a 25.

15:45 - ACCORDO - La Roma ha trovato un'intesa col Twente per il terzino sinistro olandese Anass Salah-Eddine.

15:25 - UFFICIALE - Il West Ham ha ottenuto dal Brighton il prestito del giovane attaccante inglese Evan Ferguson fino a fine stagione.

15:20 - UFFICIALE - È stato ufficializzato dall'Atalanta il difensore Stefan Posch, classe 1997, a titolo temporaneo fino al termine della stagione con diritto di riscatto. 1 milione per il prestito e 7 per il cartellino qualora dovesse essere acquistato in estate il prezzo dell'affare.

Il nazionale austriaco di proprietà del Bologna ha firmato ieri in tarda serata, prima di sottoporsi oggi alle visite mediche, dopo un tentativo in extremis dell'Hoffenheim, sua ex società, di intromettersi nelle trattative. Posch, però, aveva già dato la propria parola al club nerazzurro. "La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutta Atalanta BC rivolgono un caloroso benvenuto a Stefan, augurandogli una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia nerazzurra", conclude la nota sul sito ufficiale atalantino.

14:50 - UFFICIALE - L'ex Milan Davide Calabria è un nuovo giocatore del Bologna. Il terzino cambia squadra per la prima volta: era al Milan dal 2007.

14:10 - UFFICIALE - Samuel Iling-Junior torna all'Aston Villa: il Bologna ha raggiunto l'accordo con il club inglese per la risoluzione del prestito del giocatore, che poi è stato ceduto a titolo temporaneo al Middlesbrough.

11:40 - UFFICIALE - Novità nell'organigramma dell'Inter: il ceo corporate Alessandro Antonello lascia il club nerazzurro "per cogliere nuove sfide", come si legge in una nota della società.

Leggi l'articolo completo

11:29 - CHIUSURA MERCATO - Ricordiamo che in Italia, la sessione invernale del calciomercato 2025 chiuderà alla mezzanotte di oggi. Saracinesca giù alla stessa ora anche in Inghilterra. In Germania, invece, si chiuderà alle 20, mentre in Francia alle 23 e in Spagna alle 23.59.

11:19 - UFFICIALE -  Christian Kouamé, attaccante ivoriano classe 1997, è ufficialmente un nuovo calcaitore dell'Empoli. Arriva dalla Fiorentina.

11:17 - UFFICIALE - L'ex attaccante del Milan, André Silva, si trasferirà in prestito dal Lipsia al Werder Brema.

11:11 - UFFICIALE - Lo Stade Reims ha esonerato Luka Elsner. Il suo posto verrà preso ad interim dal suo assistente Samba Diawara.

10:47 - RUMOURS - Jorge Mendes sta facendo di tutto per sbloccare la situazione sul fronte Joao Felix. Il superagente portoghese sta provando a convincere il Chelsea ad accettare il trasferimento del 'Menino' al Milan.

10:42 - OPINIONE - Il Manchester United è un sogno, ma è davvero la strada giusta per Dorgu?

Leggi l'articolo completo

Le statistiche di Patrick Dorgu
Le statistiche di Patrick DorguFlashscore

10:00 - TRATTATIVA - Marco Sala rimane in A: il terzino sinistro lascia il Como e passa al Lecce.

09:35 - TRATTATIVA - L'Hellas Verona pesca un centrocampista in Svizzera: Antoine Bernede del Losanna. 

09:30 - VISITE MEDICHE - Reda Belahyane e Oliver Provstgaard stamattina si sottoporranno alle visite mediche prima di diventare giocatori della Lazio.

Leggi l'articolo completo

Le ultime stagioni di Belahyane
Le ultime stagioni di BelahyaneFlashscore

08:35 - ACCORDO - Per sostituire Hermoso la Roma ha scelto Victor Nelsson del Galatasaray: sbarcherà a Fiumicino alle 10, chiusura in mattinata.

08:05 - TRATTATIVA - Ben Chilwell dovrebbe ripartire dal Crystal Palace: il terzino sinistro del Chelsea si trasferirà in prestito fino a fine anno.

07:55 - TRATTATIVA - Venezia, il post Pohjanpalo è Daniel Fila dello Slavia Praga.

07:15 - ACCORDO - L'Inter ha in pugno Petar Sucic della Dinamo Zagabria: 14 milioni + 2 di bonus per il calciatore, che rimarrà in prestito in Croazia fino a fine stagione.

Domenica 2 febbraio

23:00 - UFFICIALE - L'Aston Villa ufficializza l'arrivo di Marcus Rashford in prestito dal Manchester United con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di sterline. Lo stipendio sarà pagato fino a giugno dal Villa per il 75%.

22:45 - UFFICIALE - Il Galatasaray ufficializza l'arrivo di Morata in prestito per 6 milioni di euro con riscatto fissato a 8 milioni.

21:30 - TRATTATIVA - Il Borussia Dortmund ha trovato un accordo per il prestito con diritto di riscatto di Carney Chukwuemeka del Chelsea.

21:00 - ACCORDO - Il Como ha trovato l'accordo per l'ingaggio di Mergim Vojvoda dal Torino, a titolo definitivo. Contratto fino a giugno 2027.

20:35 - VISITE - Visite anticipate per Lloyd Kelly, con la Juventus che vuole concludere il trasferimento entro oggi. Prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, obbligatorio al raggiungimento di un numero di presenze. Per quanto riguarda lo stipendio, la Juventus coprirà 1,2 milioni di euro di ingaggio fino a giugno.

20:30 - TRATTATIVA - L'Olympique Marsiglia è interessata a Nicolò Fagioli della Juventus ma vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, i bianconeri invece considerano soltanto il prestito con obbligo.

18:50 - TRATTATIVA - Secondo Fabrizio Romano la Sampdoria sarebbe vicina all'accordo per il talentino classe 2006 Mate Ivkovic della Roma.

18:30 - ACCORDO - Reda Belahyane passa dal Verona alla Lazio. Operazione da circa 13 milioni di euro bonus compresi, contratto fino al 2029. Al giocatore circa 1,2 milioni a stagione a salire.

18:15 - UFFICIALE - Silvere Ganvoula è un nuovo giocatore del Monza. L'attaccante congolese, classe 1996, arriva dallo Young Boys, dove nella prima parte di stagione ha totalizzato 18 presenze con 5 gol nella Super League svizzera e 8 gare con 1 gol in Champions League. Ha firmato un contratto con il club biancorosso fino al 30 giugno 2026.

18:00 - RUMOURS - Secondo SkySportDE la Lazio starebbe studiando un accordo per ingaggiare il difensore centrale Oliver Provstgaard, di 21 anni, dal Vejle BK.

17:38 - ACCORDO - L'Atalanta ha trovato l'accordo per il prestito di Stefan Posch dal Bologna, tutto pronto per la firma.

17:30 - ACCORDO - Marcus Rashford andrà all'Aston Villa. Accordo con il Manchester United per il prestito con oltre il 70% dello stipendio coperto dal Villa. Nel contratto è incluso anche un diritto di riscatto del valore di 40 milioni di sterline, con un potenziale accordo di tre anni e mezzo a seguire.

16:10 - TRATTATIVA - Il Bologna è in trattativa avanzata per ingaggiare l'ex Barcellona Estanis Pedrola come nuova ala dalla Sampdoria.

15:30 - TRATTATIVA - Per Di Marzio la Roma sarebbe a un passo dal chiudere per il difensore centrale dell'Empoli Saba Goglichidze. L'affare si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

15:10 - ACCORDO - Ivan Ilic del Torino è a un passo dal trasferimento allo Spartak Mosca per 16 milioni + bonus fino a 20 milioni.

15:00 - ACCORDO - Tutto fatto per Lloyd Kelly alla Juventus. Il Newcastle ha accettato i termini di pagamento e i test medici sono già stati prenotati. Il trasferimento avverrà in prestito con obbligo di riscatto.

Non c'è ancora però certezza sulle cifre: Fabrizio Romano parla 18 milioni di euro + bonus e percentuale sulla rivendita, The Athletic di 24 milioni di euro, Di Marzio di prestito da 3 milioni di euro con obbligo di riscatto che scatterà al verificarsi di alcune condizioni semplici, pari a circa 13/14 milioni di euro, più alcuni bonus difficili e percentuale sulla rivendita.

14:50 - VISITE -  Giorno di visite mediche per la Fiorentina, a poco dal fischio d'inizio della sfida al Franchi contro il Genoa, in particolar modo per Nicolò Zaniolo e Cher Ndour. I due giocatori (il primo dall'Atalanta e il secondo dal Besiktas) in mattinata sono arrivati a Firenze e poco dopo si sono trasferiti all'Istituto Medico Fanfani per le visite mediche. Cher Ndour le ha già terminate e tra poco sarà al Franchi per assistere alla partita, in corso di svolgimento invece quello di Zaniolo. Anche lui al termine arriverà nello stadio che lui già conosce, essendo cresciuto nelle giovanili della Fiorentina.

14:43 - ACCORDO - Accordo tra Brighton e West Ham per il trasferimento di Evan Ferguson agli Hammers. Prestito secco fino a giugno, stipendio coperto dal West Ham.

14:30 - ACCORDO - Andrea Belotti diventerà presto un nuovo attaccante del Benfica. Accordo verbale con il Como sulla base di un prestito secco fino a giugno e stipendio coperto dal club portoghese.

13:30 - RUMOURS - La Roma ha chiesto informazioni al Twente sul talentuoso terzino sinistro Anass Salah-Eddine. Sul giocatore c'è anche il PSV. 

13:00 - UFFICIALE - Patrick Dorgu è ora ufficialmente un giocatore del Manchester United.

11:40 - TRATTATIVA - Il Benfica è vicino a un accordo per Andrea Belotti e Samuel Dahl. Come comunica Fabrizio Romano l'attaccante del Como e il terzino svedese della Roma potrebbero presto sbarcare a Lisbona.

11:00 - TRATTATIVA - Nicolò Zaniolo potrebbe presto vestire la maglia viola. Il prestito dal Galatasaray all'Atalanta è infatti terminato e l'ex Roma è un obiettivo della Fiorentina.

10:55 - UFFICIALE - Cesare Casadei è un giocatore del Torino. Al Chelsea vanno 15 milioni e il 25% della futura vendita.

10:40 - UFFICIALE - Kevin Danso, ex obiettivo della Juventus, passa dal Lens al Tottenham. Prestito più obbligo di riscatto a 25 milioni di euro.

10:30 - UFFICIALE - Nicola Zalewski approda all'Inter. Alla Roma 600 mila euro subito, poi 6 milioni per il diritto di riscatto

09:30 - VISITE -  Sono iniziate le visite mediche di Santiago Gimenez alla clinica la Madonnina di Milano. L'attaccante, una volta svolti i controlli medici e ricevuta l'idoneità sportiva, firmerà il contratto con il Milan e poi sarà probabilmente in tribuna a San Siro per assistere al derby delle 18 contro l'Inter.

09:05 - TRATTATIVA - Da quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan continua il pressing su Joao Felix, che vorrebbe lasciare il Chelsea per via dello scarso minutaggio.

07:50 - ACCORDO- Marco Asensio è pronto a lasciare il PSG per firmare con l'Aston Villa. L'attaccante spagnolo andrà alla  squadra allenata da Unai Emery con la formula del prestito. 

Sabato 1 febbraio

IN EVIDENZA

22:00 - ACCORDO - La Juventus ha trovato l'accordo per Lloyd Kelly. Come rivelato da Fabrizio Romano il Newcastle ha accettato l'offerta di prestito con obbligo di riscatto per circa 18 milioni di euro con clausole aggiuntive. Si stanno già pianificando le visite mediche.

Leggi l'articolo completo.

LIVE

22:40 - ACCORDO - L'Aston Villa raggiunge l'accordo per l'ingaggio di Marco Asensio dal Paris Saint-Germain. Il 29enne attaccante spagnolo giocherà in prestito fino all'estate.

22:30 - ACCORDO - Sembrava fatta per Kevin Danso al Wolves, invece il Tottenham è riuscito a strappare il giocatore all'ultimo momento ai rivali. Annullate le visite mediche già prenotate, Danso è pronto a legarsi agli Spurs, che non lo prenderanno in prestito con obbligo come i Wolves, ma lo acquisteranno per 25 milioni di euro. Il difensore francese, ormai ex Lens, firmerà un contratto fino al 2030.

21:40 - TRATTATIVA - Perso Kevin Danso, la Juventus torna su Lloyd Kelly del Newcastle, ma gli inglesi aprono solo a una cessione definitiva o a un prestito con obbligo di riscatto a circa 15 milioni. 

21:30 - TRATTATIVA - Anselmino è pronto a trasferirsi in prestito all'Olympique Marsiglia ma il Chelsea deve prima risolvere la questione degli slot. 

21:00 - TRATTATIVA - Dopo essere stato vicino alla Juventus, Kevin Danso del Lens è ora a un passo dal Wolverhampton, raggiunto un accordo verbale tra i due club.

19:20 - ACCORDO - Santiago Gimenez è arrivato a Milano, pronto a firmare per il Milan. Le prime parole del messicano: "Sono molto felice, ho scelto il Milan perché è un grande club"

18:01 - UFFICIALE - La Juventus comunica di aver ceduto in prestito il centrocampista brasiliano Arthur Melo al Girona.

17:40 - TRATTATIVA - Secondo Fabrizio Romano il Fulham avrebbe presentato alla Roma un'offerta di prestito con obbligo di riscatto per Zeki Celik.

17:00 - ACCORDO - Marcus Rashford si è accordato con l'Aston Villa. Accordo imminente dopo il via libera iniziale in mattinata. Aston Villa e Manchester United si accorderanno per un prestito con diritto di riscatto. 

16:30 - TRATTATIVA - L'Atalanta e l'Olympique Marsiglia si danno battaglia per il centravanti del Chelsea Aaron Anselmino...anche se i bergamaschi hanno appena chiuso per Maldini.

15:50 - ACCORDO - Il Monza ha trovato l'accordo per l'ingaggio di Silvere Ganvoula dallo Young Boys, domenica le visite mediche.

15:00 - ACCORDO - Trovato l'accordo per Cher Ndour del PSG alla Fiorentina. Il giocatore si trasferirà in viola per 5 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita. Contratto fino al 2029. 

14:44 - UFFICIALE - All'indomani delle visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano, Daniel Maldini è stato ufficializzato dall'Atalanta quale primo acquisto della sessione invernale del calciomercato. L'attaccante, 23 anni compiuti lo scorso 11 ottobre, arriva dal Monza a titolo definitivo per circa 14 milioni di cui il 50 per cento spettanti al Milan, sua società d'origine. "La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutta Atalanta BC rivolgono il più caloroso benvenuto a Daniel, augurandogli le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia nerazzurra", si legge nella nota sul sito ufficiale nerazzurro.

14:30 - ACCORDO - Davide Calabria lascia il Milan con effetto immediato per trasferirsi al Bologna a titolo definitivo. Oggi verranno definiti i dettagli. Le parole del difensore: "È difficile, mi mancherà tutto. Sono contento di quello che ho vissuto qua, porterò sempre con me ogni ricordo; sono grato di quello che ho vissuto al Milan, me lo porterò dentro per sempre. Le ultime ore sono state complicate, è come quando ti lasci con la moglie".

13:30 - ACCORDO - L'Inter trova l'accordo per l'ingaggio di Nicola Zalewski dalla Roma. Zalewski si unisce all'Inter sulla base di un prestito con diritto di riscatto. L'Inter pagherà 600 mila euro di prestito, mentre il riscatto è fissato a 6,5 milioni.

12:40 - TRATTATIVA - La Fiorentina è vicina all'accordo con il Paris Saint-Germain per Cher Ndour, la trattativa è in fase avanzata. Questo potrebbe aprire le porte a un'altra uscita in prestito per il PSG

12:10 - RUMOURS - Il Paris Saint Germain avrebbe ormai deciso di non rinnovare il contratto in scadenza con Gigio Donnarumma. Lo affermano i media francesi. Secondo l'Equipe il club parigino starebbe per chiudere con il Lille per il giovane portiere Lucas Chevalier: il 23enne estremo difensore è seguito anche da club di Premier League. Donnarumma, che ha sempre avuto un rapporto difficile con la stampa francese, secondo i media francesi, sarebbe finito sul taccuino dell'Inter.

12:00 - Alvaro Morata ha già firmato il proprio contratto con il Galatasaray. Lo affermano i media iberici. L'attaccante della Spagna lascia il Milan e va in Turchia in prestito fino al termine della stagione con obbligo di acquisto per 10 milioni. Secondo gli spagnoli, il capitano delle "furie rosse" guadagnerà 900mila euro netti al mese, la stessa cifra che percepisce l'ex Napoli Victor Osimhen e poco più dell'ex interista Mauro Icardi. Si tratta di una cifra più alta rispetto a quella che prendeva al Milan.

11:50 - UFFICIALE - Il 18enne Ayden Heaven passa dall'Arsenal al Manchester United

11:45 - TRATTATIVA - Nuha Jatta è in procinto di trasferirsi al Torino. I granata e il Lipsia sono nella fase finale delle trattative per un prestito con diritto di riscatto. Il 18enne centrocampista offensivo è d'accordo col trasferimento e l'affare potrebbe concludersi a breve.

11:30 - TRATTATIVA - Il Lecce è vicino all'ingaggio del talento Elijah Scott dello Stoccarda come nuovo centrale. Come scrive Fabrizio Romano, diversi club europei volevano Scott, ma il Lecce è a un passo dal promettente 18enne tedesco. L'accordo è quasi raggiunto e i dettagli sono in via di definizione.

11:27 - TRATTATIVA - La Juventus ha ripreso i contatti con il Newcastle per Lloyd Kelly come centrale di difesa. Sfumato l'affare per Kevin Danso: il Lens non accetta il prestito, mentre il Rennes spinge per un suo trasferimento a titolo definitivo.

11:13 - TRATTATIVA - L'Inter è vicina all'accordo per Nicola Zalewski: la trattativa è in corso con la Roma. Affare sulla base di un prestito fino a giugno con diritto di riscatto.

10:10 - Ormai ci siamo. Santiago Gimenez è atteso oggi a Milano, dove dovrebbe firmare per il Milan. Da quanto dice Sky, il messicano firmerà un contratto da 2,5 milioni di euro netti all'anno dopo che i rossoneri hanno ottenuto il suo cartellino dal Feyenoord pagando 32 milioni di euro più bonus.

Le statistiche di Gimenez in Eredivisie
Le statistiche di Gimenez in EredivisieFlashscore

09:20 - ACCORDO - Nel frattempo, il Napoli va passi avanti nell' affare relativo all'ingaggio di Allan Saint-Maximin, mentre Al Ahli e Fenerbahçe stanno discutendo sulla risoluzione del prestito. Il francese, secondo Fabrizio Romano, ha già detto sì al Napoli e più tardi oggi ci saranno altri contatti.

09:00 - RUMOURS - La suggestione più stimolante di oggi è quella filtrata dalla Gazzetta dello Sport, secondo la quale la Juventus si starebbe muovendo per acquistare Victor Osimhen a giugno. La sua clausola di 75 milioni, però, è valida solo per l'estero, il che significa che Giuntoli dovrà trattare con il Napoli se vorrà davvero ottenere il cartellino del nigeriano.

Venerdì 31 gennaio

IN EVIDENZA

L'Al-Nassr, squadra araba allenata da Stefano Pioli, avrebbe effettuato un'offerta per Rafael Leao. Il portoghese, attaccante del Milan, sarebbe nel mirino della squadra in cui milita il connazionale Cristiano Ronaldo. Secondo Sky l'offerta sarebbe di 85 milioni di euro. In questo nodo di mercato sarà fondamentale il ruolo di Jorge Mendes, agente sia del calciatore sia dell'allenatore rossonero Sergio Conceiçao.

Leggi l'articolo completo.

LIVE

23:58 - ACCORDO - Sembra ormai tutto fatto per il passaggio di Morata al Galatasaray. L'affare si farà con un prestito iniziale con opzione di estensione +1 anno e clausola di acquisto inclusa. A rivelarlo è Fabrizio Romano.

21:30 - UFFICIALE - Il Porto ha annunciato di aver ceduto Galeno all'Al-Ahli. Il club arabo ha deciso di procedere dopo aver sondato anche le piste di Mathys Tel e Alex Baena. Il trasferimento come ricorda Ben Jacobs mette però in discussione il futuro di Bobby Firmino, dato che l'Al-Ahli ha superato il limite di quote per l'estero.

21:00 - TRATTATIVA - Il Napoli avrebbe avviato i contatti con l'Al Ahli per il prestito di Allan Saint-Maximin. Il Napoli avrebbe aperto anche una trattativa con l'Anderlecht per Amuzu.

20:43 - ACCORDO - Per Gianluca Di Marzio, il Tottenham ha raggiunto con il Milan un accordo verbale da 25 milioni di euro + 5 milioni per Tomori e ora attende la risposta del giocatore. 

20:35 - ACCORDO - Il Como ha trovato l'intesa per ingaggiare il terzino destro croato Ivan Smolcić dal Rijeka.

19:57 - UFFICIALE - L'attaccante colombiano John Duran si trasferisce dall'Aston Villa all'Al Nassr, in cambio di 77 milioni di euro.

19:30 - RUMOURS - Gonçalo Ramos potrebbe essere ceduto in prestito dal Paris Saint Germain alla Juventus.

Leggi l'articolo completo.

18:53 -UFFICIALE- Il Torino ha concluso il secondo acquisto della sessione invernale di trattative: Cesare Casadei diventerà un nuovo giocatore granata. Il club di Urbano Cairo è riuscito a battere la Lazio in un lungo ed estenuante testa a testa di mercato, tra sorpassi e controsorpassi, che alla fine hanno premiato i granata. L'operazione tra il Toro e il Chelsea si è conclusa sulla base di un accordo intorno ai 13 milioni di euro più un'importante percentuale su una futura rivendita, intorno al 25%.

18:03 - TRATTATIVA - Secondo Gianluca Di Marzio, il Tottenham sta spingendo per ingaggiare Fikayo Tomori in prestito prima della chiusura della finestra di mercato.

17:30 - Neymar presentato in grande stile ai tifosi del Santos.

Leggi l'articolo completo.

16:30 - TRATTATIVA - Il Torino ha raggiunto un accordo verbale di massima con il Chelsea per Cesare Casadei per 13 milioni di euro più clausola sulla futura vendita oltre il 20%.

16:15 - TRATTATIVA - Daniel Maldini sta svolgendo le visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano e verrà presto ufficializzato quale primo colpo dell'Atalanta al calciomercato invernale. L'attaccante milanese classe 2001 si trasferisce dal Monza a titolo definitivo per 13 milioni circa, col 50 per cento della rivendita spettanti al Milan. Non sarà comunque convocato contro il Torino non essendosi ancora potuto allenare con la squadra.

16:00 - TRATTATIVA - La Juventus è riuscita a trovare una sistemazione per Arthur. Il brasiliano vola verso Girona in prestito secco con stipendio diviso col club bianconero. Arthur si è imbarcato all'aeroporto di Torino Caselle sul volo che lo porta in Catalogna. In questa stagione, il centrocampista non ha collezionato nemmeno una presenza in maglia bianconera: l'ultima sua apparizione risale al 29 maggio del 2024 quando era in prestito alla Fiorentina.

15:58 - Feyenoord, l'allenatore Priske su Gimenez: "Milan? Tutti sanno che è il club dei suoi sogni".

Leggi l'articolo completo.

15:51 - UFFICIALE - Jonathan Ikoné è un nuovo giocatore del Como. L'esterno d'attacco francese arriva dalla Fiorentina in prestito, con opzione di acquisto, fino al termine della stagione. "Sono davvero contento di essere qui e voglio dare il massimo per aiutare la squadra a vincere": queste le prime parole di Ikoné da giocatore del Como. "Il mister mi ha spiegato il progetto e le sue idee, apprezzo molto il suo modo di lavorare perché ama il bel calcio e punta sempre a giocare il più possibile".

15:00 - UFFICIALE - Il Monza ha ufficializzato l'arrivo di Gaetano Castrovilli dalla Lazio.  Il giocatore lascia la Lazio dopo appena sei mesi per trasferirsi, in prestito ai brianzoli.  Come specificato anche dalla squadra del presidente Lotito, la Lazio ha comunicato "di aver ceduto temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gaetano Castrovilli a favore dell'A.C. Monza". 

13:50 - L'Al Nassr sta lavorando per firmare tutti i documenti per l'affare Jhon Durán, per poi chiudere il mercato. Il club non ha intenzione di acquistare nessun altro giocatore. 

11:27 - ACCORDO - Daniel Maldini è sul punto di unirsi all'Atalanta dal Monza. Affare da 13 milioni di euro. L'ex Milan firmerà un contratto di quattro anni e mezzo con la Dea. 

09:45 - Il Monaco ha contattato l'Ajax per chiedere informazioni su Jordan Henderson, da quanto riporta Sky Sports. L'ex giocatore del Liverpool è desideroso di trasferirsi, secondo quanto riportato da De Telegraaf.

09:40 - TRATTATIVA - Per quanto riguarda il passaggio di Alvaro Morata al Galatasaray, si filtrano le cifre dell'acquisto a fine stagione da parte del club turco. L'obbligo di riscatto è stato fissato dal Milan a circa 10 milioni di euro.

08:40 - RUMOURS - L'Aston Villa vuole mettere insieme Marco Asensio e Joao Felix. Il portoghese non sta brillando al Chelsea e lo spagnolo, invece, non rientra nei piani di Luis Enrique al PSG.

Giovedì 30 gennaio

NOTIZIA IN EVIDENZA

- Notizia clamorosa. Il Milan sarebbe vicino alla cessione di Alvaro Morata che, solo dopo sei mesi, potrebbe lasciare il rossonero per trasferirsi a sorpresa al Galatasaray. Il suo addio favorirebbe l'arrivo di Santiago Gimenez.

Leggi l'articolo completo

LIVE

23:26 - TRATTATIVA - Il Girona si è inserito nella corsa per Arthur Melo dopo la proposta formale del Santos. Il club spagnolo sta cercando di trovare un accordo per il centrocampista offrendo una copertura salariale superiore alla Juventus.

21:30 - Incredibile retroscena di mercato: il Como avrebbe presentato nei giorni scorsi un'offerta da 40 milioni di euro al Milan per Theo Hernandez. No secco del francese. 

20:55 - Il punto sul mercato: rivoluzione Milan e Morata verso il Galatasaray, il Napoli su Comuzzo.

Leggi l'articolo completo.

20:24 - TRATTATIVA - La Juventus è vicina all'accordo per Kevin Danso come nuovo centrale. Ultimi dettagli da definire con il Lens: prestito oneroso di 4 milioni di euro pacchetto aggiuntivo incluso (2,5 milioni di euro l'ingaggio iniziale).

20:15 - TRATTATIVA - Il Verona e la Fiorentina sono al lavoro per concludere due scambi: Ghilardi per Valentini e Faraoni per Biraghi.

20:13 - ACCORDO -  La Fiorentina ha raggiunto un accordo per Nicolò Zaniolo. La Viola sta lavorando anche per Nicolò Fagioli, per cui è in programma un incontro con la Juventus

20:11 - L'ex capitano del Liverpool Steven Gerrard ha deciso di dimettersi dall'incarico di allenatore dell'Al-Ettifaq dopo 18 mesi di mandato, ha annunciato il club saudita. "L'Al-Ettifaq Football Club e Steven Gerrard hanno concordato di comune accordo di separarsi", ha affermato il club in una nota. Gerrard, in carica dall'estate del 2023, aveva prolungato il suo contratto l'anno scorso fino al 2027. "Il calcio è imprevedibile e a volte le cose non vanno come vorremmo - ha detto l'ex allenatore di Rangers e Aston Villa - Mi è piaciuto lavorare in un nuovo paese, con una cultura diversa". L'ex centrocampista inglese é stato in panchina per 59 partite del club saudita, ma ne ha vinte solo 23. Questa stagione ha registrato otto sconfitte in 17 partite e solo cinque vittorie in campionato.

19:30 - RUMOURS - Il Como cerca un terzino destro: in lizza Joao Mario del Porto, Kiliann Sildillia del Friburgo e Marc Pubill dell'Almeria.

18:40 - UFFICIALE - Il Genoa accoglie Jean Onana dal Besiktas.

17:50 - TRATTATIVA - Francesco Camarda lascia il Milan, ma in prestito: vicino il suo approdo al Monza fino a fine stagione.

Leggi l'articolo completo

16:45 - TRATTATIVA - Secondo L'Equipe, il Tottenham ha offerto 60 milioni per ottenere Mathys Tel dal Bayern Monaco.

16:35 - UFFICIALE - Milan Skrinar passa in prestito dal PSG al Fenerbahce.

16:25 - TRATTATIVA - Il Verona conta di chiudere nelle prossime ore per il difensore senegalese dello Young Boys Cheikh Niasse.

16:20 - TRATTATIVA - Il Monaco vuole portare nel Princopato l'ex Liverpool Jordan Henderson, ora all'Ajax.

15:40 - VISITE MEDICHE - Giornata di visite mediche per gli ultimi due acquisti in casa Genoa. I centrocampisti Mikael Ellertsson e Jean Onana. Il primo, islandese classe 2002, è stato acquistato in via definitiva per una cifra di poco superiore ai 3 milioni di euro dal Venezia dove rimarrà in prestito sino a fine campionato prima di passare in estate alla corte del Grifone. Onana, già nazionale del Camerun, arriva invece in prestito con diritto di riscatto dai turchi del Besiktas. Burocrazia permettendo potrebbe già essere a disposizione del tecnico Vieira per la prossima sfida domenica al Franchi contro la Fiorentina. Sul fronte uscite invece sempre più vicino il passaggio di Gaston Pereiro al Bari al termine di una lunga trattativa.

15:20 - VISITE MEDICHE - Non si svolgeranno oggi le visite mediche di Patrick Dorgu per conto del Manchester United. L'affare però non è in dubbio e si farà.

14:45 - UFFICIALE - Il Barcellona e Pedri hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del suo contratto, che lo legherà al club blaugrana fino al 30 giugno 2030.

14:37 - UFFICIALE - Il Borussia Dortmund ha annunciato il nuovo allenatore: è Niko Kovac, che guiderà la squadra che era stata di Nuri Sahin.

14:14 - UFFICIALE - Ziyech non è più un giocatore del Galatasaray ed è pronto a volare in Qatar. Il calciatore marocchino firmerà nelle prossime ore per l'Al Duhail.

13:58 - RUMOURS - Il Monza ha avviato i primi contatti con la Lazio per provare a convincere Castrovilli a trasferirsi in Brianza.

13:34 - ACCORDO - Valentin Gomez è un giocatore dell'Udinese. Oggi ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart. Il difensore argentino classe 2003, fresco campione di Argentina col Velez, andrà a prendere il posto di Toure infortunatosi contro la Roma, e per la quale la stagione e' gia' finita. 

13:08 - UFFICIALE - Ufficializzata da parte dell'Empoli l'acquisizione, a titolo definitivo, del portiere Marco Silvestri dalla Sampdoria, 34 anni il prossimo 2 marzo. Samuele Perisan passa invece in blucerchiato con la formula del prestito. 

12:32 - RUMOURS - Cagliari e Como guardano in Inghilterra: interesse per Charlie Webster del Chelsea.

Leggi l'articolo completo.

12:31 - TRATTATIVA - La Juventus ha inviato un'offerta formale alla Dinamo Zagabria per il 17enne centrale Leon Jakirović. L'offerta è di 1,5 milioni di euro. Il talento croato ha debuttato ieri in Champions League e la Juve è tra i top club europei che stanno cercando di ingaggiarlo.

11:07 - RUMOURS - Secondo alcune fonti provenienti da Bergamo, Daniel Maldini sarebbe ad un passo dall'Atalanta. Le società starebbero definendo gli ultimi dettagli della trattativa. 

10:45 - RUMOURS - Il PSG sarebbe intenzionato a vendere il cartellino di Xavi Simons al Lipsia, dove il giocatore olandese si trova in prestito attualmente.

10:35 - UFFICIALE - Eljif Elmas è un nuovo giocatore del Torino. Viene dal Lipsia a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo.

10:10 - VISITE MEDICHE - Jonathan Ikone è ad un passo dal diventare un giocatore del Como: l'ex Fiorentina si trasferisce in prestito oneroso (1 milione) e diritto di riscatto fissato a 8 milioni.

08:35 - TRATTATIVA - Jhon Duran si avvicina all'Al Nassr, che dunque ha rinunciato a Victor Boniface del Bayer Leverkusen. Prezzo dell'affare 75 milioni di Euro.

I numeri di Duran in Premier League
I numeri di Duran in Premier LeagueFlashscore

08:25 - ACCORDO - Nico Kovac è pronto a sedersi sulla panchina del Borussia Dortmund, senza allenatore dopo l'esonero di Nuri Sahin.

07:50 - VISITE MEDICHE - Dovrebbero svolgersi oggi le visite mediche di Patrick Dorgu, ormai prossimo a diventare un giocatore del Manchester United.

07:32 - RUMOURS - L'Aston Villa ha rifiutato un'offerta dell'Arsenal per Ollie Watkins secondo quanto riporta Fabrizio Romano. I Gunners sono alla ricerca di un attaccante entro la chiusura del mercato.

Mercoledì 29 gennaio

20:18 - RUMOURS - Nelle ultime ore si è registrato un interessamento della Fiorentina per Nicolò Fagioli, che piace anche al Marsiglia.

19:20 - UFFICIALE - Danilo è un giocatore del Flamengo.

19:05 - Napoli: sfumato Patrick Dorgu torna di moda Alejandro Garnacho e sullo sfondo c'è Pietro Comuzzo.

Leggi l'articolo completo

18:20 - UFFICIALE - In attesa di Hermoso, il Bayer Leverkusen ha annunciato l'arrivo di Emi Buendia dall'Aston Villa.

18:01 - UFFICIALE - Secondo difensore in arrivo a Monza dopo Palacios: Arvid Brorsson è infatti un nuovo giocatore del club bianzolo". Il club biancorosso tramite una nota ha annunciato l'arrivo dal Mjällby del difensore svedese classe 1999. Brorsson ha firmato fino al 30 giugno 2027 e comincia la sua avventura al Monza dopo 92 partite nella Allsvenskan svedese con le maglie di Mjällby e Orebro, segnando 4 gol e fornendo 2 assist.

15:05 - TRATTATIVA - Prende sempre più corpo lo scambio Lazio-Bologna: Giovanni Fabbian in biancoceleste e Loum Tchaouna in rossoblù.

14:36 - UFFICIALE - Tomás Palacios è un nuovo giocatore del Monza. Il difensore argentino classe 2003 arriva a titolo temporaneo dall'Inter fino al termine della stagione e prenderà il posto in rosa di Pablò Mari, ceduto alla Fiorentina. Palacios con i nerazzurri in questa stagione ha collezionato 2 presenze in Serie A e 1 in Coppa Italia. 

13:49 - ACCORDO - Il Torino ha perfezionato il primo acquisto della sessione invernale di calciomercato: Eljif Elmas. Il trequartista macedone è atterrato da qualche minuto all'aeroporto di Malpensa e si sta dirigendo verso Torino, dove è atteso nel primo pomeriggio per sottoporsi alle visite mediche all'Istituto di Medicina dello Sport, allo stadio Olimpico Grande Torino.

Elmas tra il 2019 e il 2022 ha vestito la maglia del Napoli vincendo uno scudetto e una Coppa Italia; è stato prelevato dal Lipsia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 18 milioni di euro.

13:13 - TRATTATIVA - Il Napoli non molla la presa su Pietro Comuzzo. E così, nonostante la Fiorentina abbia rifiutato una prima offerta da 20 milioni, Aurelio De Laurentiis ci proverà ancora per regalare, già a gennaio, un rinforzo a Antonio Conte.

13:01 - RUMOURS - L'infortunio di Ademola Lookman, che starà fuori per almeno tre settimane, costringe l'Atalanta a guardarsi in torno. E tra gli obiettivi della Dea c'è anche Daniel Maldini del Monza. 

12:51 - ACCORDO - Genoa attivissimo sul mercato in questi ultimi giorni di gennaio. Il club rossoblù ha piazzato due colpi, entrambi a centrocampo, uno in prospettiva e uno subito. Con il Venezia, che ha ufficializzato l'arrivo in prestito del difensore rossoblù Marcandalli, ha chiuso per l'acquisto a titolo definitivo del centrocampista islandese Ellertsson. Ellertsson rimarrà però in laguna sino a giugno quando si trasferirà al Genoa per una cifra di poco superiore ai 3 milioni di euro.

In chiusura invece l'arrivo in prestito dai turchi del Besiktas del centrocampista camerunense Jean Onana, classe 2000. Approdato in Europa nel 2019 ai portoghesi del Leixoes Onana si è poi fatto notare in Francia con le maglie del Lilla, Bordeaux, Lens e Olimpique Marsiglia con una parentesi in Belgio nel R.E. Mouscron. Vanta anche 10 presenze con la maglia del Camerun.

11:11 - UFFICIALE - Il Venezia calcio ha annunciato di aver acquisito in prestito dal Genoa, fino al termine della stagione, le prestazioni di Alessandro Marcandalli. Il difensore, 22 anni, è cresciuto nei settori giovanili di Atalanta e Giana Erminio, club con cui ha esordito anche in prima squadra. 

"Approdare al Venezia rappresenta per me una sfida entusiasmante e stimolante - le prime parole da arancioneroverde -. Ho sempre sentito parlare molto bene di questo club e sono orgoglioso di farne parte. Lo scorso anno, quando ho giocato al Penzo, sono rimasto profondamente colpito dall'atmosfera straordinaria che si respirava allo stadio. Ora non vedo l'ora di scendere in campo, dare il massimo e vivere queste emozioni insieme ai nostri tifosi". 

08:15 - VISITE MEDICHE - Il Monza ha scelto il difensore del Mjällby Arvid Brorsson per la difesa: lo svedese si trova già in Italia.

08:05 - RUMOURS - Per la difesa il Napoli starebbe pensando al danese Victor Nelsson del Galatasaray. Lo riporta Matteo Moretto.

Martedì 28 gennaio

23:10 - ACCORDO - Tutto fatto per Mario Hermoso al Bayer Leverkusen. Accordo raggiunto con la Roma per un prestito secco, senza diritto di riscatto, fino a fine stagione. Visite mediche probabilmente mercoledì.

22:40 - RUMOURS - Come rivelato da Fabrizio Romano, Karim Adeyemi ha deciso di rimanere al Borussia Dortmund, non si muoverà nel mercato di gennaio e ha informato tutti i club interessati, tra cui soprattutto il Napoli, che si era dirottato su di lui dopo aver abbandonato la pista Alejandro Garnacho. I partenopei avevano trovato l'accordo con il Borussia Dortmund per la cessione ma non sono riusciti a convincere il giocatore, che comunque preferirebbe un trasferimento in Premier League.

22:00 - RUMOURS - Cifre shock. Secondo AS, l'Arabia Saudita sarebbe disposta a offrire a Vinicius 1 miliardo di euro per un periodo di 5 anni, ovvero 200 milioni l'anno.

21:32 - ACCORDO - Victor Boniface è destinato a vestire la maglia dell'Al-Nassr. Per l'attaccante nigeriano Il Bayer Leverkusen riceverà 60 milioni di euro, mentre il giocatore percepirà uno stipendio di 15 milioni di euro netti a stagione.

21.20 - Neymar al Santos indosserà la maglia n. 10 come tributo a Pelè

21:00 - TRATTATIVA - Secondo l'Equipe l'Al Nassr sarebbe vicino all'ingaggio di Jhon Duran dall'Aston Villa. Il giocatore che piace anche a grandi club europei come Real Madrid e PSG potrebbe trasferirsi in Arabia Saudita per una cifra superiore a 70 milioni di euro.

20:40 - ACCORDO - Secondo Fabrizio Romano il Villarreal avrebbe trovato un accordo per l'ingaggio di Tajon Buchanan in prestito dall'Inter con copertura dello stipendio. Nell'affare sarebbe incluso anche il diritto di riscatto.

20:15 - RUMOURS - Mathys Tel ha deciso di lasciare il Bayern Monaco a gennaio. Il giocatore interessa a diversi club, primo tra tutti il Chelsea.

20:00 - RUMOURS - Secondo la Gazzetta la Juventus sarebbe disposta a cedere Douglas Luiz per 45 milioni di euro, nessuna apertura invece per un prestito. Il giocatore interessa al Manchester City, vicino anche all'acquisto del bianconero Andrea Cambiaso.

19:30 - ACCORDO - Arrivano altre conferme su Patrick Dorgu al Manchester United. L'accordo è per una cifra di 30 milioni di euro più 5 milioni di euro di clausole aggiuntive non garantite. Dopo lo scambio documenti, si finalizzerà il tutto e il laterale leccese volerà in Inghilterra per le visite mediche.

18:43 - TRATTATIVA - Il Rennes vuole ingaggiare Reda Belahyane dal Verona a un prezzo di 12 milioni di euro. Secondo Fabrizio Romano ci sarebbero già colloqui in corso con il via libera del giocatore.

18:34 - RUMOURS - Il Manchester City si sta avvicinando a un accordo da circa 70 milioni di euro per ingaggiare il calciatore della Juventus Andrea Cambiaso, stando a quanto riporta il Sunday Mirror. Il tutto dopo che la Vecchia Signora aveva rifiutato un'offerta di circa 65 milioni di euro.

18:10 - UFFICIALE - Neymar è un nuovo giocatore del Santos. Ad annunciarlo un post su Instagram del presidente Marcelo Teixeira.

Leggi l'articolo completo.

18:00 - UFFICIALE - Danilo Veiga e Tiago Gabriel arrivano al Lecce dalla squadra portoghese della Estrela da Amadora.

17:50 - RUMOURS - L'Atalanta ha aggiunto Daniel Maldini alla sua lista di obiettivi con un primo contatto, come conferma il Corriere.

17:13 - RUMOURS - Da quanto riferisce RelevoLeo Messi vuole assolutamente tornare a Barcellona e vivere in città. L'argentino è titubante sul fatto di prolungare o meno il suo contratto con l'Inter Miami.

16:55 - UFFICIALE - Pablo Marì, in scadenza con il Monza dove è stato allenato da Raffaele Palladino, è il secondo acquisto della Fiorentina in questa sessione di mercato dopo il centrocampista Folorunsho.

16:25 - ACCORDO - Eljif Elmas diventerà un giocatore del Torino. Il macedone arriverà in prestito con un diritto di riscatto di 17 milioni di euro

16:20 - UFFICIALE- Il Palermo comunica di aver acquistato dal Verona il cartellino del calciatore Giangiacomo Magnani.

15:50 - RUMOURS - Da quanto riferito da Gianluca Di Marzio Manchester United e il Lecce stanno definendo le modalità di pagamento per il trasferimento di Patrick Dorgu, valutato 30 milioni di euro più 7,5 milioni di euro di bonus. C'è l'accordo verbale tra le società, l'affare è in dirittura d'arrivo.

14:45 - RUMOURS - Secondo fonti inglesi il Manchester City vorrebbe piazzare due colpi prima della fine del calciomercato invernale: i trasferimenti di Andrea Cambiaso e Douglas Luiz dalla Juventus. 

14:10 - ACCORDO - Come rivelato da Fabrizio Romano, il Como ha raggiunto un accordo verbale per l'ingaggio di Alex Valle dal Barcellona. Il prestito al Celtic sarà interrotto (con Tierney che si aggregherà ora o a luglio), in attesa di tutti i documenti. Il giocatore si trasferirà in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.

13:43 - ACCORDO - Mario Hermoso sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. A rivelarlo Fabrizio Romano: prestito fino a giugno per il centrale spagnolo della Roma

13:34 - RUMOURS - Secondo quanto riportato da Foot Mercato, il Bologna starebbe trattando con la Lazio per l'acquisto di Gustav Isaksen. Trattativa intorno ai 12 milioni di euro.

13:31 - TRATTATIVA - Victor Boniface è assente dall'allenamento odierno del Bayer Leverkusen a causa delle trattative in corso per il suo trasferimento all'Al-Nassr. Il suo trasferimento in Arabia Saudita prima del Deadline Day è più che probabile.

12:05- RUMOURS - Secondo quanto riportato da Sky Sport Uk, Casemiro sarebbe favorevole a un trasferimento alla Roma: il Manchester United sarebbe disposto a lasciarlo partire in prestito prima della chiusura del mercato invernale.

Le statistiche di Casemiro
Le statistiche di CasemiroFlashscore

11:45 - RUMOURS - L'Arsenal avrebbe chiesto informazioni nelle ultime settimane per Jhon Duran. L'attaccante dell'Aston Villa potrebbe essere un rinforzo chiesto da Mikel Arteta.

11:30 - TRATTATIVA - Nonostante le voci sul Wolverhampton e altri club interessati, Axel Disasi insiste per trasferirsi all'Aston Villa. Il difensore del Chelsea ha parlato con Unai Emeri e vuole giocare con i Villans. La trattativa è in corso.

10:45 - Il vicepresidente del Fenerbahce Acun Ilicali afferma che il club non è interessato a ingaggiare Marcus Rashford, contrariamente a quanto riportato. Lo ha detto a Sky Sport Uk: "Ieri si è parlato di un nostro interesse per Rashford. Innanzitutto, è un giocatore fantastico. Ma nella tua squadra, quando hai dei piani, non è logico avere due giocatori nella stessa posizione che sono troppo simili". 

07:30 - Salah avrebbe rifiutato l'ultima offerta di prolungamento del contratto del Liverpool.

Leggi l'articolo completo.

Lunedì 27 gennaio

IN EVIDENZA

- UFFICIALE - Il portoghese Renato Veiga è un nuovo calciatore della Juventus.

Leggi l'articolo completo.

LIVE

00:00 - UFFICIALE - Neymar ha rescisso il suo contratto con l'Al Hilal e ora è pronto a tornare in Brasile per legarsi al Santos.

Leggi l'articolo completo.

22:58 - TRATTATIVA - Per Fabrizio Romano, Napoli e Borussia Dortmund sono sempre più vicini a raggiungere un accordo completo per Karim Adeyemi. L'attaccante dovrebbe andare all'ombra del Vesuvio per circa 40 milioni di euro.

22:30 - TRATTATIVA - Come fa sapere Fabrizio Romano Mario Hermoso è ormai a un passo dal Bayer Leverkusen. Trattative in corso con la Roma per definire i dettagli del prestito, si sta lavorando per la condivisione dello stipendio.

21:20 -  Pohjanpalo sempre più vicino al Palermo. Il Venezia potrebbe presto accettare l'offerta di 6 milioni di euro fatta dagli isolani, non prima però di aver trovato un sostituto. Intanto l'attaccante ha salutato il Penzo in lacrime dopo il match con il Verona. Si è espresso in conferenza stampa sull'argomento anche l'allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco, che ha spiegato: "Ne sapete più di me, per ora è nostro, quello che sarà non dipende da me, è un grande professionista"

20:50 - Da quanto riporta l'Equipe, il Lione ha licenziato il tecnico Pierre Sage con effetto immediato. Il presidente John Textor sta valutando alcune opzioni, tra le quali quella di Paulo Fonseca.

Leggi l'articolo completo.

18:00 - RUMOURS - Nell'ambito della trattativa per portare Renato Veiga a Torino, la Juventus avrebbe chiesto al Chelsea informazioni anche su Carney Chukwuemeka, centrocampista inglese in uscita dai Blues. Potrebbe tentare un'operazione per un prestito last minute, anche se il giocatore è conteso da diversi club.

17:26 - UFFICIALE - Il Manchester City ha ingaggiato il difensore 18enne del New York City FC Christian McFarlane. Il direttore sportivo della squadra statunitense, David Lee, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di vedere Christian raggiungere questo incredibile traguardo nella sua carriera. È un giocatore che ha fatto tutta la trafila della nostra accademia, ha continuato il suo sviluppo con il New York City FC II nella MLS NEXT Pro e alla fine si è guadagnato un posto nella nostra prima squadra”.

16:31 - RUMOURS - La Juventus pensa già al dopo Motta: "Contattato Xavi Hernández".

Leggi l'articolo completo

13:33 - ACCORDO - Tomás Palacios lascia l'Inter per andare al Monza in prestito senza opzione di acquisto, accordo verbale raggiunto. Il Monza coprirà lo stipendio di Palacios fino a giugno.

14:04 - TRATTATIVA - Il Bayer Leverkusen e la Roma si stanno avvicinando a un accordo per il trasferimento di Mario Hermoso in Germania. Lo spagnolo ha già detto "sì" al Bayer, la decisione spetta ai club. 

13:33 - TRATTATIVA - Il ritorno di Neymar al Santos è ormai imminente: Fabrizio Romano assicura che è stato raggiunto un accordo verbale.

13:01 - ACCORDO - Dopo Danilo Veiga, il Lecce ha trovato un accordo per ingaggiare anche il difensore Tiago Gabriel dall'Estrela Amadora: 2 milioni di euro anche per lui per un totale di 4 milioni complessivi.

12:34 - RUMOURS - Sky Sport assicura che nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra Napoli e Manchester United per Alejandro Garnacho.

12:02 - UFFICIALE - Il contratto di Danilo alla Juventus è stato rescisso con effetto immediato. L'ex difensore del Real Madrid e del Manchester City firmerà oggi stesso, secondo Fabrizio Romano, il suo nuovo contrato biennale con il Flamengo.

11:45 - RUMOURS - Da quanto riporta Fabrizio Romano, il Bayer Leverkusen avrebbe contattato il Manchester City per ingaggiare James McAtee con la formula de prestito per sostituire l'infortunato Martin Terrier. Pep Guardiola, tuttavia, è riluttante a lasciarlo andare perché ritiene che possa diventare un titolare fisso.

10:50 - RUMOURS - Sky Sports News ha rivelato venerdì che Christopher Nkunku è un potenziale obiettivo dello United e si ritiene che siano già stati effettuati dei colloqui. Il Chelsea non vuole vendere il francese, ma potrebbe farlo in caso di un'offerta pari a 70 milioni di sterline.

09:20 - Il portoghese Renato Veiga è arrivato al J-Medical per le visite mediche, dopo le quali firmerà il contratto con la Vecchia Signora.

Leggi l'articolo completo.

7:50 - ACCORDO - ll ritorno di Neymar al Santos è sempre più vicino. Fabrizio Romano ha annunciato che è già stato raggiunto un accordo per il prestito del giocatore, di proprietà dell'Al Hilal, affinché possa tornare a giocare nella sua prima squadra.

Ecco tutte le trattative del mese di gennaio.


Citazioni